Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpl: Conviene davvero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gpl: Conviene davvero?

    ciao, sto decidendo di acquistare 1 citycar nuova, mi consigliate o no il GPL? pro e contro? grazie!

  • #2
    ...secondo me l unico vantaggio é il prezzo nettamente inferiore a gasolio e benzina ..per il resto potenza dell auto leggermente inferiore,mi pare maggiori consumi e manutenzione più frequente in quanto fasce,guarnizioni e valvole sono più sollecitati ..!

    Commenta


    • #3
      Re: Gpl: Conviene davvero?

      discussione simile già aperta

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...o-si-risparmia

      Commenta


      • #4
        Re: Gpl: Conviene davvero?

        Originariamente inviato da Labradorino Visualizza il messaggio
        ...secondo me l unico vantaggio é il prezzo nettamente inferiore a gasolio e benzina ..per il resto potenza dell auto leggermente inferiore,mi pare maggiori consumi e manutenzione più frequente in quanto fasce,guarnizioni e valvole sono più sollecitati ..!
        maggiori consumi?davvero?non credevo. anzi... mi ingolosivano i vari incentivi. il bollo gratis x esempio in lombardia, se nn cambiano le cose. ovvio.parli x esperienza sulla manutenzione?grazie, ciao

        - - - Updated - - -

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        scusa, vedo solo ora, mi sposto lì. grazie! ciao.

        Commenta


        • #5
          Ma per esperienza no..mi sono documentato un pó...e ho letto che i consumi sono più alti,la potenza minore,e l usura maggiore...poi nella realtà nn saprei ..!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Gpl: Conviene davvero?

            capito. io pensavo di prendermi la Spark, della Chevrolet, pensavo al GPL perchè, anche se costa un pò di più, mi pareva di capire che il risparmio a lungo andare era notevole...xò mi dici di no..... e contavo anche di usufruire degli sgravi sul bollo. sul modello di auto sono abbastanza convinto, magari allora piglio il benzina?

            Commenta


            • #7
              Re: Gpl: Conviene davvero?

              Originariamente inviato da Gioak Visualizza il messaggio
              capito. io pensavo di prendermi la Spark, della Chevrolet, pensavo al GPL perchè, anche se costa un pò di più, mi pareva di capire che il risparmio a lungo andare era notevole...xò mi dici di no..... e contavo anche di usufruire degli sgravi sul bollo. sul modello di auto sono abbastanza convinto, magari allora piglio il benzina?
              lo stai chiedendo nel forum sbagliato, secondo me comunque si, conviene davvero. Pure se perdi qualche cavallo. L' unico caso in cui potrebbe davvero non valerne la pena è se usi poco la macchina. Perchè capisci che con 4000mila km all' anno, stare dietro al gpl e recuperare i soldi della benzina non è facile e ti ci vuole troppo per ammortizzare. Ma dato quanto sta la benza adesso, non servono enormi percorrenze per guadagnarci.
              Ultima modifica di benzene86; 09-03-2013, 12:33.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Gpl: Conviene davvero?

                Io (e ho un porter e ci faccio circa 15'000km l'anno) l'impianto lo finisco di ammortizzare a novembre, ed è da un anno che l'ho montato.
                Questo per un puro ragionamento di costi.
                Poi da quando vado a gas viaggio nel tragitto casa-lavoro con un collega che ha un pajero 2.5TD, che preferisce lasciar fermo visto il prezzo della nafta.
                E dividiamo, un pieno a testa.

                Con 18€ faccio una settimana di casa-lavoro col GPL a 0.87 circa...
                Questo vuol dire che in sostanza, dividendo le spese, l'impianto è già pagato.

                Facendo più km l'avrei ammortizzato prima.

                Commenta


                • #9
                  Re: Gpl: Conviene davvero?

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Io (e ho un porter e ci faccio circa 15'000km l'anno) l'impianto lo finisco di ammortizzare a novembre, ed è da un anno che l'ho montato.
                  Questo per un puro ragionamento di costi.
                  Poi da quando vado a gas viaggio nel tragitto casa-lavoro con un collega che ha un pajero 2.5TD, che preferisce lasciar fermo visto il prezzo della nafta.
                  E dividiamo, un pieno a testa.

                  Con 18€ faccio una settimana di casa-lavoro col GPL a 0.87 circa...
                  Questo vuol dire che in sostanza, dividendo le spese, l'impianto è già pagato.

                  Facendo più km l'avrei ammortizzato prima.
                  se fosse la versione pulmino faresti soldi portando in giro colleghi/amici

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gpl: Conviene davvero?

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    lo stai chiedendo nel forum sbagliato, secondo me comunque si, conviene davvero. Pure se perdi qualche cavallo. L' unico caso in cui potrebbe davvero non valerne la pena è se usi poco la macchina. Perchè capisci che con 4000mila km all' anno, stare dietro al gpl e recuperare i soldi della benzina non è facile e ti ci vuole troppo per ammortizzare. Ma dato quanto sta la benza adesso, non servono enormi percorrenze per guadagnarci.
                    no no, io prevedo di usarla di brutto! e perdere qualche cavallo penso sia ok se risparmio dei soldoni. cmq mi sembra la scelta migliore. poi un conto è montarlo e riconvertire, un conto è comprare già gpl.

                    - - - Updated - - -

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    se fosse la versione pulmino faresti soldi portando in giro colleghi/amici
                    e vai di van sharing....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X