Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iscrizione asi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iscrizione asi

    buongiorno a tutti ragazzi...
    allora son indeciso sull'iscrizione asi di una possibile Uno Turbo, la macchina è originale in tutto sia di motore, assetto, freni, cerchi, colore etc MA monta i paraurti della SX, quindi neri/e colorati.. può essere un problema per l'iscrizione questo?
    per procedere all'iscrizione, come si fà? sapevo che si fanno delle foto all'auto e si compilano dei moduli, ma sono un pò nella nebbia... come spese?
    io sono di genova... se mi date una mano forse riesco a realizzare il mio sogno

    grazie a tutti in anticipo
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: iscrizione asi

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti ragazzi...
    allora son indeciso sull'iscrizione asi di una possibile Uno Turbo, la macchina è originale in tutto sia di motore, assetto, freni, cerchi, colore etc MA monta i paraurti della SX, quindi neri/e colorati.. può essere un problema per l'iscrizione questo?
    per procedere all'iscrizione, come si fà? sapevo che si fanno delle foto all'auto e si compilano dei moduli, ma sono un pò nella nebbia... come spese?
    io sono di genova... se mi date una mano forse riesco a realizzare il mio sogno

    grazie a tutti in anticipo

    So che nel lazio, per le moto basta fare l' autocertificazione e spedire alcune foto dettagliate all' ingegnere responsabile. Che la maggior parte dei casi è solo un appassionato quasi non pagato e quindi facilita 1 pò le cose. Detto questo, però specifico che non so se è lo stesso per le auto, da quanto sento assolutamente no. So che per le auto, spesso è richiesto anche un controllo fisico, e che a un collega di mio padre gli hanno rifiutato un auto perfetta perchè gli aveva rifatto il sotto col catrame mi sembra..quindi ci butterei il beneficio del dubbio. Riguardo ai paraurti, se e ripeto solo SE è visibile ad occhio nudo, che quelli originali della Turbo sono diversi è un problema. Adesso sinceramente la forma dei paraurti non me la ricordo.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: iscrizione asi

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      So che nel lazio, per le moto basta fare l' autocertificazione e spedire alcune foto dettagliate all' ingegnere responsabile. Che la maggior parte dei casi è solo un appassionato quasi non pagato e quindi facilita 1 pò le cose. Detto questo, però specifico che non so se è lo stesso per le auto, da quanto sento assolutamente no. So che per le auto, spesso è richiesto anche un controllo fisico, e che a un collega di mio padre gli hanno rifiutato un auto perfetta perchè gli aveva rifatto il sotto col catrame mi sembra..quindi ci butterei il beneficio del dubbio. Riguardo ai paraurti, se e ripeto solo SE è visibile ad occhio nudo, che quelli originali della Turbo sono diversi è un problema. Adesso sinceramente la forma dei paraurti non me la ricordo.
      praticamente son gli stessi paraurti della turbo solo che la parte inferiore è colorata

      cmq un altra informazione: l'auto dev'essere di un proprietario con minimo 23 anni per poter usufruire dell'assicurazione ridotta o non ci sono limiti di età?
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: iscrizione asi

        sul sito trovi tutte le info che ti servono.............io cmq ti consiglio di appoggiarti ad un club della tua zona che sicuramente ti darà una mano.
        http://www.asifed.it/template_pagine...idct=1&idlv=10

        per l'assicurazione agevolata non ci sono veri limiti di età......dipende dalla compagnia che ti fà la polizza se applica o no delle restrizioni.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: iscrizione asi

          Per la normale iscrizione asi non ci sono grossi limiti, bata che l'auto sia in condizioni decorose e puoi stare tranquillo, poi su auto non così rare e di nicchia lasciano correre molto (anche perchè non sono così ferrati su certi mezzi).
          La pratica da seguire è semplice, cerchi un club federato vicino a te, vai, ti iscrivi, fai le foto che ti chiedono e asptti 2/3 mesi che ti arrivi il certificato a casa, poi potrai pagare il bollo ridotto (se, dove abiti, serve l'iscrizione asi, altrimenti lo paghi ridotto a prescindere) e inizi a cercarti un'assicurazione, cosa, questa, molto difficile perchè ormai la maggior parte assicura come storiche solo auto con più di 30 anni.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #6
            Re: iscrizione asi

            Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Per la normale iscrizione asi non ci sono grossi limiti, bata che l'auto sia in condizioni decorose e puoi stare tranquillo, poi su auto non così rare e di nicchia lasciano correre molto (anche perchè non sono così ferrati su certi mezzi).
            La pratica da seguire è semplice, cerchi un club federato vicino a te, vai, ti iscrivi, fai le foto che ti chiedono e asptti 2/3 mesi che ti arrivi il certificato a casa, poi potrai pagare il bollo ridotto (se, dove abiti, serve l'iscrizione asi, altrimenti lo paghi ridotto a prescindere) e inizi a cercarti un'assicurazione, cosa, questa, molto difficile perchè ormai la maggior parte assicura come storiche solo auto con più di 30 anni.
            si sono accorti che le ventennali vengono usate un pò troppo spesso

