Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per AUDI TT quattro 225CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per AUDI TT quattro 225CV

    Ciao a tutti, vi copio/incollo la mail che ho mandato ad un utente, sperando che se non la legge per mail magari la legge qui sul forum. Chiunque sia del mestiere o comunque più pratico di me (non ci vuole molto!) e mi vuole rispondere ha in anticipo il mio ringraziamento.
    Ho acquistato da qualche mese una Audi TT quattro 225CV del 2003 della quale sono contentissimo,95mila km, va a meraviglia, appena presa ho subito fatto un tagliando completo di cinghie, tutti i filtri, tutti i livelli, olio il più costoso (per l'olio non bado mai a spese!), dischi e pastiglie.
    Unico neo che ho notato, quando schiaccio parecchio c'è qualche piccolo buchino qua e là, tipo verso i 3500 giri e poi un altro a 4500 giri.
    Veramente niente di particolarmente fastidioso, ma insomma piccoli singhiozzi nella rapida salita di giri.
    A naso potrebbe essere il debimetro, tu che ne pensi? Secondo te mi conviene cambiarlo subito o aspettare che questi piccoli fastidi diventino grandi?
    Pulirlo non mi va, ho letto di troppe persone che hanno solo peggiorato le cose!
    Ora dopo qualche mese ho voglia di qualche CV in più...
    Avevo pensato ad un filtro a pannello Sprintfilter super competition ed una rimappatura alla Digital Tuning.
    Poi però leggendo nei forum vi ho sentiti parlare di collettori, downpipe, scarico....
    Insomma, con la rimappatura dovrei avere già una trentina di CV in più, mica male, il filtro super competition lo metto sicuramente per fare respirare di più il motore, soprattutto la turbina.
    Secondo te devo cambiare anche la marmitta o parti di essa? Montare un downpipe? Cambiare i collettori di scarico?
    Cioè vorrei capire se queste altre modifiche si fanno per avere ancora più potenza oppure se si fanno per sfruttare meglio la mappa, che altrimenti non rende al massimo? O forse si fanno perchè rimappando metto a rischio dei pezzi (tipo collettori o turbina) e quindi è meglio cambiare i collettori o sostituire il downpipe (che se non ho capito male si abbassa la temperatura della turbina)?
    E la marmitta posso anche cambiarne solo dei pezzi, tipo il centrale o non vale la pena?
    Premetto che non faccio pista, con la macchina ci vado a lavorare e quando le condizioni lo permettono mi faccio le tiratine ma mai niente di esagerato.
    Ti ringrazio per le informazioni che vorrai darmi e se invece non vorrai....ti capisco! :-)

  • #2
    Re: Consigli per AUDI TT quattro 225CV

    mmmh mi sa che trovavi più risposte nella sezione "Elaborazioni motoristiche"..
    comunque per i buchi in accelerazione possono essere varie cose, il tuo motore monta se non sbaglio l'elettrovalvola N75 per la pressione turbo, che negli anni ha dimostrato di essere una gran malandrina dando spesso problemi proprio di buchi.. anche sul 1.4 TSI 122cv ha dato spesso problemi di questo tipo (presente all'appello.. ) , in VAG lo sanno ma fingono di non saperlo... ma STRANAMENTE hanno aggiornato la valvola e cambiato codice ricambio.. :rolleyes: quindi prima di cambiare debimetro proverei a verificare questa cosa!
    Originariamente inviato da curelin23
    e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per AUDI TT quattro 225CV

      Grazie, allora posto la domanda nell'altra sezione! Intanto mi studio questa elettrovalvola!....

      Commenta

      Sto operando...
      X