Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasporto auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasporto auto

    Eccomi qui a chiedere un consiglio:
    Vorrei comprare un'auto a Ravenna, e portarla a casa mia a Tarquinia.
    L'auto è un r4 del 1976, marcia correttamente, anche se la frizione slitta, ma non si conosce lo stato effettivo del motore (il proprietario ce l'ha da un anno soltanto e l'ha usata pochissimo, sembra una persona seria).
    Non mi fido molto ad andare a prenderla e fare 400 km alla cieca.
    Ma non voglio neanche spendere un'enormità per il trasporto, alla fine farebbe diventare sconveniente l'acquisto.
    Avevo pensato a fare la tessera aci, ma se si rompe me la portano solo al punto aci più vicino.
    Trasportarla da me su un furgone, ma al di là dei dubbi legali il furgone che avrei a disposizione (ducato maxi) è troppo corto. Quelli a noleggio anche sono piccoli, per quel che vedo, e noleggiare un carroattrezzi mi pare costoso (ne avevo trovato uno con patente B a 120 euro giorno più 0,2 € ogni km sopra i 100).
    La bisarca credo sia troppo costosa, ma ho comunque chiesto dei preventivi.
    Su altri forum avevo trovato consigliato il treno, ed ero diventato tutto speranzoso. Ma da gennaio Trenitalia ha soppresso il servizio.

    Avete idee geniali da propormi?
    Andrea scripsit.

  • #2
    Re: Trasporto auto

    Originariamente inviato da azazello Visualizza il messaggio
    Eccomi qui a chiedere un consiglio:
    Vorrei comprare un'auto a Ravenna, e portarla a casa mia a Tarquinia.
    L'auto è un r4 del 1976, marcia correttamente, anche se la frizione slitta, ma non si conosce lo stato effettivo del motore (il proprietario ce l'ha da un anno soltanto e l'ha usata pochissimo, sembra una persona seria).
    Non mi fido molto ad andare a prenderla e fare 400 km alla cieca.
    Ma non voglio neanche spendere un'enormità per il trasporto, alla fine farebbe diventare sconveniente l'acquisto.
    costo circa 1 euro/km se non ricordo male
    Avevo pensato a fare la tessera aci, ma se si rompe me la portano solo al punto aci più vicino.
    fai tessera e chiedi di fare il rientro del mezzo

    Trasportarla da me su un furgone, ma al di là dei dubbi legali il furgone che avrei a disposizione (ducato maxi) è troppo corto. Quelli a noleggio anche sono piccoli, per quel che vedo, e noleggiare un carroattrezzi mi pare costoso (ne avevo trovato uno con patente B a 120 euro giorno più 0,2 € ogni km sopra i 100).
    La bisarca credo sia troppo costosa, ma ho comunque chiesto dei preventivi.
    Su altri forum avevo trovato consigliato il treno, ed ero diventato tutto speranzoso. Ma da gennaio Trenitalia ha soppresso il servizio.

    Avete idee geniali da propormi?
    un noleggio a 120 piu` gasolio non e` male
    LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

    Linguerri Alfredo

    Commenta


    • #3
      Re: Trasporto auto

      Ciao Az!
      Se tu avessi un'auto con gancio di traino a disposizione credo che la soluzione più economica possibile sia noleggiare un carrello.
      Dato che la 4 è leggera non ci dovrebbero essere grossi problemi né con la massa trainabile né con la massa totale sotto le 3,5 tonnellate, basterebbe trovare una berlina media che possa trainare un migliaio di chili.
      (e poi voglio vederla questa 4!)

      Per il furgone bisognerebbe trovare un Ducato centinato, l'unico problema in quel caso sarebbe come far salire l'auto dentro! E vedere sempre di rientrare nelle 3,5 tonnellate complessive.
      Ultima modifica di Caronte89; 18-11-2012, 15:17.

      Commenta


      • #4
        Re: Trasporto auto

        Contate che Ravenna andata e ritorno sono 800 km, quindi il costo del carroattrezzi sarebbe 120+(700*0,20), più il gasolio. Non è una passeggiata.
        Auto col gancio non ne ho (a casa, oltre l'r4, abbiamo una clio e una panda spartanissime), nè saprei a chi chiedere.
        Oggi pomeriggio mi è arrivata la mail di uno dei preventivi che avevo chiesto stamattina per la bisarca, vogliono 300 euri, quasi quasi...
        Caricare l'auto non è un problema, chi me la vende ha un muletto ed è disponibile.
        Andrea scripsit.

        Commenta


        • #5
          Re: Trasporto auto

          300€ per tutti quei chilometri è un ottimo prezzo, solo di gasolio con un carroattrezzi ne spenderesti più di 100, più il noleggio, più l'autostrada.

          Commenta


          • #6
            Re: Trasporto auto

            prendi la bisarca un pat c costa circa 1 euro al km fai tu
            Ultima modifica di shadow77; 19-11-2012, 09:38.
            LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

            Linguerri Alfredo

            Commenta


            • #7
              Re: Trasporto auto

              Sicuramente bisarca, senza ombra di dubbio.
              Poi calcolati che la bisarca non ti arriva sotto casa passando per le stradine cittadine. Quindi o assicuri la tua o carroattrezzi per la parte finale del tragitto.

              Aspettiamo foto della R4

              Commenta


              • #8
                Re: Trasporto auto

                tutti a chiedere foto, ma non l'avete mai vista una R4? Neanche fosse il disco volante di Roswell
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Trasporto auto

                  In ogni caso il carroattrezzi per trasportarla non va bene, se ti beccano gli sequestrano il mezzo.... il carroattrezzi va bene solo per soccorso stradale, se l'autovettura si trova a casa di qualcuno, anche se è rotta e non marciante , non può essere trasportata.

                  Per trasportarla ci vogliono mezzi omologati con quella dicitura (ad es. bisarca, carrello porta auto, carroattrezzi non veicolo speciale etc.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trasporto auto

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    tutti a chiedere foto, ma non l'avete mai vista una R4? Neanche fosse il disco volante di Roswell
                    Sei invidioso? Non riesco a spiegarmi in altro modo un messaggio del genere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X