Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione vecchio motorino: AIUTO!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione vecchio motorino: AIUTO!

    AIUTO!
    Non sò se qualcuno di voi habbia esperienza nella riparazione di un aprilia 50cc enduro risalente a 16-17 anni fà!
    Spero che mi possiate aiutare con qualche schema del motore e roba del genere perchè avrei intenzione di smontarla tutta!

  • #2
    Da solo?HAi idea di come è fatto un motore?HAi mai messo le mani vicino ad un motore?Conosci un meccanico ke se scassi tutto rimette a posto?Aggiustare?Cosa ha ke non và?

    Commenta


    • #3
      be...un ideuzza ce l' avrei....

      Sto cazz di motorino è abbastanza semplice da smontare, il difficile è capire dove sta il problema!
      Per esempio quando parte in prima (assicurata che sia la marcia giusta) è come se partisse in seconda...inoltre ha problemi in ripresa dato che ogni tanto lascia cadere i giri ed in più fuma nero ad ogni accellerata!
      Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

      Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


      Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

      Commenta


      • #4
        Ciao,se posso aiutarti molto volentieri!
        Ma da quanto tempo e' fermo?Da quanto lo fa?Lo fa sempre o in alcune circostanze?Se tiri come un pazzo cosa fa?Sii +preciso che proviamo ad farlo incazzare!!
        ANTIDELTA!
        LUNGA E' LA STRADA LUNGA E' LA VIA MA DI T35 TI VADO VIA!!



        205 T16...RIMARRAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!

        Commenta


        • #5
          Dunque:
          E' "fermo" da qualche anno (nel senso che è un bel po che non fa un po di chilometri a parte qualche girettino di centinaia di metri)
          Ha cominciato a fare sti scherzi dopo sostituito il motore (era sbiellato, da un mio lontano parente) con un altro identico (penso).
          Tirare come un pazzo non ci arrivo perchè mi cade di giri...per non parlare delle salitine (anche leggere)...
          Come se non bastasse tutti i controlli giri,km/h...e le luci sono stati staccati con la sostituzione del motore (e penso che gli manchi qualche pezzo che non so dove recuperare).


          E' messo proprio male vero?
          Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

          Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


          Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

          Commenta


          • #6
            ...poi visto che è completamente fuori regola e vorrei mettergli una targa a nome mio volevo sapere se prima di darti la targa ti fanno un controllo!
            Se affermativo ho qualche speranza di passarlo tentando di rimetterlo a posto?
            Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

            Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


            Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

            Commenta


            • #7
              x darti la targa ti cxhiedono solo il libretto e i soldi,ma senza luci frecce ecc.ma do vai a farti fare multe?
              Allora,il problema da come ho capito te lo fa praticamente quando apri tutto il gas,se e' cosi' prova a chiudere un po' la scatola filtro,dove respira ari<a e vedi che succede,se va meglio smonta la vaschetta del carburatore e cambia il getto del massimo aumentandolo di 10 punti e aumenta fino a quando va via ingolfato,a quel punto scala di 4 punti.
              intanto cominciamo da qui'e poi vediamo,tu pero' provaci perche se non facciamo un passo x volta non riesco a captre cosa cia'!!
              Ciao!
              ANTIDELTA!
              LUNGA E' LA STRADA LUNGA E' LA VIA MA DI T35 TI VADO VIA!!



              205 T16...RIMARRAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da turbosaccolo
                x darti la targa ti cxhiedono solo il libretto e i soldi,ma senza luci frecce ecc.ma do vai a farti fare multe?
                Allora,il problema da come ho capito te lo fa praticamente quando apri tutto il gas,se e' cosi' prova a chiudere un po' la scatola filtro,dove respira ari<a e vedi che succede,se va meglio smonta la vaschetta del carburatore e cambia il getto del massimo aumentandolo di 10 punti e aumenta fino a quando va via ingolfato,a quel punto scala di 4 punti.
                intanto cominciamo da qui'e poi vediamo,tu pero' provaci perche se non facciamo un passo x volta non riesco a captre cosa cia'!!
                Ciao!
                ...sempre in proposito della targa: io ho il libretto ma l'ultimo bollo pagato di quel motorino risale all' 89 (apparteneva a mio zio). così come la mettiamo? Siamo sicuri riguardo alla targa,assicurazione e tutto quel che è da fare per farlo tornare su strada?

                Riguardo alle multe non è tanto importante, dalle mie parti potrei fare anche l' aBBusivo dato che i carramba li troverò si e no 2 volte all' anno, comunque preferirei essere in regola! o per lo meno, se mi fermano esibire il libretto,assicurazione e via! Non ti controlleranno mica anche i fari vero?

                Riguardo al problema del soffocamento ho saputo che il carburo da 19 è troppo per il 50 quindi penso che lo cambierò!
                Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                Commenta


                • #9
                  Ma sei matto? Il 19 e' la sua mano santa!!Apparte gli scherzi,con la travaseria che hae con la corsa-carter-ecc va benissimo,solo che bisogna carburarlo!!
                  Per il bollo non ci dovrebbero essere problemi visto che la targa e' personale puoi dire che e' stato fermo fin ora e poi il bollo nessuno lo chiede,quindi non lo puoi neanche fare!!
                  Le luci finche' non ci saranno i collaudi non te ne' puo' frega' de' meno,x la targa serve solo:
                  LIBRETTO
                  SOLDI
                  ASSICURA>ZIONE
                  1 MAGGIORENNE
                  ti saluto!
                  ANTIDELTA!
                  LUNGA E' LA STRADA LUNGA E' LA VIA MA DI T35 TI VADO VIA!!



                  205 T16...RIMARRAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da turbosaccolo
                    Ma sei matto? Il 19 e' la sua mano santa!!Apparte gli scherzi,con la travaseria che hae con la corsa-carter-ecc va benissimo,solo che bisogna carburarlo!!
                    Sicuro? Più di qualcuno mi ha detto che il 19 è troppo e poi ho provato 5 carbutazioni differenti con e senza marmitta ma il problema persiste! Altrimenti cosa potrebbe essere a fare questo scherzo?

                    Per l' assicurazione la devo ancora fare, per quella ti fanno controlli?

                    Comunque grazie delle risposte!
                    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X