Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

    Vorrei parlare con voi di tutti quei problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto.
    Mai risolti perchè dopo uno, due, dieci, venti interventi diversi non si riuscivano a risolvere.

    Tanto per farvi un esempio, ho avuto una Peugeot 206 xs che aveva la marmitta che vibrava a freddo (in maniera anche fastidiosa) e il supporto motore che, su un certo tipo di buche, dava certi "tonk tonk" fastidiosi.
    Interventi su interventi, anche in officine Peugeot, non hanno MAI risolto questi due problemi.

    Prima ancora ho avuto una Peugeot 106 a carburatore che aveva forti problemi di stabilità del minimo. E fu "visitata" dai migliori carburatoristi che c'erano sulla piazza. Ma il problema non fu mai risolto (eppure ho avuto un'alfetta 1.8 del 73. Le macchine a carburatore le conosco bene!)

    Altro esempio, la Focus: se la guido nel traffico, o a bassa andatura, il motore tende a imballarsi in maniera fastidiosa e, per "ripristinare" le prestazioni, devo dare forti accelerate.
    Anche qui ho fatto tutto il possibile presso le migliori officine di Roma, incluso anche il montaggio di un cat sportivo a 200celle: ho speso una vagonata di soldi ma il problema persiste.

    La Bmw la uso solo per i lunghi viaggi e ancora non ho trovato difetti visibili.....


    E voi?
    Cosa mi raccontate in proposito? Quali sono le vs esperienze?


    Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 16-04-2013, 07:04.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

    citroen c2 vts.........il sensore del livello carburante si starava, tanto che sono rimasto a piedi svariate volte....cambiato tutto il complesso sensore e pompa benzina (già....è tutto un pezzo) mai risolto nulla.........

    alla fine mi regolavo con i km.........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

      quasi tutte le auto che ho avuto... un rumore caratteristico.
      la prima faceva trrrr-trrrr sui 2000 giri, mai risolto, si diceva di un problema di "pilonnement"
      http://philippe.boursin.perso.sfr.fr/pdgplast.htm
      la seconda auto, a certe velocita' un rumore dalle cinture di sicurezza.
      la terza auto alla partenza faceva sgnek sgnek... mai risolto...
      Eppoi l'elettronica... ma questo lo racconto in un altro post.
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

        La mia Leon Cupra R ha sempre avuto problemi con la chiamata vocale via bluetooth...in pratica premendo l'apposito tasto sul volante...si attiva solo il MUTE dell' impianto audio...portata in assistenza per 3 volte...risultato? Me la tengo così...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

          elettronica : e qui' c'e' da piangere...
          Odometro tagliandi non ha mai funzionato bene, ogni volta bisognava resettarlo.
          alla fine per disperazione ho scollegato il display.
          ECU sporadicamente parte a 2 cilindri anche se ce ne sono 4..
          difetto mai risolto, e ovviamente quando si va' in officina,
          il difetto non si presenta, e tuttal'piu' ti rispondono "devi lassiare l'auto".
          si col caxxo ! so bene di cosa sono capaci sulle auto nuove... (prendi uno rompi due)
          Senza considerare autoradio, blutuut e cazzebbubboli vari che si resettano dasoli,
          Dio ci salvi dalla logica elettronica di talune auto.
          Tanto per fare un esempio.. cicalino cinture pure se sposto l'auto nel parcheggio di casa, allarme fari accesi che pare una sirena di poolizia...
          In pratica i gadget elettronici sono aumentati in modo esponenziale,
          e proporzionalmente i guasti sono decuplicati all' infinito.
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

            il proprietario,e per questo difetto c'è poco da fare...
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Vorrei parlare con voi di tutti quei problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto.
              Mai risolti perchè dopo uno, due, dieci, venti interventi diversi non si riuscivano a risolvere.

              Tanto per farvi un esempio, ho avuto una Peugeot 206 xs che aveva la marmitta che vibrava a freddo (in maniera anche fastidiosa) e il supporto motore che, su un certo tipo di buche, dava certi "tonk tonk" fastidiosi.
              Interventi su interventi, anche in officine Peugeot, non hanno MAI risolto questi due problemi.

              Prima ancora ho avuto una Peugeot 106 a carburatore che aveva forti problemi di stabilità del minimo. E fu "visitata" dai migliori carburatoristi che c'erano sulla piazza. Ma il problema non fu mai risolto (eppure ho avuto un'alfetta 1.8 del 73. Le macchine a carburatore le conosco bene!)

