Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    ...questa discussione nasce per raccogliere noi appassionati del caro 2 tempi...

    Molti son stati scooteristi, alcuni ancora lo sono, altri stanno riscoprendo...
    Tanti crossisti e motardari sicuramente, dalla RX 50, fino alla RS125 lavorata con proto Rotax...e le varie CRE, Mito, ecc...

    Qui si discute di tutto, sia gomme slick che tassellate, sia scooter, che motine, dai guasti alle preparazioni...
    L'importante è che siano: DUE TEMPI.

    Sotto coi post allora!

  • #2
    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    Io ci sono.
    Cresciuto anagraficamente, ma ancora uguale dentro
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      hihihi maledetto crossista faGGGiano
      Kriminal Tuning Club®
      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

      Commenta


      • #4
        io uso quotidianamente da 20 anni il mio sr...quando sta fermo piu'di una settimana all'avvio fuma come una nave da crociera...ah dimenticavo ha ancora l'aria da tirare...i ragazzi di adesso manco sanno cos'e' e come si usa...

        Commenta


        • #5
          Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Quanto mi piacerebbe prendermi un SR per elaborarlo come un tempo....ma sarei troppo un ragazzino tamarro wannabe



          Certo che però un bel Max Biaggi replica Chesterfield....



          In alternativa m piacciono anche grigio Romboni replica o viola Reggiani (?) replica



          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            ah bei tempi ..avevo il 68 minarelli, variatore top performance e 16 mikuni...coi rapporti originali...arrivava a fondo scala...che pazzie a pensarci ora...appena accendo il pc posto una fotina per chi vuole vederlo..

            Commenta


            • #7
              Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Io sto riprendendo in mano il mio vecchio F12...

              Iniziato con una slimacchiata leggera al cinquantino originale, variatore e scarico expo TopLine...

              Proseguito poi con una bella dose di lima e carta al cinquantino originale...grippato in una calda giornata d'estate...
              Viene la volta del 2plus ad aria, variotop, 17,5 Dell'Orto, Fly Clutch e sempre scarico TopLine...non andava male, mi piaceva anche, rapportato giusto...grippato anche il 2plus per il troppo caldo...

              2005, ultimo anno, upgrade definitivo...

              - radiatore di derivazione F15, montato dietro la ruota anteriore
              - pompa acqua di derivazione F15
              - vaschetta radiatore di derivazione F12

              - termico TPR in alluminio, testa scomponibile, il primo a fare da tester in zona e a provarlo, montato di scatola, senza nessuna lavorazione
              - albero TPR sp.10
              - cuscinetti C4
              - scarico Top Nardò (comprata usata,praticamente nuova con ancora i film in oro sulle saldature...la Nardò VERA, quella non omologata, con scritto "Uso esclusivo su pista-Not for road use"

              - trasmissione OverRange completa, WingClutchBell e Delta Clutch

              - accensione MHR anticipo variabile con limitatore

              - carburatore Dell'Orto PHBG19 NERO
              - collettore dritto (uno dei primi in zona a modificare il perno di banco d'attacco telaio per montare il carburatore sopra la ruota)
              - filtro e14
              - pacco VL13 modificato

              - rapporto secondario

              Andamento importante®, parecchio estremo quella volta...peccato poi che ho preso la patente e ho riposto tutto in garage...

              Commenta


              • #8
                e'il momento giusto per rispolverarlo...mezzo pratico e veloce per l'estate..

                Commenta


                • #9
                  Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  ohhhhh, ad ora ho un kr50 trial fermo da due anni, quest'anno devo per forza farlo partire se nop addio

                  un fantic trial 125 del 79 con cui mio padre gira na volta all' anno, vespa pk 50 del '85 TOTALMENTE originale

                  il mio ciao è stato oggetto di qualsiasi esperimento tolto il blocco, vive ancora per metà nel garage di un amico,lo usa per i pezzi del suo 65cc 13/13,marmitta (tutto polini,sapete quando la si sparava "io ho tutto polini")ammortizzatorini anteriori, gomme stradalissime, giusto per stare dietro agli amici

                  la mi rx125, (rotex 123)kit di ripotenziamento apriliaracing, verniciatura nera, fanalino anteriore VOR parafango motard ktm artigiAnale, portatarga corto da enduro, distanziale sella,manubrio un pò più crossistico nonostante il peso, sto cercando di ricomprarmela da 1 anno, mi padre non vuole darmi il numero di chi ce l'ha(che non la vende)

                  ora cerco foto di tutti i bidoni, mettete le vostre

                  se non va il progetto sfilatino, per st'estate prendo un sm250 honda
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Non ho foto del mio carretto...e adesso è conciato male...
                    Ho solo un video, ma come sapete, certe "cose" non si possono postare...

                    E' un gran mezzo per l'estate...ma non è assicurato ne bollato...se l'assicurazione mi fa un buon prezzo, posso anche pensarci...
                    Avrà rotore interno, quindi no fari, quindi buono solo per andare al mare nel weekend, senza tirar fuori il Defender...

                    In qualsiasi caso, salvo imprevisti, ecco quanto farò:

                    - gruppo termico MAXI KIT TPR 86cc (alesaggio 50mm), montato di scatola (quando sarà da rialzare, andrò a lavorare col frullino)
                    - albero specifico MAXI KIT TR 86cc (corsa 44mm)
                    - cuscinetti SKF
                    - scarico TPR GP specifica per MaxiKit

                    - rotore interno Stage6 S6R/T

                    - trasmissione Stage6 Oversize completa S6R/T

                    - pacco lamellare Stage6 S6R/T
                    - basetta per collettore Stage6 S6R/T
                    - collettore dritto Stage6 SR/T
                    - carburatore Dell'Orto VHST 28mm oppure Koso PWK 28mm
                    - filtro Stage6 S6R/T drag

                    Ciclistica e freni da rivedere sicuramente...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X