Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

    Allora attualmente ho una classe A diesel ma per il lavoro,week-end ecc e vorrei tenerla.. sono comunque legato alle auto da parecchio e non ho ancora abbandonato in mio "progetto x" per quanto riguarda la trasformazione/ringiovanimento o chiamatela come volete di un' autovettura "old style" per poi usarla senza troppe pretese ma divertendomi in alcuni track day.
    Non voglio spendere cifre esorbitanti x l'acquisto e quindi mi sono dato un budget massimo di 2500 euro per un'auto dai 200cv in su iniziali (perche' per un'auto "vecchia" da sistemare visto il momento di crisi totale quei soldi credo bastino e avanzino..) infatti.. rapida ricerca su autoscout e come da titolo ho trovato questi due modelli FIAT COUPE 2.0 20V TURBO 220CV o ALFA ROMEO GTV 2.0 V6 TURBO 202CV.
    Ho un po' di tempo a disposizione per fare la scelta giusta e sentire i vari pareri (possessori,amici di amici che sanno ecc) e quindi premetto una cosa, esteticamente e come finiture la gtv mi piace di piu anche perche' esternamente non sono uno da bodykit ecc.. quindi non farei molto. In generale metterei dei 18 o 19 (anche senza omologazione) toglierei le varie scritte sul retro, una bella lucidata alla carrozzeria (che comunque deve essere "perfetta") e se propio un' alettoncino di quelli giusti con gusto (non di sicuro stile ABNORME!!!).
    Internamente di piu' di tanto non mi tocca in quanto la svuoterei tutta per alleggerirla (anche di pochissimo idem baule) lasciando intatta solo la parte del cruscotto e alla fine metterei solo uno o forse 2 sedili (ovviamente stile racing) cambierei il volante e il pomello sempre in stile racing con gusto.
    La parte meccanica solitamente e' la mia preferita, solitamente di certo faccio un bel trattamento a nuovo del motore e in abbinato aggiungo filtro dell'aria sportivo,rimappatura della centralina e scarico completo.
    Detto cio' voi cosa scegliereste?ci sono delle alternative valide a queste 2 magari anche con meno cv ma che si puo' raggiungere lo stesso risultato?(tipo mg zr 160) le avete viste girare o le avete avute?sensazioni?insomma vorrei sapere un po' di tutto.. grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di *PIER*; 18-12-2012, 16:32.
    ..CORRERE O MORIRE..

  • #2
    Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

    questo messaggio ha qualcosa che non mi torna mi da un senso di grossa confusione

    perché se vuoi l'auto da track day gli metti enormi cerchi inutili? Perché ti interessa che la carrozzeria sia perfetta quando vuoi spendere poco? Perché pensi a cambiare sedili volante a pomello cambio invece di invertire soldi nell'assetto?
    Ultima modifica di Bastinchio; 18-12-2012, 16:23.
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

      cioè basti?
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

        sinceramente sono sempre stato uno da soft tuning e pochi track day, di conseguenza per mia scelta personale preferisco rinunciare senza dubbio alla capacita' indiscutibile di un' assetto migliore che a montare quanto meno un 18" di cerchio e la stessa cosa vale per quanto riguarda gli interni, e poi voglio spendere poco al momento dell'acquisto ma avendo tempo per sistemarla la carrozzeria la voglio comunque in ordine ovvio che non sara' mai come nuova pero'.. e poi anche l'occhio vuole la sua parte..
        per farla breve non voglio un' estremo o l'altro ma una giusta via di mezzo.. magari poi sono capace di usarla anche per dei brevi periodi come uso stradale..
        Ultima modifica di *PIER*; 18-12-2012, 16:38.
        ..CORRERE O MORIRE..

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

          Parere mio, la fiat e' piu' bella, pero' comprerei il gtv perche' a livello di azienda sono piu' affezionato all'alfa romeo.

          Il discorso della "giusta via di mezzo" non lo condivido per niente, secondo me verrebbe fuori una via di mezzo sbagliata, sia per un verso che per l'altro

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

            Onestamente dovresti ragionarci su un pò meglio. A parte che i 18/19, su un auto da track-day servono a poco, ma secondo te su un auto di quei cavalli, presa a 2 soldi, di quell' età ed in quello stato (perchè se no se le fanno cmq pagare...) ti ci siedi, ci monti i cerchioni abnormi e vai x track-day???????? Dovresti prima cercare un affare, comprarlo, fare un maxi tagliando e sistemarne tutti i difetti ma rischi di doverci spendere secondo me.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

              Mi piacciono entrambe però forse sceglierei il coupe.Discorso diverso se si parlava del GTV 3.0 V6
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                Mi piacciono entrambe però forse sceglierei il coupe.Discorso diverso se si parlava del GTV 3.0 V6
                Bello quel motore, ma i motori da pista per me sono altri. Secondo me entrambe non sono l' ideale per i TD, ma fra le 2 senza dubbio l' Alfa Romeo, che telaisticamente c' è. Col coupè secondo me rischi di essere parecchio più lento anche di macchine con meno cavalli. Poi dipende tutto da come, e quanto lo modifichi.
                Ultima modifica di benzene86; 18-12-2012, 19:31.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                  Mi accodo a tutti gli altri per i consigli (schiarisci le idee). Tra le due opterei per il Gtv. Alternative italiche? Barchetta con motore del Coupè 20V
                  Altrimenti un Mg F: motore centrale, trazione dietro e motori divertenti (devi solo sistemare il problema della maionese). Cerchi Oz alleggerita o simili, assetto adeguato....così hai un giocattolo divertente.
                  Oppure se hai buone conoscenze meccaniche, puoi fare un paio di follie:
                  1) Fiat 126 con motore da moto
                  2) Fiat Cinquecento/Seicento Sporting swappato con qualsiasi altra cosa con più di 53cv.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                    se vai a farti i track day a monza secondo me il coupè è meglio!!
                    è cmq una macchina che scarica 250 all'ora, monta bei freni e parere mio di possessore con scarico, centralina e assetto è parecchio divertente!!
                    No Turbo?? No Party!!!

                    Sgommando si impara....

                    Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X