              Altro esempio, la Focus: se la guido nel traffico, o a bassa andatura, il motore tende a imballarsi in maniera fastidiosa e, per "ripristinare" le prestazioni, devo dare forti accelerate.
              Anche qui ho fatto tutto il possibile presso le migliori officine di Roma, incluso anche il montaggio di un cat sportivo a 200celle: ho speso una vagonata di soldi ma il problema persiste.

              La Bmw la uso solo per i lunghi viaggi e ancora non ho trovato difetti visibili.....


              E voi?
              Cosa mi raccontate in proposito? Quali sono le vs esperienze?


              Grazie
              Franz
              Guarda riguardo la Focus, è sempre stato un motore che bruciava male...anche da nuovo. Per questo tende a fumare abbastanza. Tutto ciò negli anni può comportare un intasamento del tutto. Secondo me dovresti recarti presso una delle pochissime officine che hanno lo strumento adatto per il lavaggio completo interno del motore. Pulito completamente all' interno vedrai che se è un problema di intasamento è risolto. Le accelerate aiutano solo a spurgare un minimo quando proprio è pieno, col lavaggio invece togli tutto. Unica cosa per un diesel non so bene come funziona nè quanto possa costarti. Per un mio amico è stato abbastanza caro...considerato che è un lavaggio e basta, ma per il momento ha recuperato un motore Cosworth che aveva camminato poco e male. Poi non lo so, magari domani l' accende e spacca la cinghia e piega le valvole..

              Riguardo le mie esperienze sulla Punto non ricordo, era tutto un difetto probabilmente...la Bravo quando più era comoda faceva saltare un fusibile, che bastava staccare e riattaccare per perdere ogni strumento all' interno dell' abitacolo. Indicatore di velocità, conta giri, luci quadro, luce di cortesia, nisba. Ma all' esterno funzionava tutto. Altro difetto ad cazzum erano spegnimenti improvvisi. Non lo faceva spesso e solo quando andavi piano ma faticava pure a ripartire spesso. Son rimasto su certe curve............di notte.
              La mia attuale ne ha avuti di problemi, ma non voglio parlare per scaramanzia.
              Ultima modifica di benzene86; 16-04-2013, 13:05.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                Ho avuto per un annetto una 500 sporting....beh sono impazzito con i freni!!Ogni tanto rimaneva frenata,e ho cambiato tutto di quell'impianto frenante....assurdo
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Guarda riguardo la Focus, è sempre stato un motore che bruciava male...anche da nuovo. Per questo tende a fumare abbastanza. Tutto ciò negli anni può comportare un intasamento del tutto. Secondo me dovresti recarti presso una delle pochissime officine che hanno lo strumento adatto per il lavaggio completo interno del motore. Pulito completamente all' interno vedrai che se è un problema di intasamento è risolto. Le accelerate aiutano solo a spurgare un minimo quando proprio è pieno, col lavaggio invece togli tutto. Unica cosa per un diesel non so bene come funziona nè quanto possa costarti. Per un mio amico è stato abbastanza caro...considerato che è un lavaggio e basta, ma per il momento ha recuperato un motore Cosworth che aveva camminato poco e male. Poi non lo so, magari domani l' accende e spacca la cinghia e piega le valvole..
                  Vero.. il 1.8 Tdci (prima versione) brucia male... Ora mi informo un pochino per vedere se, su Roma, c'è qualche officina che fa il servizio che mi suggerisci....

                  A presto
                  Franz
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                    La mia invece ha un problema strano che faceva sia prima di rifare il motore, sia ora. In pratica se rimango per un po' di tempo in prima sui 2000 giri (tipo quando c'è traffico non mi va di mettere la 2^ se dopo 5 secondi devo fermarmi), abbasso la frizione e sento un "tonk" arrivare dal motore, ma non lo fa sempre, accade ogni tanto. Poi c'è un problema che ha sempre avuto che da quanto so è comune a tutte le bravo/a, che ogni tanto accendo il quadro e non si leggono più i km e tutte le lancette rimangono sullo 0, c'è solo l'illuminazione. In quel caso basta che stacco i morsetti della batteria e ho risolto. Poi vabbe, finestrini lentissimi a salire (devo cambiare il grasso, penso di risolvere così), la marmitta che quando sono sui 3500/4000 giri ha un suono simile a quello di chi ha un filtro a cono (il cat penso di averlo distrutto, 15 anni a 200000km quasi); oppure apro lo sportello del guidatore e la radio va in protezione L'avevo risolto ma si è ripresentato..e poi qualche altra cosa che scriverò se mi viene in mente. Ah

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X