Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incidente per acquaplaning come comportarsi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incidente per acquaplaning come comportarsi

    Ciao a tutti spero di postare nella sezione adatta se no spostate pure...

    Come regalo di pasquetta oggi mia moglie ha avuto un incidente dovuto alla pessima manutenzione della principale strada sarda (SS 131) ....morale macchina distrutta ma lei incolume (gran cosa vista la botta).

    Il dubbio è se si può chiedere il risarcimento all'ANAS per l'incidente (cosa consigliata dai carabinieri che hanno fatto il primo intervento ma specificando tempi di risarcimento a dir poco biblici) allegando le foto della strada più la relazione sull'incidente della pattuglia CC,

    Preciso che appena è arrivata la pattuglia è arrivata in contemporanea una squadra dell'anas a ripulire con gli spazzoloni la strada dall'acqua, non sembrava neanche lei...

    Come mi consigliate di muovermi? sganciare il tutto ad una agenzia di pratiche infortunistiche?

    Ringrazio chiunque mi darà una mano

  • #2
    Eh, la denuncia sporgila...poi se necessario ti appoggi ad una agenzia di sciacalli....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Eh, la denuncia sporgila...poi se necessario ti appoggi ad una agenzia di sciacalli....
      In caserma o tramite assicurazione?

      Commenta


      • #4
        Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

        Passato stamattina dai CC, secondo loro la denuncia va fatta dall'assicurazione o da un legale, secondo l'assicurazione loro possono fare denuncia solo se nella polizza è inclusa la voce lesioni al conducente.....

        Commenta


        • #5
          Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

          imho bisogna capire la dinamica, la velocita' ecc. ecc.
          se si superavano i limiti, difficile ottenere qulcosa.
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

          Commenta


          • #6
            Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

            E sopratutto bisogna capire quanti hanno già risarcito per incidenti simili. So che se dimostri di aver rotto la macchina per trascuratezza del manto stradale, poi devono risarcirti. Bastano anche delle semplicissime foto scattate dopo l' incidente. Se però non sai com' è andato di preciso l' incidente, non sai che la denuncia devi farla tu, non sarai nemmeno al corrente di altri casi già risarciti di una dinamica simile...e a saperle fare le cose, potendo è molto facile ottenere risarcimenti, ma a prenderlo al culo se fai la mossa sbagliata...che magari affermi che la colpa è del manto stradale, e per una qualsiasi ragione ci si accerta che così non è a prenderlo al culo è un attimo. A fatto avvenuto dovevi fotografare la macchina, i danni, e le buche incriminate. Però è chiaro devi vedere quanto è effettiva responsabilità della strada e quanto no. Però con fotografie e annessa denuncia al comune di solito i soldi se non sono richieste assurde si prendono.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

              La prima cosa che ho fatto appena sono arrivato sul luogo fotografare le pozze d'acqua in modi da avere prova, le hofatte vedere pure ai carabinieri che hanno fatto l'intevento...non a caso ho detto che appena è arrivata la squadra anas si sono messi con gli scopettoni a smaltire l'acqua in cunetta (cosa che ho fatto notare anche ai CC) , per i rimborsi non so se in Sardegna si ha mai avuto qualcosa, Su internet si legge qualcosa ma riguarda la penisola....

              Commenta


              • #8
                Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

                Originariamente inviato da windowmaker Visualizza il messaggio
                La prima cosa che ho fatto appena sono arrivato sul luogo fotografare le pozze d'acqua in modi da avere prova, le hofatte vedere pure ai carabinieri che hanno fatto l'intevento...non a caso ho detto che appena è arrivata la squadra anas si sono messi con gli scopettoni a smaltire l'acqua in cunetta (cosa che ho fatto notare anche ai CC) , per i rimborsi non so se in Sardegna si ha mai avuto qualcosa, Su internet si legge qualcosa ma riguarda la penisola....
                Informati a chi appartiene l' onere della manutenzione di quella strada e denuncia l' ente responsabile. Però valuta se i danni riportati all' auto possono essere responsabilità effettiva del manto stradale, io penso di si ma se per esempio le buche stanno sulla sinistra e si è chiuso troppo la curva a destra....però puoi comunque affermare che dopo aver preso le buche ha perso il controllo e ha picchiato. Secondo me dovresti straci....però non lo so poi voi siete anche una regione a statuto speciale mi sa..
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

                  Se le FDO non hanno steso un verbale che attesti che l`incidente possa essere avvenuto per cause di cattiva manutenzione del manto stradale, oltre a rimetterci dei soldi per spese giudiziarie, la tua rca deve ripagare all`Anas eventuali danni alla careggiata e/o al guard rail.
                  Inoltre se ti periziano l`auto e trovano anche un semplice distanziale o un assetto ribassato ta piji n`der culo tu e 3/4 da palazzina tua.
                  Detto questo mi dispiace massima solidarieta`

                  Commenta


                  • #10
                    Re: incidente per acquaplaning come comportarsi

                    Originariamente inviato da windowmaker Visualizza il messaggio
                    La prima cosa che ho fatto appena sono arrivato sul luogo fotografare le pozze d'acqua in modi da avere prova, le hofatte vedere pure ai carabinieri che hanno fatto l'intevento...non a caso ho detto che appena è arrivata la squadra anas si sono messi con gli scopettoni a smaltire l'acqua in cunetta (cosa che ho fatto notare anche ai CC) , per i rimborsi non so se in Sardegna si ha mai avuto qualcosa, Su internet si legge qualcosa ma riguarda la penisola....
                    come ti hanno già risposto
                    avresti qualche possibilità in più se i carabinieri nel verbale redatto avessero scritto della cricità del manto stradale

                    altra possibilità che sullo stesso stesso tratto di strada si siano verificati incidenti simili magari nello stesso giorno o anche in altre date ma con situazione meteo uguale

                    nella segnaletica verticale sul tratto incrimitato è per caso presente qualche cartello che indica "pericolo di allagamento" ? , se si sei "fregato"
                    Ultima modifica di roky; 03-04-2013, 20:44.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X