Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io, test driver

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io, test driver

    Ciao a tutti ragazzi!!

    Da un paio di mesi a questa parte gestisco una rubrica settimanale di prove su strada di auto su di un quotidiano online di informazione.

    A riguardo ho aperto un gruppo su facebook per avere un contatto più diretto con i miei lettori e, perchè no, crearmene di nuovi.

    Il link al gruppo è questo:

    http://www.facebook.com/groups/181061425351095/

    E' aperto, si può iscrivere chiunque ed è visibile a tutti. In più nulla vi vieta di inserire anche amici che possano essere interessati.

    Pubblicherò ogni settimana il link all'articolo inerente la prova, ed ovviamente potremo discuterne assieme. Vorrei conoscere le vostre opinioni, le vostre aspettative, i vostri commenti a riguardo e magari anche che prove mi consigliereste di fare.
    Ho già pubblicato qualche link agli articoli di questa settimana e di quelle passate, tra cui le prove di:

    Toyota GT-86

    Hyundai Genesis Coupè

    Nuova Renault Clio

    Nuova Ford B-Max

    Volkswagen Golf (VII generazione, l'ultima)

    Abarth 595C Competizione


    e ce ne saranno tante altre...una a settimana come detto!!

  • #2
    Re: Io, test driver

    Domanda: come effettui il test? ricevi in prestito l'auto dal concessionario di turno, piuttosto che dall'ufficio stampa? Per quanto tempo puoi utilizzarla?

    Semplice curiosità
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Io, test driver

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Domanda: come effettui il test? ricevi in prestito l'auto dal concessionario di turno, piuttosto che dall'ufficio stampa? Per quanto tempo puoi utilizzarla?

      Semplice curiosità
      Ciao!!

      Si, le auto le riesco ad avere direttamente dai concessionari, in quanto non ho un supporto abbastanza forte da poter smuovere direttamente gli uffici stampa.
      Comunque ovviamente riesco ad averle per almeno mezza giornata, che ovviamente passo a macinare quanti più km possibili altrimenti la prova sarebbe falsata. A volte sono riuscito anche ad averla per un giorno intero (fondamentalmente i concessionari ne guadagnano in pubblicità, con una spesa praticamente irrisoria).

      Le prove le svolgo in parte su strada (statali, autostrade, città...) ed in parte in spazi aperti, dove perlopiù simulo una frenata d'emergenza e dei repentini trasferimenti di carico in condizioni di sicurezza.

      Comunque oggi è stato pubblicato l'articolo inerente la LanciaYpsilon 5 porte.

      Commenta


      • #4
        Re: Io, test driver

        Originariamente inviato da claboy Visualizza il messaggio
        Ciao!!

        Si, le auto le riesco ad avere direttamente dai concessionari, in quanto non ho un supporto abbastanza forte da poter smuovere direttamente gli uffici stampa.
        Comunque ovviamente riesco ad averle per almeno mezza giornata, che ovviamente passo a macinare quanti più km possibili altrimenti la prova sarebbe falsata. A volte sono riuscito anche ad averla per un giorno intero (fondamentalmente i concessionari ne guadagnano in pubblicità, con una spesa praticamente irrisoria).

        Le prove le svolgo in parte su strada (statali, autostrade, città...) ed in parte in spazi aperti, dove perlopiù simulo una frenata d'emergenza e dei repentini trasferimenti di carico in condizioni di sicurezza.

        Comunque oggi è stato pubblicato l'articolo inerente la LanciaYpsilon 5 porte.
        Capito, bhe non è male. Io avrei timore a provare in spazi aperti effettuando determinati test, alla fine se succede qualcosa son cazzi. Poco tempo fa su EE cercavano nuovi recensori, non so se puoi ancora contattarli, tentar non nuoce.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Io, test driver

          Beh, grazie per la dritta!!! Magari provo perchè, appunto, tentar non nuoce.

          Commenta


          • #6
            Re: Io, test driver

            mica male come lavoro...

            attendero' con ansia quando recensirai la nuova kuga (dopo marzo)
            Ford Kuga 2.0 TDCi Titanium AWD
            Titanium Pack, DRL , Mappa Wrc, Cerchi 18 Aez, Navi dvd-divx 8'' aftermarket, filtro BMC

            Commenta


            • #7
              Re: Io, test driver

              Il partner Ford con il quale ho contatti (per la B-Max già recensita e, per il futuro, la nuova Fiesta e la Focus) sembra molto disponibile, quindi di certo non mancherà occasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Io, test driver

                Poco tempo fa su EE cercavano nuovi recensori, non so se puoi ancora contattarli, tentar non nuoce.[/QUOTE]

                già poi come è andata la faccenda qualcuno è stato contattato e/o chiamato
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • #9
                  Re: Io, test driver

                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  Poco tempo fa su EE cercavano nuovi recensori, non so se puoi ancora contattarli, tentar non nuoce.
                  già poi come è andata la faccenda qualcuno è stato contattato e/o chiamato[/QUOTE]
                  Io tentai tanto per...nessuna risposta pervenuta
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Io, test driver

                    Oggi pubblicato nuovo articolo: salone di detroit 2013!!

                    http://www.napolivillage.com/Auto/sa...-da-sogno.html

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X