Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

    Sto visionando diversi Coupé dalle mie parti poiché vorrei acquistarne uno (lo desidero sin da bambino).

    Il dubbio sta fra queste due versioni.
    Il T20 sarà sicuramente più prestazionale, ma per un utilizzo al 70% stradale e 30% pista il T16 non dovrebbe sfigurare e consuma qualcosina in meno.

    Fra i due motori ci sono particolari differenze meccaniche? Uno è più affidabile dell'altro?
    Godono entrambe le versioni di agevolazioni assicurative?

    Premesso che già di serie mi soddisferebbe, nell'eventualità di elaborarlo quale dei due si adatta meglio a modifiche soft senza intaccarne l'affidabilità?

    Scusate le tante domande, ma prima di comprarne uno vorrei saperne qualcosa in più a riguardo

  • #2
    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

    t20, con poco arrivi a 300cv!
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #3
      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

      Ciao,
      io ho un t20 Plus a casa da ormai 8 anni e ti posso dire che è molto affidabile (non mi ha mai dato problemi) e per quello che offre non consuma neanche tantissimo.
      Il t20 è 5 cilindri,mentre il t16 è 4 cilicndri ed ha il motore della delta depotenziato a 190cv.
      Il t16,da quello che so io,consuma di più del t20 perchè il motore non è raffinato tanto quanto il 5 cilindri,ma comunque siamo li con 7-8km/l in città e 12 fuori.
      Se devi prendere un t20,cercane uno che sia o un Plus o una delle ultime versioni (che non ha il problema dei collettori fragili perchè li hanno modificati) che hanno anche la 6a marcia che male non fa quando vai in autostrada (io ci facevo i 15-16km/l a 100km/h in autostrada).
      Agevolazioni non credo che ne siano ancora,ma sono tutti e 2 dentro le liste storiche dell'ASI,quindi,quando compiranno i 20 anni,potrai avere il bollo ridotto a 30-40euro. (idem per le assicurazioni per certe compagnie).
      Per le elaborazioni,credo che il 4 cilindri sia più semplice perchè non ha un'elettronica complicata come quella del 5 cilindri ma comunque sia già di serie,almeno io parlo per me,le prestazioni bastano ed avanzano.

      Commenta


      • #4
        Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        t20, con poco arrivi a 300cv!
        si, io mi occuperei prima dell'assetto sinceramente

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

          Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          io ho un t20 Plus a casa da ormai 8 anni e ti posso dire che è molto affidabile (non mi ha mai dato problemi) e per quello che offre non consuma neanche tantissimo.
          Il t20 è 5 cilindri,mentre il t16 è 4 cilicndri ed ha il motore della delta depotenziato a 190cv.
          Il t16,da quello che so io,consuma di più del t20 perchè il motore non è raffinato tanto quanto il 5 cilindri,ma comunque siamo li con 7-8km/l in città e 12 fuori.
          Se devi prendere un t20,cercane uno che sia o un Plus o una delle ultime versioni (che non ha il problema dei collettori fragili perchè li hanno modificati) che hanno anche la 6a marcia che male non fa quando vai in autostrada (io ci facevo i 15-16km/l a 100km/h in autostrada).
          Agevolazioni non credo che ne siano ancora,ma sono tutti e 2 dentro le liste storiche dell'ASI,quindi,quando compiranno i 20 anni,potrai avere il bollo ridotto a 30-40euro. (idem per le assicurazioni per certe compagnie).
          Per le elaborazioni,credo che il 4 cilindri sia più semplice perchè non ha un'elettronica complicata come quella del 5 cilindri ma comunque sia già di serie,almeno io parlo per me,le prestazioni bastano ed avanzano.
          ci sono già agevolazioni tramite riva
          Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
          si, io mi occuperei prima dell'assetto sinceramente
          be è logico, ma io parlavo solo di motore, visto che l'assetto andrebbe fatto su entrambe le motorizzazioni!
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #6
            Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

            Il riva non è altro che un registro storico amatoriale che fa convenzioni con le assicurazioni per le auto oltre i 10 anni.
            Attualmente,per quanto ne so io,ci sono margini bassisimi di sconto,quindi....

            Commenta


            • #7
              Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

              Originariamente inviato da Turbetto89 Visualizza il messaggio
              Sto visionando diversi Coupé dalle mie parti poiché vorrei acquistarne uno (lo desidero sin da bambino).

              Il dubbio sta fra queste due versioni.
              Il T20 sarà sicuramente più prestazionale, ma per un utilizzo al 70% stradale e 30% pista il T16 non dovrebbe sfigurare e consuma qualcosina in meno.

              Fra i due motori ci sono particolari differenze meccaniche? Uno è più affidabile dell'altro?
              Godono entrambe le versioni di agevolazioni assicurative?

              Premesso che già di serie mi soddisferebbe, nell'eventualità di elaborarlo quale dei due si adatta meglio a modifiche soft senza intaccarne l'affidabilità?

              Scusate le tante domande, ma prima di comprarne uno vorrei saperne qualcosa in più a riguardo
              A quanto ho capito in Lombardia se la iscrivi al registro fiat (tutte le versioni della Coupè sono in lista chiusa, quindi puoi iscriverla anche prima dei 20 anni) hai agevolazioni su bollo e assicurazione (solo con quelle convenzionate però)
              Non so da altre parti

              [spoiler]Fonti: http://www.tributi.regione.lombardia...me=TRBTWrapper

              http://www.registrofiat.it/Listachiusa.pdf[/spoiler]

              Comunque, sul t16 ci ha messo le mani chiunque...anche la fornaia vicino casa mia
              Non so il t20 e non ti so dire qual'è meglio tra i due...però il 5 cilindri è da pelle d'oca, io lo prenderei solo per il sound

              Commenta


              • #8
                Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                Se ne hai la possibilità T20 Plus
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                  Vai di T20 e non metterci mani, la potenza c'è e credo che possa bastare!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                    Fatti il T20, ma tienilo originale, niente pista, e dedicale quello che si merita. Un futuro collezionistico. E' il momento di comprarlo, ma cercalo bello.

                    Se devi andarci in pista e massacrarlo prenderei un aspirato 1.8,+-2.0 16 - 2.0 20. Tanto come comportamento dinamico non e' propriamente il massimo, avere troppa potenza non mi gratificherebbe in pista, meglio stare sotto i 200cv e ottimo assetto e freni.
                    E', ed e' nata come coupe' veloce, no come auto da pista.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X