Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

    Ciao,
    spero sia la sezione giusta

    Lunedì ho portato l'auto da un gommista che fa anche lavori "da meccanico" tipo assetti, freni, tagliandi, etc...
    per montare un assetto a ghiera.
    Premesso che ero già stato da loro 2 anni fa per un assetto fisso e in giornata han fatto tutto senza problemi.

    A questo giro mi han anticipato che essendo strapieni di lavoro, visto con i miei occhi, se ero d'accordo la portavano da un meccanico amico a 3km da loro che l'avrebbe fatta in giornata, e riportata da loro per sistemare gli angoli soliti..
    Per telefono gli ho detto "se lavora bene si...non vedo problemi"

    Questo lunedì mattina...
    lunedì sera torno ma l'auto non è pronta, il dado originale che tiene fermo il piattello all'anteriore non ha lo stesso filetto e ne il meccanico ne il gommista ne avevano uno in casa... torna martedì...

    martedì chiamo e non è pronta perché non riescono a togliere 3 bulloni sul ponte posteriore per mettere delle piastre per cambiare la campanatura...sarà pronta mercoledì.

    mercoledì non è pronta torna giovedì...

    giovedì non è pronta per colpa dei soliti bulloni o la prendi senza campanatura al posteriore o la prendi venerdì..

    oggi non han ancora fatto nulla... e decido di protarla a casa lo stesso che per la campanatura al posteriore vedrò.

    Pago, esco, salgo in macchina... la macchina non va in moto.
    Batteria ok, pompa benzina gira.... ma come se non arrivasse corrente alle candele...
    Prova e riprova, anche a gpl ma nada...

    Connessa alla diagnosi ha dato un errore P0576 e il gommista chiamando il meccanico che ha fatto il lavoro supponeva un problema al sensore ruota fonica che ogni tanto saltano.... (quale sensore?)
    a dire il vero a me quell'errore dice altro.

    Domani il meccanico guarderà e mi diranno...

    Ora, 5 giorni per un lavoro di 2 forse 3 ore mi sembrano un po' troppi no?
    Da fuori l'auto sembra a posto e con i suoi pezzi...ed è assettata...
    Sinceramente però la storia mi puzza..

    Quel che al momento vorrei sapere è...SE domani scopro che non è una cazzata tipo batteria che sembra sana ma è scarica...e cambiano sto fantomatico sensore o trovano qualcos'altro e mi chiedono soldi per l'intervento?

    Il fatto che l'eventuale pezzo è scollegato dall'assetto mi obbliga a pagare?
    Potrebbero nascondere qualcosa che han fatto e io chissà se mai lo scoprirò?

    Posso rispondergli che l'auto gliel'ho portata perfettamente funzionante e che per un assetto me la ritrovo che non va più in monto quindi me la devono ridare perfettamente funzionante?

    La risposta più logica e corretta mi sembra quest'ultima ma vale anche se il problema non è appunto riconducibile all'assetto?
    Ultima modifica di minage; 16-11-2012, 22:40.

  • #2
    Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

    Capisco che sei incazzato, ma valuta bene il da farsi. Tutto quel tempo (giorni) per massimo 4 ore di lavoro è davvero troppo....ma se porti l' auto a fare l' assetto, e ti si scarica la batteria (magari anche perchè è rimasta piu ferma del solito) che magari ha di suo qualche problema, questi che devono farti??? Strano cmq tutto sto tempo, e strano che uno che fa certi lavori coinvolga qualcun' altro, per amico che sia il lavoro è lavoro...non glie lo passerei a un rivale, pure perchè se è solito farle certe cose mi sembra una lavoro al quanto semplice. Che poi, se era per non farti aspettare, avrei potuto capirlo...ma ci sta mettend0 10 giorni lo stesso..
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

      a me è andata a terra la batteria della mito dopo 2 annetti senza il minimo preavviso.
      Prova con dei cavetti, magari è solo quello...

      Commenta


      • #4
        Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        a me è andata a terra la batteria della mito dopo 2 annetti senza il minimo preavviso.
        Prova con dei cavetti, magari è solo quello...
        Ma se non ho capito male dice che la batteria è a posto... Il problema dovrebbe essere altro credo

        Commenta


        • #5
          Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

          Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
          Ma se non ho capito male dice che la batteria è a posto... Il problema dovrebbe essere altro credo
          Senza saper ne leggere ne scrivere, cosi a naso, penso alla batteria.
          Smanettando sull'assetto non mi viene in mente che avrebbero potuto fare per non farla più partire.

          Magari si sono scordati la portiera aperte, e la plafoniera ha ciucciato il poco di batteria necessaria per dare lo spunto.

          Commenta


          • #6
            Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

            stamattina provato con il booster e niente, gira sempre bene ma gira a vuoto...batteria la escluderei..
            Provato anche diagnosi e non da errori sulle elettroniche, ne sul CODE.

            Il discorso del meccanico esterno è che sono davvero sommersi di lavoro e probabilmente preferiscono far gomme che il mio assetto..

            Loro han detto che l'han spostata più di una volta e andava anche se al minimo borbottava "male".

            Fatto sta che sono ancora a piedi...e per ora per pura sfortuna, direi anche loro, non va più quando è ancora nelle loro mani..

            Commenta


            • #7
              Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

              Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
              stamattina provato con il booster e niente, gira sempre bene ma gira a vuoto...batteria la escluderei..
              Provato anche diagnosi e non da errori sulle elettroniche, ne sul CODE.

              Il discorso del meccanico esterno è che sono davvero sommersi di lavoro e probabilmente preferiscono far gomme che il mio assetto..

              Loro han detto che l'han spostata più di una volta e andava anche se al minimo borbottava "male".

              Fatto sta che sono ancora a piedi...e per ora per pura sfortuna, direi anche loro, non va più quando è ancora nelle loro mani..
              Io non lo so che cosa possano avergli fatto, ma secondo me non c' entrano un cazzo. Cmq prova a vedere se l' impianto elettrico è tutto ok, a sto punto se e dove c' è dispersione e non escluderei a priori la centralina...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

                se prima funzionava senza problemi deve farlo anche ora...........quindi rompigli le @@ a più non posso.

                purtroppo hai cmq sbagliato nell'accettare la "poposta" telefonica di far fare il lavoro a chissàchi.........

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

                  L'auto và portata da un altro meccanico, fatta vedere e se il guasto è imputabile a qualcosa fatto da chi ha montato l'assetto allora, in un mondo perfetto, il conto te lo dovrebbe pagare lui
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info responsabilità se l'auto non va dopo un lavoro

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    L'auto và portata da un altro meccanico, fatta vedere e se il guasto è imputabile a qualcosa fatto da chi ha montato l'assetto allora, in un mondo perfetto, il conto te lo dovrebbe pagare lui
                    Concordo, il punto è che non vedo connessioni fra la messa in moto e 4 sospensioni...se non per spostarla, per montare l' assetto il motore può anche non esserci. Poi oh, se capisce che glie l' hanno rotta loro deve fargli male...ma come fa?
                    Ultima modifica di benzene86; 17-11-2012, 18:15.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X