Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

    http://www.repubblica.it/motori/auto...5/?ref=HRER2-1
    E se lo dice il mazz...


  • #2
    Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

    Siamo sempre i numeri uno...

    Commenta


    • #3
      Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

      Stò ascoltando proprio ora un servizio sul TG....costo delle polizze superiore del 70% rispetto alla Francia, e dell'80 rispetto alla Germania...
      Senza parole...veramente.

      Posso dare tutte le "attenuanti" alle compagnie, come le strade, i controlli, il parco auto, tutto...un 20% in più al massimo sarebbe FORSE ancora concepibile...ma l'80%....indescrivibile.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

        Pensate che a Napoli solo di RCA in 1a classe per un auto 1.3 diesel chiedono 1500 euro all`anno se sei fortunato.
        Dico io, quale differenza c`e` tra un automobilista di prima classe Napoletano e uno di bolzano ?
        Entrambi non hanno causato sinistri per almeno un decennio , pero` Il Bolzanino paga 400 euro all`anno, che bella Italia.......

        Commenta


        • #5
          Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

          Ma infatti qui c'è da ripartire alla base.
          Ok che ci sono aree dove effettivamente i sinistri sono maggiori come numero e/o il rischio è notevole, ma non è possibile andare avanti in questo modo.

          Presupponendo che si parta da ZERO, con una patente regolarmente acquisita, posso anche capire un prezzo più alto per un neo-patentato, ma c'è da rivedere tutto il sistema...se sono un guidatore, e apro una polizza, il mio livello di "pericolosità" non dipende SOLO da quanto ho la patente e/o dove vivo....dipende da un insieme di fattori, in primis IMHO da quanta strada faccio o perlomeno da quanto tempo stò in strada....
          Poi magari anche da DOVE stò con l'auto, che auto uso, tutto giusto, per carità, ma non puoi salassare l'automobilista A PRESCINDERE.
          Anche il sistema Bonus-malus è scorretto, perchè chi non ha MAI fatto denunce, continua a pagare comunque discrete somme, e nel caso ne facesse una solitamente perde diverse classi...non tutte le polizze hanno la classe protetta per il primo sinistro...un esempio è mio padre, patente da 42 anni, MAI fatta una denuncia....due assicurazioni a suo nome da sempre, più la moto recentemente e l'auto di mia sorella...quanti soldi ha versato alle compagnie??? Solo con la Focus, che ha da 10 anni, più di 8000 Euro.
          Più l'altra auto (quella di mia madre) più le auto che aveva prima....roba incredibile...è assurdo che si paghi SEMPRE (e caro) senza trarne benefici...come è giusto che chi costa, causa sinistri, perda pagando di più, sarebbe anche giusto che chi non costa MAI ad un certo punto abbia una convenienza reale....
          Insomma, è ora di finirla con 'sta storia dei cartelli assicurativi...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Pensate che a Napoli solo di RCA in 1a classe per un auto 1.3 diesel chiedono 1500 euro all`anno se sei fortunato.
            Dico io, quale differenza c`e` tra un automobilista di prima classe Napoletano e uno di bolzano ?
            Entrambi non hanno causato sinistri per almeno un decennio , pero` Il Bolzanino paga 400 euro all`anno
            , che bella Italia.......
            Mi dispiace dirlo, e le assicurazioni le considero delle truffe legalizzate....però, sta di fatto che i napoletani pagano tutti gli intrugli/impicci e imbrogli che propinano alle stesse assicurazioni. Mai sentito parlare di carrozzieri alla buona in nero che riparano i danni al 20% del costo reale????????? Risarcimenti di incidenti fittizzi??????? Truffe alle assicurazioni da parte di soggetti privati!??? Dai non prendiamoci in giro, fra quello di Bolzano e Napoli, la differenza sarà anche nessuna umanamente..........ma se a Napoli 4 su 5 inculano, o hanno inculato le assicurazioni, la colpa è del pregiudizio verso i napoletani secondo te, o dei napoletani stessi che fanno macheggi da sempre??? Non fatela tanto complessa...perchè il premio di 1500 euro annui, per girare in macchina a Napoli è il risultato di centinaia e centinaia di frodi alle assicurazioni. Magari pensano ancora di essere furbi..........
            Sicuramente la differenza sta anche nella densità di popolazione, ma se si comportavano in media tutti come i bolzanini è sicuro che il premio per un 1300diesel non arrivava a più di 1000 euro!
            C' è stato un mio cugino in servizio, nella polizia a Napoli, ed è rimasto traumatizzato. Persone che quando ti tamponano piano neanche si fermano, i trucchi dei pugni sulle auto per farti scendere e incularti, gli incidenti fittizzi....si è fatto lo stretto necessario e dopo è fuggito a Civitavecchia. E mi ha garantito che a confronto Bucarest sembra un altro pianeta. E stiamo parlando della Romania....

            Il mio naturalmente, non è un discorso di pregiudizio razziale, e potrebbe anche esserci il napoletano che mi dice "ma non siamo mica tutti uguali", e sono d' accordo, ma purtroppo a Napoli la situazione ad oggi è pessima, e se siete davvero di Napoli lo vedete come sta. Poi magari voi, non avete mai firmato un cid falso, o dichiarato il falso..o altre 10mila cose, lo stesso però non si può dire per il resto dei cittadini di Napoli. Altrimenti non c' era tutta questa differenza con Roma o Milano.
            Ultima modifica di benzene86; 23-02-2013, 17:46.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

              Residente nel comune di Carrara, auto intestata: Fiat Cinquecento Sporting del 1997, cilindrata 1.1, 1° classe in Bersani, mai incidenti..

              Indovinate un po' quanto pago di assicurazione?

              800 euro.. con lo sconto del 30%. Altrimenti avrei pagato 1300 euro l'anno!!!



              Ma come cacchio faccio a tirare avanti con 'ste assicurazioni? Abbassare la cilindrata non posso, prendere un'auto più moderna e sicura è identico (prev. per la Grande Punto 1.3: 1400 euro annui alle stesse condizioni!)..

              Mahhhhhhhh!!!
              tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
              Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

              Commenta


              • #8
                Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

                punto 55 1.1 prima classe prov di caserta.....1310 annui......la makkina mi e venuta a costare 300 euro pensate un po !

                Commenta


                • #9
                  Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

                  Stranieri a parte, ma se gli italiani stessi hanno cominciato a girare con targhe estere... E se addirittura esistono ditte di intermediari, tipo questa, http://targaestera.jimdo.com/ , la situazione direi che è allucinante...

                  La classe politica costa fino a 13 volte circa rispetto ad altri paesi, il numero di politici è di x volte superiore che in america, la pressione fiscale è a livelli allucinanti, ma una cosa che vada bene in questo paese ci sta? Un qualcosa che non faccia fare il record negativo ogni volta?
                  Ultima modifica di Karolis; 24-02-2013, 00:02.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Premi assicurazione indecenti... se ne sono accorti !

                    Si mangia bene e il clima é buono

                    - - - Aggiornato - - -

                    E poi il calcio è lo sport più divertente del pianeta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X