Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro sportivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro sportivo

    ciao a tutti una settimana fa ho montato un filtro dell dall aria a cono sulla mia punto 1.2 8v del 2003 , il rumore sportivo che volevo lo ho ottenuto , anche a scapito del vuoto che si e formato ai bassi regimi. il problema e che sono aumentati anche i consumi!!! quindi ho pensato di dover riadattare la centralina visto che nel motore entra una maggior quantita d 'aria. il problema e come fare... qualcuno ha dei consigli?

  • #2
    Re: filtro sportivo

    certo che con meno bassi devi dare più gas.........inoltre poi spesso i consumi aumentano proprio per il fatto inconscio di voler sentire il rumore......prova a guidare con attenzione e vedi se i consumi rientrano nella normalità
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: filtro sportivo

      i consumi può essere il fatto che devi schiacciare di + x farla muovere ai bassi (già quel motore su quella macchina è un dramma per muoversi..)

      consiglio: buttaci un pannello sportivo e stop
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: filtro sportivo

        Io ho smontato da pochi giorni il CDA e devo dire che a parte la notevole diminuzione del sound ho notato che si muove meglio ai bassi. Do una pestata ai 2000 giri e da lo scatto in avanti, mentre col CDA si svegliava dopo i 2500.
        Di contro penso che quello che ho ripreso in basso l'ho perso in alto, ma poco importa dato che ormai non la scanno più e vado al totale risparmio di carburante
        Quello che ti dicono riguardo il fattore inconscio è verissimo. Volendo sentire CDA e scarico libero in risonanza ero facile a tirare le marce più del necessario per crogiolarmi in quel rombo da rally. Prova a dare giù con garbo e vedrai che i consumi non si discostano molto dal normale
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

        Commenta


        • #5
          Re: filtro sportivo

          quoto, i consumi saranno + o - identici..
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #6
            Re: filtro sportivo

            Ma che senso ha montare un filtro che peggiora le prestazione dell'auto solo per il rumore??
            Vai di pannello e lavora sullo scarico che avrai un miglioramento del sound e non comprometti le prestazioni già misere del tuo 1.2 8v!
            Dio creò Giovanni e disse; non ci siamo, creò Ferdy e disse; non ci siamo, creò Diego e disse;ma vaffanculo non e proprio giornata!!!!
            R-tek Tuning Team Style!

            Commenta


            • #7
              Re: filtro sportivo

              Lascia perdere il filtro a cono sulle utilitarie, al massimo uno a pannello ma non aspettarti miracoli. Con la rimappatura guadagnerai un paio di cavalli e sicuramente un pelo di coppia, il solo filtro non dà nulla.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da alf333 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti una settimana fa ho montato un filtro dell dall aria a cono sulla mia punto 1.2 8v del 2003 , il rumore sportivo che volevo lo ho ottenuto , anche a scapito del vuoto che si e formato ai bassi regimi. il problema e che sono aumentati anche i consumi!!! quindi ho pensato di dover riadattare la centralina visto che nel motore entra una maggior quantita d 'aria. il problema e come fare... qualcuno ha dei consigli?
              Per rendere godibile l' auto, nell' uso quotidiano, serve tanta coppia ai bassi regimi. Qualsiasi modifica atta a spostare tale coppia (già minuscola) verso l' alto è totalmente inutile ai fini dei consumi e del piacere di guida.
              Ultima modifica di Corvette; 15-10-2012, 13:41.
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Re: filtro sportivo

                metti un pannello in cotone.. e al massimo un silenziatore di scarico sportivo... e avrai un rumore più piacevole non perdendo prestazioni
                The thrill of speed

                Commenta


                • #9
                  Re: filtro sportivo

                  Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                  metti un pannello in cotone.. e al massimo un silenziatore di scarico sportivo... e avrai un rumore più piacevole non perdendo prestazioni
                  Quoto!
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X