            Commenta


            • #7
              Re: iscrizione asi

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti ragazzi...
              allora son indeciso sull'iscrizione asi di una possibile Uno Turbo, la macchina è originale in tutto sia di motore, assetto, freni, cerchi, colore etc MA monta i paraurti della SX, quindi neri/e colorati.. può essere un problema per l'iscrizione questo?
              per procedere all'iscrizione, come si fà? sapevo che si fanno delle foto all'auto e si compilano dei moduli, ma sono un pò nella nebbia... come spese?
              io sono di genova... se mi date una mano forse riesco a realizzare il mio sogno

              grazie a tutti in anticipo
              Prima d'iniziare tutta la trafila (compreso l'acquisto) contatta un assicurazione e fatti fare un preventivo. Poi valuta il prezzo proposto. A quello aggiungi una quota per il club federato e per l'asi stessa (150 euro circa annui entrambi)

              Commenta


              • #8
                Re: iscrizione asi

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                si sono accorti che le ventennali vengono usate un pò troppo spesso
                no è colpa dei "soliti furbi" che dato il dito si sono presi tutto il braccio............gente che presentava anche 15-20 CID ogni anno "tanto il premio non aumenta".................io ho un mezzo di 23 anni offroad ma ci faccio si e no 2000km annui e solo per determinate occasioni..

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Per la normale iscrizione asi non ci sono grossi limiti, bata che l'auto sia in condizioni decorose e puoi stare tranquillo, poi su auto non così rare e di nicchia lasciano correre molto (anche perchè non sono così ferrati su certi mezzi).
                La pratica da seguire è semplice, cerchi un club federato vicino a te, vai, ti iscrivi, fai le foto che ti chiedono e asptti 2/3 mesi che ti arrivi il certificato a casa, poi potrai pagare il bollo ridotto (se, dove abiti, serve l'iscrizione asi, altrimenti lo paghi ridotto a prescindere) e inizi a cercarti un'assicurazione, cosa, questa, molto difficile perchè ormai la maggior parte assicura come storiche solo auto con più di 30 anni.
                dipende anche dalla zona.....quà ad es non fanno alcuna storia anche per le ventennali però solo con certificato ASI.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: iscrizione asi

                  mi intrometto nella discussione visto che anche io ho un mezzo che a giugno compie 20 anni!!
                  diciamo che non mi interessa avere sgravi sull'assicurazione perchè al momento è intestata a mia mamma che da trentanni non ha sinistri, inoltre la cilindrata è ridotta ai minimi termini quindi paga veramente una sciocchezza!!!
                  mi interessa sapere invece quello che riguarda il bollo...
                  anche in questo caso si deve seguire tutta la trafila dell'asi?? oppure passa in automatico bollo per auto storica?
                  e se si a quanto ammonta?
                  grssssie a tutti!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: iscrizione asi

                    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                    mi intrometto nella discussione visto che anche io ho un mezzo che a giugno compie 20 anni!!
                    diciamo che non mi interessa avere sgravi sull'assicurazione perchè al momento è intestata a mia mamma che da trentanni non ha sinistri, inoltre la cilindrata è ridotta ai minimi termini quindi paga veramente una sciocchezza!!!
                    mi interessa sapere invece quello che riguarda il bollo...
                    anche in questo caso si deve seguire tutta la trafila dell'asi?? oppure passa in automatico bollo per auto storica?
                    e se si a quanto ammonta?
                    grssssie a tutti!!
                    in lombardia dovrebbe essere automatico

                    http://www.quattroruote.it/bollo/

                    Auto con almeno 20 anni

                    La stessa esenzione spetta ai veicoli che abbiano compiuto vent’anni ma solo a patto che abbiano i requisiti per essere considerati di particolare interesse storico e collezionistico, cioè siano inclusi negli elenchi stilati dall’ASI (Automotoclub storico italiano) per gli autoveicoli e dalla FMI (Federazione motociclistica italiana) per i motoveicoli.

                    Se però questi veicoli vengono messi in circolazione, è necessario pagare una tassa fissa di circolazione (indipendente, cioè, dalla potenza del motore), pari, per le autovetture, a:
                    * 27,88 euro nelle Marche
                    * 28,40 euro in Veneto, Calabria, Campania, Abruzzo e Liguria
                    * 27,63 euro nel Molise
                    * 30,00 euro in Piemonte, Puglia e Lombardia
                    * 60,00 euro in Toscana
                    * 25,82 euro nelle altre regioni.

                    Attenzione: tutti i veicoli costruiti da almeno 20 anni appartenenti a soggetti residenti in Lombardia e nella provincia autonoma di Bolzano hanno diritto all’esenzione a prescindere dall’interesse storico e collezionistico della vettura, a prescindere, quindi, dalla loro presenza negli elenchi ASI.

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X