Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora basta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora basta!

    Parto dalla fine del titolo: ora basta!
    Per la terza volta in un anno becco un pieno di gasolio sporco che mi manda in avaria la Focus.

    La prima volta è stata traumatica: pulizia serbatoio, pulizia pompa, filtro carburante nuovo, intero sistema common rail nuovo. Circa 1.000 euro di danni.

    La seconda e terza volta, invece, è andata "meno peggio": il filtro gasolio ha trattenuto le impurità, le parti meccaniche sono tutte salve ma ho comunque dovuto ripulire il serbatoio e cambiare il filtro gasolio, oltre a tutti gli sbattimenti annessi e connessi ad un veicolo che improvvisamente ti molla per strada.

    E' ora di dire basta. Ma sul serio.
    Ho cambiato più volte distributore ma, da un anno a questa parte, da quando cioè ci sono stati tutti gli aumenti che conosciamo, la storia si sta ripetendo troppo spesso. E le inchieste della guardia di finanza parlano chiaro:
    http://www.corriere.it/economia/12_a...6ab6a873.shtml
    Eppure ho la patente da oltre 15 anni e, problemi del genere, in passato, non me ne erano mai capitati, nè a me, nè a mio padre, che la patente l'ha presa 35 anni prima di me!

    L'ultimo pieno di gasolio sporco l'ho pagato col bancomat e ho conservato la relativa ricevuta. Ovviamente ho anche la fattura documentata del meccanico che mi ha appena cambiato il filtro e pulito il serbatorio. Mi sono informato e risulta che quell'impianto, completamente automatizzato, è gestito direttamente dalla compagnia petrolifera che, almeno per il momento, non voglio citare.
    Vi domando: secondo voi, posso ottenere una qualche forma di risarcimento oppure... è tempo perso?


    Grazie amici e buon anno!

    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

    Azzo Franz. Mi discpiace. Non capisco se sia una questione di estrema sfiga, oppure un abitudine he si sta diffondendo a macchia d'olio. Son parecchio preoccupato dato cje metto spesso gasolio.
    Di che citta' sei?

    Commenta


    • #3
      Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

      Mi spiace molto la tua vicenda, però vedo dura ad avere una forma di risarcimento, ma tentar non nuoce. Tienici aggiornati !
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

        Per me ottenere un risarcimento è impossibile

        e cmq consiglio una benedizione fatta da almeno un Vescovo alla Focus
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

          Iniziano a circolare voci di una probabile "alga" che si forma nel gasolio a causa della % di biodiesel che i produttori sono obbligati a mettere nel gasolio normale,ma non so se siano casi isolati oppure no

          Commenta


          • #6
            Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Per me ottenere un risarcimento è impossibile

            e cmq consiglio una benedizione fatta da almeno un Vescovo alla Focus
            quoto...io mi sono fatto un filtro per la 147 che va dalla bocchetta della pompa a quello del serbato!
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #7
              Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

              Grazie per i consigli e per il sostegno.
              Io vivo a Roma e, sinceramente, inizio a pensare che ci può essere una componente di sfiga unita, però, ad un malcostume che, complice la crisi economica, sta prendendo piede.

              Ad ogni modo, la ricevuta del distributore ce l'ho...... E la fattura del meccanico idem...... Una letterina infuocata alla compagnia petrolifera ci scappa sicuramente!


              Franz
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

                naturalmente nella letterina devi minacciare di chiamare striscia la notizia......pare funzioni.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

                  Ecco....che zona di roma?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per la terza volta in un anno la Focus mi lascia a piedi: gasolio sporco. Ora bas

                    franz ma te non stai a ponte lungo? mi ricordo una cosa del genere
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X