Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Consigli] Voi come risolvereste questi piccoli problemi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Consigli] Voi come risolvereste questi piccoli problemi?

    Salve,premesso che non sono per nulla esperto ma molto volenteroso nell'apprendere e pratico per quanto riguarda la manualità (montare smontare ecc ecc ) e che al momento non sono patentato (ho 17 anni,a breve 18) sto cominciando a vedere la macchina che a breve mi toccherà,con cui credo passerò un anno o due.

    La macchina in questione è un OPEL CORSA swing 1.2 del 1993 e le migliorie che vorrei apportare sono prevalentemente estetiche,ma non essendo per nulla esperto del settore vorrei sapere voi nelle mie situazioni cosa fareste,inoltre diciamo che non ho problemi di budget,sempre nei limiti ovviamente

    Cosa vorrei migliorare,partendo dall' "esterno":

    -I cerchioni,non credo fosserò così in passato,che dovrei fare? Bombolette spray color argento tipo?


    -Graffi e graffi sulla carrozzeria! Ho letto di un prodotto chiamato polish,è la soluzione?




    Passiamo all'interno.

    -Il cambio:E' molto consumato soprattuto nella parte tipo "tessuto".Io avevo pensato di utilizzare anche qui una bombolette spray color nero e (dopo aver messo scotch in ogni dove nelle vicinanza),spruzzare la parte interessata..che ne dite? rischio di fare qualche pasticcio?


    -Sportello: In passato qualcuno è entrato nella macchina rompendo lo sportello e rubando il frontalino dello stereo (tuttora mi chiedo a cosa gli servisse) comunque il risultato è questo ed io avevo pensato della colla a caldo per tamponare :


    -Pezzi interni graffiati: pensavo di smontare i pezzi poichè ho visto che sono quasi tutte viti a stella e quindi (se ci riesco) utilizzare anche qui una bomboletta dello stesso colore..il problema è che non credo troverò proprio lo stesso colore che c'è adesso quindi rischio di fare un pasticcio con gli altri pezzi o no?soluzioni migliori? Ecco a cosa mi riferisco:



    -"Frontalino" dello stereo recentemente rubato: devo comprare tutto d'accapo? dove posso trovare solo il pezzo che mi serve?


    Grazie a tutti! spero di non avervi annoiato molto,nel frattempo cercherò altri piccoli problemi estetici
    Ultima modifica di alocinomada; 14-04-2013, 18:40.

  • #2
    Re: [Consigli] Voi come risolvereste questi piccoli problemi?

    Per quanto riguarda i cerchioni puoi dargli una rinfrescata con le bombolette,altrimenti prendi 4 copricerchi decenti ed eviti di riverniciare il cerchio.
    Per quanto riguarda i graffi superficiali puoi usare il polish,che serve anche per donare brillantezza alla vernice o quei prodotti specifici per i graffi,ovviamente se sono lievi spariscono altrimenti si attenuano ma rimangono.Nella foto noto anche che manca un archetto ruota in plastica...
    Per il pomello e la cuffia prova a vedere se trovi qualcosa allo sfascio,idem per i pezzi interni più rovinati.
    Per quanto riguarda l'autoradio, considerando quello che costano fai prima a ricomprarla nuova.
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • #3
      Re: [Consigli] Voi come risolvereste questi piccoli problemi?

      Le parti interne si possono riverniciare con gli appositi colori,inutile tentar con le bombette normi perché nel giro di qualche giorno ti ritrovi punto e a capo.ovvio che devi smontare il più possibile .la cuffia del cambio difficilmente la riesci a recuperare anche verniciandola.per la portiera fai prima a passare da un demolitore

      Pser i colori ti conviene rimaner sulle tinte originali ,se sbagli rischi di aver fastidiosi riflessi

      Commenta


      • #4
        Re: [Consigli] Voi come risolvereste questi piccoli problemi?

        la cuffia del cambio la trovi in vendita nuova a meno di 20 euro, poi te la cambi da solo
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta

        Sto operando...
        X