Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

    Ciao a tutti, dopo varie ricerche e dopo aver visto anche che nella precedente discussione tanti mi avevano consigliato una Bmw, ho deciso di prendere una di queste due.. la prima scelta sarebbe la Bmw coupe' e36 320i 24 v da 150cv e la seconda la Bmw coupe' e36 318is da 140cv (ad entrambe avrei preferito la 323 o la 328 sempre e36 ma purtroppo non ci sono alla cifra di cui dispongo), preferisco prendere una buona base subito per poi man mano elaborarla sia di estetica ma soprattutto di meccanica..
    Ora vi chiedo quali sono le differenze tra le 2? perche' ha detta di molti sembra quasi che la 318is 16v vada piu' della 320i 24v ma da che mondo e' mondo a me personalmente mi hanno sempre detto che piu' la cilindrata e' alta e piu' si puo' elaborare facilmente il motore e in piu' oltre ad avere di serie 10cv in piu' e' pure un 24v contro un 16v!!!?? boh aspetto tante risposte a riguardo.

    Comunque in entrambi i casi vorrei fare un super allegerimento degli interni togliendo tutta la tappezzeria dietro compresi sedili ecc e poi tutto cio' che si potrebbe fare o togliere esternamente o che non serve.
    Lucidatura,cerchi,freni,assetto,i tre vetri post. leggermente oscurati e uno spoilerino alla m3.
    Per la meccanica mi affido a voi.. consigli? cosa potrei fare andando a toccare anche il motore ma senza esagerare? ci sono preparatori specializzati su questo motore? kit specifici? scusate per le 1000 domande ma vorrei sapere un po' tutto!
    ..CORRERE O MORIRE..

  • #2
    Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

    Vero, il 318 è più "rabbioso" del 320 e riesce ad andare meglio, te lo può confermare chiunque su un qualsiasi forum bmw, il numero di valvole è diverso perchè diverso è il numero di cilindri, entrambi i motori hanno 4 valvole per cilindro, la scelta devi farla in base a cosa cerchi, onestamente io punterei al 320 solo per il piacere del 6 in linea e una maggior rotondità di erogazione a scapito di un pò di cattiveria e propensione a salire di giri, ma questa valutazioni devi farle tu.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #3
      Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

      Io, potendo, opterei per il 6 cilindri, tutt'altro sound, e tutt'altro fascino.

      - - - Updated - - -

      Così a naso, non ho avuto modo di provarle
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

        per le prestazioni senza dubbio il 4 cilindri non tanto per la potenza ma perche' e piu' leggero e soprattutto piu' corto. l'auto entra in curva molto meglio.
        poi il 6 cilindri ha il suo fascino e li la valutazione e' tutta personale ma secondo me il 6 deve inizia a farsi sentire dal 2.8 in su...

        Commenta


        • #5
          Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

          io del 318is ho un bellissimo ricordo.........

          già......mi ricordo quanto facevo rosicare il mio amico che ce l'aveva quando gli stavo accanto con la mia 600 sporting.........

          se parliamo di prestazioni sinceramente......nè l'una nè l'altra......ad un certo punto meglio il 2000.....che ha più allungo.......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            io del 318is ho un bellissimo ricordo.........

            già......mi ricordo quanto facevo rosicare il mio amico che ce l'aveva quando gli stavo accanto con la mia 600 sporting.........
            ma dai filì, è na cazzata

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #7
              Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

              insomma, ha uno 0-100 di 10 sec. ( se è in perfetta forma) nonostante sia TP .........., quindi magari fino ad un tot. è facile tenere la scia con una 600 ...
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

                posso capire che uno cerca di parlare bene di una ex-auto, ma bisogna essere obiettivi, sono 140 cv contro 54 e la 600 i 10 sec li vede col binocolo......come al solito negli "sparini" tocca vedere se l'altro sta tutto giù o meno, sono confronti molto poco indicativi secondo me

                -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

                  ovviamente sono prove fatte alla cazzo da noi, e uno di noi che sfrutta il bidone al 120% tenuto come un oracolo, và sempre meglio del pirla di turno col bolide che non sà sfruttarlo, in generale
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale scegliere tra queste 2 Bmw?

                    vabbè, non è che la mia 600 fosse propriamente originale...........cronometrata sullo 0-100 era sotto gli 11...........

                    resta il fatto che il 318is è un polmone senza eguali......non vedo perchè preferirlo ad un 6 cilindri
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X