Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta subwoofer

    Salve a tutti, vi illustro la situazione in 4 parole.
    Sto (per l'ennesima volta) rifacendo tutto l'impianto, ho preso un audison lrx 4.300 ed ora vorrei trovare il subwoofer che fa al caso mio, premetto che non mi serve la potenza e che ascolto un pò di tutto ma la musica che ascolto maggiormente hard rock ( Disturbed, Slipknot, Drowning Pool, Pantera, Lordi ecc..) il sub verrà pilotato dall'audison lrx quindi 220rms, soglia massima della spesa 200€
    ho seguito molte discussioni per trovare ciò che mi serve ma chi dice uno chi dice l'altro, ed io voglio capire (col vostro aiuto) quale sub è il più veloce e secco (accessibile per watt e cash) tra questi trovati nelle discussioni di altri utenti:

    Escludo i teloni per questioni di ingombro sennò era già fatto il discorso quindi opto per un 25cm in cassa chiusa
    Coral hds810 90€
    cerwin wega hed10 130€
    boston g2 (non so dove reperirli)
    re audio (serie re60€ rex100€ sr100€ se150€)
    rainbow hammer 100€
    focal (bo non so nemmeno quale)
    Rockford ?????????


    a voi la parola

  • #2
    Re: Aiuto scelta subwoofer

    in che senso non hai spazio per un telone? i teloni di solito sono più leggeri e meno ingombranti.

    Comunque se parliamo di un 25, il discorso telone ha poco senso: un 25 in genere (esclusi alcuni sub estremi tipo JL ) si adatta bene al tuo tipo di musica e ancor più se hai una cassa chiusa.
    Mi dispiace ma non posso darti un parere sui sub da 25 che hai linkato perchè le mie esperienze sono state sempre dai 30 in su.

    Di focal ti posso dire solo non prendere la serie KX.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto scelta subwoofer

      Grazie angeloinaf...guarda è più di un mese che frugo discussione su discussione per trovare qualcosa che mi accontenti, ma per quel che ho letto io invece i teloni appunto suonano in non meno di 50/60lt

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto scelta subwoofer

        Nessun'altro mi da il proprio parere?

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto scelta subwoofer

          Originariamente inviato da tj86venom Visualizza il messaggio
          Grazie angeloinaf...guarda è più di un mese che frugo discussione su discussione per trovare qualcosa che mi accontenti, ma per quel che ho letto io invece i teloni appunto suonano in non meno di 50/60lt

          Aspetta, non è che un telone non suona in meno di 50/60 lt , ci suona ma ha meno discesa e picchia più veloce.
          Quando leggi informazioni nei forum prendi sempre tutto con le pinze e cerca di valutare anche il contesto e/o l'affidabilità di chi scrive.
          Poi come si fa a generalizzare in questo modo, i litri non si sparano in aria a vanvera, si calcolano in base ai parametri del sub e ci sono sub da 25 in tela che suonano in chiusa in 30 litri e anche meno.

          Chi dice che un telone per suonare ha bisogno di tanti litri è perchè si è dimenticato una cosa importante: che è un telone!
          un telone ha quasi sempre massa mobile più leggera e quindi una frequenza di risonanza più alta.
          Questo lo rende più efficiente a frequenze alte e limita la sua discesa, ne guadagna però in velocità.
          Per migliorare la discesa (escludendo l'aggiunta di pesi sul cono) è necessario lavorare sull'accordo e quindi anche sul litraggio, ma chi fa una cosa del genere vuole la botte piena e la moglie ubriaca perchè non otterrà niente ! un telone in troppi litri va a fondo corsa e non rende niente . Chi promuove litraggi alti per un telone farebbe meglio a comprarsi un sub diverso.

          Nel tuo caso, non avendo bisogno di discesa, un telone farebbe al caso tuo... dico farebbe perchè tu vuoi un 25 che già di per se ha una massa mobile ridotta e risonanze elevate.
          Se fosse un 30 allora ti consiglierei vivamente un telone in pochi litri chiusa, ma essendo un 25 qualunque cosa prendi fa poca differenza.
          Ultima modifica di angeloinaf; 07-05-2013, 00:40.

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto scelta subwoofer

            Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
            Aspetta, non è che un telone non suona in meno di 50/60 lt , ci suona ma ha meno discesa e picchia più veloce.
            Quando leggi informazioni nei forum prendi sempre tutto con le pinze e cerca di valutare anche il contesto e/o l'affidabilità di chi scrive.
            Poi come si fa a generalizzare in questo modo, i litri non si sparano in aria a vanvera, si calcolano in base ai parametri del sub e ci sono sub da 25 in tela che suonano in chiusa in 30 litri e anche meno.

            Chi dice che un telone per suonare ha bisogno di tanti litri è perchè si è dimenticato una cosa importante: che è un telone!
            un telone ha quasi sempre massa mobile più leggera e quindi una frequenza di risonanza più alta.
            Questo lo rende più efficiente a frequenze alte e limita la sua discesa, ne guadagna però in velocità.
            Per migliorare la discesa (escludendo l'aggiunta di pesi sul cono) è necessario lavorare sull'accordo e quindi anche sul litraggio, ma chi fa una cosa del genere vuole la botte piena e la moglie ubriaca perchè non otterrà niente ! un telone in troppi litri va a fondo corsa e non rende niente . Chi promuove litraggi alti per un telone farebbe meglio a comprarsi un sub diverso.

            Nel tuo caso, non avendo bisogno di discesa, un telone farebbe al caso tuo... dico farebbe perchè tu vuoi un 25 che già di per se ha una massa mobile ridotta e risonanze elevate.
            Se fosse un 30 allora ti consiglierei vivamente un telone in pochi litri chiusa, ma essendo un 25 qualunque cosa prendi fa poca differenza.
            No no alla luce di tutto ciò ti rispondo che il tela da 30 va più che bene, allora con 150€ che mi consigli da sistemare in cassa chiusa da massimo 30/35lt ???

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto scelta subwoofer

              mi sa tanto che lo abbandono sto forum.... angeloinaf è l'unico che m'ha risposto in una settimana....mah

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto scelta subwoofer

                Opterei anche io per un telone ma minimo da 30...
                Nel caso prenderei in considenrazione anche un re audio se12 o 10... Ottimo subwoofer e costa il giusto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto scelta subwoofer

                  ciao, alla fine per cosa hai optato?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X