Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"interferenza" tra reti wi-fi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "interferenza" tra reti wi-fi

    è possibile che si crei un'interferenza tra due reti wi-fi ?

    rendendo estremamente difficoltosa se non impossibile la navigazione con una delle due ?

    nello specifico una rete è alice (la mia) e l'altra è bandablu http://bandablu.infosys.it/index.php

    è una settimana che quando appare tra le reti disponibili questa bandablu io con alice inizio a bloccarmi
    l'icona mi dice nessun accesso ad internet

    soluzioni ?


  • #2
    Re: "interferenza" tra reti wi-fi

    cambia il canale del modem.....devi fare qualche prova ma prima o poi un canale buono lo trovi........

    p.s. probabilmente il tuo modem sarà impostato su canale automatico...........scegli o l'1 o il 13........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: "interferenza" tra reti wi-fi

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      cambia il canale del modem.....devi fare qualche prova ma prima o poi un canale buono lo trovi........

      p.s. probabilmente il tuo modem sarà impostato su canale automatico...........scegli o l'1 o il 13........
      si è settato in automatico

      ho fatto qualche prova ma il risultato non cambia

      dopo aver memorizzato le impostazioni


      ho anche provato a connettermi via cavo di rete , ma niente
      cambiato router , niente
      ho provato una chiavetta wi-fi , niente

      adesso sono collegato grazie ad una chiavetta tim
      Ultima modifica di roky; 15-10-2012, 22:11.

      Commenta


      • #4
        Re: "interferenza" tra reti wi-fi

        Se non ti connetti anche tramite cavo di rete allora il problema non è del wifi, non conosco questa bandabli quindi non so come funzioni ma penso che il problema sia loro, nel senso che probabilmente hanno installato male il tutto e quando attiva la connessione internet crea qualche problema sul doppino che porta il segnale, visto che sei cliente telecom e hai il loro modem fai uscire un tecnico e che ci pensino loro a risolvere il problema.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: "interferenza" tra reti wi-fi

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Se non ti connetti anche tramite cavo di rete allora il problema non è del wifi, non conosco questa bandabli quindi non so come funzioni ma penso che il problema sia loro, nel senso che probabilmente hanno installato male il tutto e quando attiva la connessione internet crea qualche problema sul doppino che porta il segnale, visto che sei cliente telecom e hai il loro modem fai uscire un tecnico e che ci pensino loro a risolvere il problema.

          possibile /probabile che sia un problema di alice che "stranamente" è apparso in concomitanza dell' arrivo in zona di questa nuova rete wi-fi

          vedrò nei prossimi giorni che succede, dato che a casa ci sono solo la sera e nei fine settimana

          Commenta


          • #6
            Re: "interferenza" tra reti wi-fi

            che modello e' ?
            al limite sarebbe da ricontrollare tutti i settaggi del modem,
            e verificare l'attenuazione e il signal noise della linea.
            anche il tipo di linea .. alice 7 mega o 20 mega ?
            dalla mia esperienza con alice 7 mega User e Passwd sono in chiaro,
            e allora si puo' anche acquistare un modem da 50euri (dlink-netgear) da tenere come backup..
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta


            • #7
              Re: "interferenza" tra reti wi-fi

              Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
              che modello e' ?
              al limite sarebbe da ricontrollare tutti i settaggi del modem,
              e verificare l'attenuazione e il signal noise della linea.
              anche il tipo di linea .. alice 7 mega o 20 mega ?
              dalla mia esperienza con alice 7 mega User e Passwd sono in chiaro,
              e allora si puo' anche acquistare un modem da 50euri (dlink-netgear) da tenere come backup..
              ho alice 20 mega il modem è il "classico" alice gate 2 plus

              ho già un altro modem della D-Link ma ieri sera nessuno dei due aveva "voglia" di lavorare

              questa sera tutto normale

              nella pagina dello stato del modem è cambiata la dicitura sulla telegesione che adesso è attiva



              la rete wi-fi banda blu và e viene
              ma per adesso tutto normale

              Commenta


              • #8
                Re: "interferenza" tra reti wi-fi

                qualche esperto mi dà delucidazioni di questo ?


                Commenta


                • #9
                  Re: "interferenza" tra reti wi-fi

                  magari controlla la linea con speedtest. poi probabile che era un problema temporaneo.
                  io proverei pure il dlink settato per il riconoscimento automatico della portante.
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "interferenza" tra reti wi-fi

                    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                    magari controlla la linea con speedtest. poi probabile che era un problema temporaneo.
                    io proverei pure il dlink settato per il riconoscimento automatico della portante.
                    la velocità direi che è buona





                    mi auguro proprio che fosse un problema telecom

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X