Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio x macchina diesel in citta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio x macchina diesel in citta

    Buongiorno a tutti

    come da titolo avrei bisogno di un consiglio sul prossimo acquisto di una 207 diesel x la città , ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di utile e diretto a riguardo , il mio uso è prevalenteente cittadino di norma faccio 30 km al giorno quindi a me piu che x le prestazioni sono una persona che guarda i consumi... quindi non saprei se effettivamente il 1.4 diesel consuma di meno del 1.6 .. leggevo che quet'ultimo essendo di cilindrata maggiore sente di meno il peso della macchina e puo far consumare di meno ? ma mi affido alle vostre esperienze........si è vero il diesel in citta nn si sfrutta moltissimo ma avendo sempre avuto una macchina a benzina ... ho deciso di farmi un diesel anche per la guida un po piu dolce e meno nervosa..

  • #2
    Re: consiglio x macchina diesel in citta

    io avevo il 1.6 90cv.....consumava davvero davvero pochissimo. Però spingeva poco.....lascia perdere il 1.4.....dammi retta....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio x macchina diesel in citta

      Il 1.4 Hdi l'ho provato ed è un polmonazzo assurdo..

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio x macchina diesel in citta

        ciao a tutti grazie per le reply

        beh sono d'accordo con voi che sia poco spinto il 1.4 ma il fatto è che abitando in una città come roma ed usarla principalmente per andare al lavoro ... difficilmente supero i 50 km/h quello che mi interessa sono i consumi... per questo vorrei sapere se appunto sono veritieri i dati della casa madre nel ciclo urbano... o come ho letto .. il 1.6 faticando di meno consuma di meno nel ciclo urbano

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio x macchina diesel in citta

          I dati dichiarati, non sono mai veri...
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio x macchina diesel in citta

            Originariamente inviato da leostor Visualizza il messaggio
            ciao a tutti grazie per le reply

            beh sono d'accordo con voi che sia poco spinto il 1.4 ma il fatto è che abitando in una città come roma ed usarla principalmente per andare al lavoro ... difficilmente supero i 50 km/h quello che mi interessa sono i consumi... per questo vorrei sapere se appunto sono veritieri i dati della casa madre nel ciclo urbano... o come ho letto .. il 1.6 faticando di meno consuma di meno nel ciclo urbano
            Io credo che consumi più del 1.6, ma non in senso assoluto. Guidato da nonno col cappello sicuramente consuma meno il 1.4, ma...dipende dal tuo piede. Io con molte auto date per super parsimoniose (come appunto 'sta 1.4 Hdi o la Yaris 1.0) riuscivo a consumare più di quanto consumi con la mia brava perché per andare alla stessa andatura dovevo spremerle molto di più. Però il 1.4 è davvero mortificante secondo me, a 110km/h con la 4^ marcia inserita e l'acceleratore affondato, dovevi metterti a pregare per fare un sorpasso. Ed i consumi andavano oltre i 10l/100km

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio x macchina diesel in citta

              il 1.4 ha davvero poca coppia sotto i 2000rpm

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio x macchina diesel in citta

                Il 1.4 è proprio sbagliato su quella ottima vettura, troppo poca coppia, lascia perdere il discorso prestazioni perché nemmeno il 90cv spinge bene ma quantomeno il 1.6 ha 300 e passa Nm di coppia che bastano per i 1400kg dell'auto. Il 1.4 invece ti obbliga a "spremere" con ovvi consumi. Tuttavia bisogna vedere quanto risparmi a livello assicurativo tra le due perché se ci sono 300-400 euro di differenza (cioè praticamente 5000km di gasolio) potresti arrivare anche a pari....
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio x macchina diesel in citta

                  Tra 14 e 16 cavalli fiscali non credo che ci sia tutta 'sta differenza. Almeno, dando un'occhiata in giro pago meno io con un 1.6 che altri con un 1.4..dipende dall'assicurazione.

                  P.S. Il 1.4 l'ho provato sulla 207. Poi ho provato anche una 307 HDì e spingeva moooooooolto di più (però non so che motorizzazione fosse)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio x macchina diesel in citta

                    Il 2.0 hdi da 110cv della 307 era un ottimo motore, spingeva anche bene consumando poco
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X