Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

    Ragazzi secondo voi è una boiata?

    Ho lavato e lucidato la macchina a perfezione, questo tre settimane fa..per ultimo ho applicato la cera liquida della mafra Carlux, ne ho messa un bel po ma NON l'ho stesa fino a farla luccicare, anzi ho aspettato che si asciugasse...fatto questo il risultato è che si vedono un sacco le strisciate bianche ovali di quando l'ho stesa...basta però passargli un dito (da asciutta) che questa va via e la macchina sotto è pulitissima.

    Ieri per paura che la cera potesse danneggiare la vernice a lungo andare, sono andato all'autolavaggio e con tre passate di acqua calda e tre risciacqui devo dire che la cera non se ne è venuta via, solo passando (da macchina bagnata) il panno per asciugarla una buona parte si è tolta.

    Lo scopo sarebbe quello di far si che il velo protettivo sia il piu spesso possibile e che la vernice resti cosi "all'ombra", in questo modo sia lo smog che la polvere dovrebbero avere un effetto corrosivo minore o sbaglio???
    Se cosi fosse sabato riapplico la cera che ho tolto....

    Se avete consigli su altre cere che lasciano un velo piu spesso, ben venga.

  • #2
    Re: [Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

    hai sbagliato l'applicazione,e seconda cosa non è tanto lo spessore della cera ma la tenacia
    per prima cosa si lava la macchina per bene,togliendo dalle fughe la sabiolina onde evitare di portare il giro durante l'applicazione della cera e rigare l'auto
    di cere c'è me sono di due tipi,le semplici che puoi passare la cera su tutta l'auto e le difficili,che devi fare pannello per pannello.
    Per prima cosa,prendi un tamponcino in spugna e su un pannello passi la cera,deve essere proprio un filino,non ne devi mettere a quintali,poi aspetta un minuto e fai la prova del dito,cioè passi il dito sul pannello dove hai passato la cera,se è asciutta se ne viene la cera e sotto vedi la vernice,se invece passi il dito ed è ancora oliosa vuol dire che deve stare ancora in posa,in questo modo ti accorgi quanto può stare la cera,se ci mette un po ad asciugarsi fai tutta l'auto e poi la levi,se si asciuga subito fai pannello per pannello.
    Per toglierla senza lasciare residui o piccoli micrograffi,devi usare la microfibra adatta,e mettendo poca cera,facendo la prova del dito insieme alla giusta pezza non avrai nessun problema.
    Le cere,le migliori,sono quelle a base siliconiche,cioè resistono,in base al prodotto,dai 3-9 mesi
    Però molti passano la cera con il cotone e sinceramente questo si faceva 20 anni fa.
    Passando la cera,sicuramente ti accorgi che il cotone diventerà nero,questo è per l'effetto dell'inquinamento che si è annidato nei pori del trasparente,e passando la cera,prima di tutto impasti lo sporco,e secondo la cera non ha un'ottima presa e dopo un paio di lavaggi svanisce il suo effetto,quindi è buona cosa,prima di passare la cera,passare la clay bar,è una barretta d'argilla che si passa insieme ad un liquido in dotazione,che elimina lo sporco dai pori del trasparente,e rende la carrozzeria molto liscia e pronta per la lucidatura o passaggio della cera.
    Adottando questi accorgimenti non avrai problemi,ti raccomando mettine giusto un po sulla carrozzeria,dei creare un filim finissimo.
    Se vuoi puoi passare la cera due volte,ma secondo me non è molto utili,è meglio passarla più spesso,e magari usa uno shampo con cere dentro per ravvivarla.
    A livello di protezione,avrai la carrozzeria bella protetta dall'inquinamento e lo sporco si attacherà con meno tenacia,l'unica cosa devi stare attento agli uccelli.
    I prodotti ma fra le sto testando da un anno e sono veramente contento,come shampo uso il 2g per togliere lo sporco,e il 4g per insaponare la macchina ed è uno shampo arricchito con cere.
    Se ti interessano i prodotti ma fra o anche altri ti consiglio questo negozio
    http://www.lacuradellauto.it/
    poi ha anche il forum,ti consiglio di leggerlo se vuoi sapere tutto sui trattamenti,lucidature,cere,interni ecc ecc
    http://www.lacuradellauto.com/

    Commenta


    • #3
      Re: [Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

      Grazie per la spiegazione dettagliatissima.
      Ho dato un occhio ai prodotti mafra e sinceramente non so quale prendere, vorrei quella che duri di più e che abbia un velo protettivo piu spesso.

      La mia macchina ha 3 anni ed è nera pastello, sempre tenuta in box anche se precedentemente la lavavo si e no una volta ogni due mesi. Il colore cmq è ancora buono.

      Se si leggono le descrizioni dei prodotti, sono tutte SUPER cere e ad alto potere protettivo....


      1-Carlux
      2-Velcrem
      3-Supercera Polish
      4-Metal Car
      4-Polish Champion

      Commenta


      • #4
        Re: [Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

        ti posso dire che la mia è nero 601 pastello e la vernice ha 13 anni,quindi molto delicata,ma se la lucidi bene e ci passi la cera diventa uno specchio,cerca di lavare la macchina almeno 1 volta al mese,questo è il mio consiglio
        Sulle cere ma-fra non ti so dire tanto,io uso altre cere,ma ogni tanto alla mia passo la cera liquida della ma frà,resiste bene per due settimane,lo faccio come trattamento per ravvivare la cera che ho sotto,magari ma fra saprà rispondere meglio dei loro prodotti e consigliandoti la cera che fa per te

        Commenta


        • #5
          Re: [Cera protettiva] come avere un maggior spessore?

          ciao a tutti scusate se mi intrometto ieri pomerigio ho usato ma fra metal car è una cera sintetica ad altissimo potere protettivo con effetto seta immediato dando un eccezionale effetto specchio, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia dalla semplicità d'utilizzo che dalla rapidità d'azione ottimo!!!

          secondo voi ci sono cere migliori di ma fra? grazie
          Ciao Alessandro

          Commenta

          Sto operando...
          X