Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E adesso cosa mi prendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E adesso cosa mi prendo?

    Anche per me sta arrivando il momento di cambiare auto e come tanti di noi ci poniamo ogni giorno un nuovo dilemma per effettuare l'acquisto migliore... Ma vediamo quali sono le mie esigenze.
    Oggi percorro circa 15000 km annui contro i 30000 fino all'anno scorso perchè mi sono avvicinato al lavoro, uso l'auto per l'80% in extraurbana ed il restante in paese non trafficato, mi concedo circa 5 viaggi l'anno tutti di autostrada di circa 900 km l'uno. Ho bisogno di un auto spaziosa perchè la famiglia si sta allargando, economica a 360° soprattutto la cilindrata per l'assicurazione perchè essendo campano mi scassano non poco. Budget max 16000€ cerco un usata di max 2 anni.
    Al momento mi sono soffermato su Peugeot 3008 1.6 hdi, ma ho in mente l'Astra 1.4 T Gpl Tech essendo già Opelista soddisfatto...

    Consigli?

  • #2
    Re: E adesso cosa mi prendo?

    Bravo 1.6 Multijet?
    -

    Commenta


    • #3
      Re: E adesso cosa mi prendo?

      Visti i km e i tipi di tragitto non ti vincolerei al diesel, però hai espresso due idee di veicoli molto differenti fra loro, è dura indirizzarti...
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #4
        Re: E adesso cosa mi prendo?

        Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
        Visti i km e i tipi di tragitto non ti vincolerei al diesel, però hai espresso due idee di veicoli molto differenti fra loro, è dura indirizzarti...
        Per questo ho aperto una discussione, non riesco ad indirizzarmi... O visto anche la Kia ceed sia 1.6 crdi che 1.4 gpl, molto bella ma ha un sistema a gpl che non mi ha convinto, in poche parole funziona misto gpl\benzina in base ai giri del motore ed alla temperatura per una questione di usura motore, non vorrei trovarmi un auto che in autostrada funziona solo a benzina...
        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Bravo 1.6 Multijet?
        Il gruppo Fiat lo escludo a priori in quanto sono di facile refurtiva dalle mie parti anche se con poco ti porti a casa delta, bravo e giulietta.

        Commenta


        • #5
          Re: E adesso cosa mi prendo?

          prima di tutto vorrei dire una cosa : 15mila km erano pochi fino a pochi anni fa, oggi 15mila km (visto il costo dei carburanti) inizia ad essere un kilometraggio "costoso"

          escluderei una versione benzina pura, l'idea del turbo gpl non è male e si trovano auto discrete (Giulietta ed Astra, ad esempio)

          visto però che fai molto extraurbano (ambiente perfetto per i Td, anche col fap) io terrei in considerazione un bel Td, ne troverai sicuramente di più che di turbo gpl in giro

          un mio collega si è preso l'altra settimana una A3 2.0 td del 2010 con 53mila km a 16mila
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: E adesso cosa mi prendo?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            prima di tutto vorrei dire una cosa : 15mila km erano pochi fino a pochi anni fa, oggi 15mila km (visto il costo dei carburanti) inizia ad essere un kilometraggio "costoso"

            escluderei una versione benzina pura, l'idea del turbo gpl non è male e si trovano auto discrete (Giulietta ed Astra, ad esempio)

            visto però che fai molto extraurbano (ambiente perfetto per i Td, anche col fap) io terrei in considerazione un bel Td, ne troverai sicuramente di più che di turbo gpl in giro

            un mio collega si è preso l'altra settimana una A3 2.0 td del 2010 con 53mila km a 16mila
            Dei Diesel quello che mi urta sono i tagliandi molto più costosi ed i fap che spesso ti rovinano... Anche una Citroen C5 1.6 hdi non sarebbe male... L'altro giorno mi fossilizzai con la kia rio 1.1 crdi ma poi penso al cofano e demordo...

            Commenta


            • #7
              Re: E adesso cosa mi prendo?

              Il fap può dar problemi solo se si fanno sempre brevi tragitti, non è il tuo caso

              Riguardo il discorso tagliandi, non è che costano una cifra improponibile in più, cifra che cmq non andrebbe ad annullare il risparmio in carburante
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: E adesso cosa mi prendo?

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Il fap può dar problemi solo se si fanno sempre brevi tragitti, non è il tuo caso

                Riguardo il discorso tagliandi, non è che costano una cifra improponibile in più, cifra che cmq non andrebbe ad annullare il risparmio in carburante
                Il discorso tragitto credo che devo tenerne conto, in quanto è vero che faccio solo extraurbana ma sono solo 32 km giornalieri che bisogna dividere per 4 ovvero 8km ogni volta che metto in moto, se il fap và in rigererazione non credo che riuscirà mai a fare il suo lavoro in 8 km per di più scartando il tempo in cui è ancora freddo...

                Commenta


                • #9
                  Re: E adesso cosa mi prendo?

                  hai parlato di 80% extraurbano, pensavo ne facessi di più per tratti scorrevoli puoi prendere qualunque auto allora, perché la mia Gpa se mi metto a 90/100 fissi consuma poco. Io punterei una turbo gpl, come l'astra (se le trovi)
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E adesso cosa mi prendo?

                    Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
                    Per questo ho aperto una discussione, non riesco ad indirizzarmi... O visto anche la Kia ceed sia 1.6 crdi che 1.4 gpl, molto bella ma ha un sistema a gpl che non mi ha convinto, in poche parole funziona misto gpl\benzina in base ai giri del motore ed alla temperatura per una questione di usura motore, non vorrei trovarmi un auto che in autostrada funziona solo a benzina...


                    Il gruppo Fiat lo escludo a priori in quanto sono di facile refurtiva dalle mie parti anche se con poco ti porti a casa delta, bravo e giulietta.
                    la c'eed 1.4 non è vero che funziona in quel modo....ce l'ha un mio amico e và benissimo....ci siamo fatti un viaggio di circa 900km totali ad ottobre tutto a GPL.
                    nel complesso è una bella macchina, comoda e spaziosa anche in 4 e cammina anche decentemente.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X