Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico su jeep tj 2.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compressore volumetrico su jeep tj 2.5

    Salve
    Sto montando un compressore volumetrico sulla mia jeep tj 2.5 con rapporto di compressione del motore 9.2:1
    il compressore in questione è un compressore eaton del mercedes slk230,
    dato che non sono riuscito a trovare un preparatore in zona che possa consigliarmi chiedo voi sul forum.
    il motore in questone ha soltanto queste modifiche , filtro aria ,pompa di benzina modificata e regolatore di pressione un cippetto aggiuntivo uno scarico della casa laser da 54 ,filtro aria maggiorato un regolatore che aggisce sul sensore map in modo che posso regolare i tempi degli ingettori da -20% a piu 20%.
    Dato che ho montato delle gomme enormi la macchina anche se ha 5 marce, riesco a malapena a stirare la terza.
    quindi ho deciso di montare il volumetrico che ho gia .
    ora : secondo voi senza toccare il motore, avendo un rapporto di compressione originale di 9.2:1
    che pressione massima di sovralimentazione posso usare ?
    mi serve la valvola by pass ??
    il corpo farfallato è meglio metterlo prima o dopo il volumetrico ?
    vi prego aiutatemi grazie di tutto .

  • #2
    Re: compressore volumetrico su jeep tj 2.5

    Aggiornameto lavoro ultimato e funzionante.
    riepilogo:
    motore del tj 2.5 benzina del 1997 .
    compressore volumetrico del slk compressor 230
    tale compressore montato cosi sensa nessuna modifica alla puleggia spinge l'aria a poco piu di 0,4 bar , perfetto per chi non vuole modificare la testata.
    il compressore è gia dotato di puleggia elettromagnetica a basso assorbimento per inserire o disabilitare la pressione.
    è stato montato al posto del compressore dell'aria condizionata .
    in questa sequenza : filtro aria conico ,valvola farfallata,compressore volumetrico ,collettore di aspirazione .
    Ho aggiunto una valvola di non ritorno da un pollice dopo la valvola farfallata e il collettore di aspirazione per garantire un maggior flusso di aria quando l'aspirazione è in fase negativa,o a volumetrico spento .
    il motore non batte in testa gira benissimo anche a 0,5 bar ,non serve rimappare nulla .
    l'unica cosa che serve è un maggiore afflusso di benzina , io ho risolto in questo modo : aggiunto uno strumento stechiometrico agganciato alla sonda lambda che comunichi con precisione la carburazione ,ho aumentato la pressione agli ignettori a 4 bar tramite un regolatore di pressione ,ho inserito uno strumento con 2 mapole che gestisce il sensore map di serie in modo da modificare i tempi degli iniettori a bassi o alti reggimi.
    con tale sistema ho sotto controllo la carburazione ,a volumentrico spento si lascia la regolazione standard ,a volumetrico acceso si girano le manopole e si ingrassa fino a che lo strumento stechiometrico non segliali la carburazione ideale.
    fatte un po di prove trovata la regolazione basta segnarsi la posizione,e rimetterla ogni volta che volete accendere il volumetrico .
    ho montato un bel pulsante a led rosso al centro del cruscotto per l'accenzine del compressore .
    Sennò l'unico modo ma molto piu costoso per ottenere un' ottima carburazione è quella di aggiungere degli iniettori piu grossi quelli del deltone sono perfetti , e montare una centralina che vi permette di fare la mappatura di tutti i parametri (operazione molto costosa) anche perche poi comunque sareste obbligati a tenere il volumetrico sempre acceso , ( consumi maggiori ecc. ).
    secondo me il modo come ho risolto io è molto meno costoso ,e vi permette di avere la potenza in piu solo quando lo desiderate ,limitando comunque anche i consumi .
    a volumetrico acceso il 2.5 a 0,4 bar arriva tranquillamente a 182 hp .
    ho comunque montato uno scarico libero da 54 mm .
    sono molto entusiasta il motore è una bestia il rumore ottimo mi sento felicissimo
    vi aggiungo il link del video del mio operato :
    http://www.youtube.com/watch?v=byC9d...ature=youtu.be

    Commenta

    Sto operando...
    X