Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moduli/Centraline aggiuntive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moduli/Centraline aggiuntive

    Volevo chiedervi quale centralina aggiuntiva potrei acquistare per il mio JTD.
    Premetto che non sono interessato ad alcuna modifica permanente, per cui non mi interessa cambiare la mappatura, anche se in tanti diranno che è la cosa migliore, ma a me non INTERESSA questo intervento.
    Ricerco un 15 cv, non di più, cosi come un aumento della coppia, niente di esasperato per non gravare troppo sulla frizione.
    Un po di confort di marcia in più, usando di meno il cambio.

  • #2
    Re: Moduli/Centraline aggiuntive

    I moduli digitali vanno benissimo sui vecchi JTD specialmente quelli in vendita a pochi euro su EBAY
    L`auto consumera`di piu`.
    Gli iniettori inizieranno a pisciare per le elevate pressioni del rail, la pompa di alta pressione ti maledira`fino a quando non schiattera`
    La valvola EGR per colpa del particolato prodotto in quantita`enormi rimarra`aperta `ed intasera`i collettori di aspirazione, e il sensore MAP in poche migliaia di km.
    La frizione se e`gia`malandata slittera`quasi subito.

    Del resto se uno non vuole spendere soldi per la mappa, ma li vuole spendere da pompisti e meccanici qual`e`il problema ?
    Ultima modifica di peg; 01-06-2013, 12:24.

    Commenta


    • #3
      ...non concordo...io monto da circa 2 anni un modulo aggiuntivo della TBox sulla mia alfa 147 1.9 jtdm e il motore nn ha mai manifestato alcun problema..l auto é decisamente più divertente da guidare e i consumi sono rimasti pressoché invariati.....poi assieme al mdulo sull accelleratore sempre TBox ..una scheggia..!!..poi é ovvio che una rimappatura garantisce maggior potenza..ma anche un modulo d buona marca(nn cineserie)dice la sua..!!

      Commenta


      • #4
        Re: Moduli/Centraline aggiuntive

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        I moduli digitali vanno benissimo sui vecchi JTD specialmente quelli in vendita a pochi euro su EBAY
        L`auto consumera`di piu`.
        Gli iniettori inizieranno a pisciare per le elevate pressioni del rail, la pompa di alta pressione ti maledira`fino a quando non schiattera`
        La valvola EGR per colpa del particolato prodotto in quantita`enormi rimarra`aperta `ed intasera`i collettori di aspirazione, e il sensore MAP in poche migliaia di km.
        La frizione se e`gia`malandata slittera`quasi subito.

        Del resto se uno non vuole spendere soldi per la mappa, ma li vuole spendere da pompisti e meccanici qual`e`il problema ?
        Ritengo la tua risposta poco professionale, evidentemente non sei riuscito a comprendere quanto scritto sopra.

        Commenta


        • #5
          Re: Moduli/Centraline aggiuntive

          io ho avuto un modulo sul jtd 105 dell'italian box,regolato leggermente più della metà,a ore 6 sul trimer.
          La differenza si sentiva,giusto quei 10-12cv reali
          Se la vuoi utilizzare come hai detto tu nel post,va bene,se inizi ad alzare il trimer non va bene
          I nostri iniettori bosh sono nati per lavorare a determinate pressioni,nel mio caso 1350bar,come in ogni costruzione di un oggetto ci deve essere un pò di tolleranza,nel caso di bosh,fino a 80-100 bar in più mantengono bene senza alcun problema
          Ogni 100 bar sono più o meno 10cv di guadagno,quindi regolandolo a metà dovresti essere tra i 12-15cv.
          Il diesel in questo modo non viene aumentato di molto la portata,ma la pressione,quindi non avrai tutto questo fumo o sporcizia,però fai sempre il calcolo che stai sollecitando leggermente in più la pompa e gli iniettori.
          Io l'ho avuto per 40000km,i consumi sono rimasti invariati,se schiacciavo però consumava un pò di più,se camminavo costante,leggermente in meno.
          dopo 40000km il grado di correzione degli iniettori era uguale a quando avevo montato il modulo,quindi agli iniettori non gli aveva fatto niente,però io ogni 6 mesi un mezzo litro di olio due tempi c'è lo mettevo in un pieno.
          La valvola egr la mia è tappata e non ti so dire.
          i collettori e il sensore turbo la sporcizia è rimasta invariata,li ho smontati completamente
          Ho potuto costatare che appena messo il modulo la macchina fumava leggermente in più per un paio di giorni,secondo me la maggiora pressione ha pulito leggermente gli iniettori

          Commenta


          • #6
            Re: Moduli/Centraline aggiuntive

            Originariamente inviato da Hi Way Visualizza il messaggio
            Ritengo la tua risposta poco professionale, evidentemente non sei riuscito a comprendere quanto scritto sopra.
            Evidentemente nel 2013 ancora c`e`chi come te non ha capito che i moduli aggiuntivi non servono a niente.
            Per aumentare 10 cv di solo rail bisogna alzare la pressione nel condotto di circa 250 Bar.
            Inoltre senza spostare il limitatori si guadagnera`solo coppia in basso mettendo sotto stress frizione e cambio.
            Se poi hai posto la domanda per ricevere consensi ,li avrai solo da uno che non capisce niente di motori.
            Labradorino docet.

            Commenta


            • #7
              Re: Moduli/Centraline aggiuntive

              il succo del discorso è :vuoi tenere l'auto più dei 150-200mila km? se si evita il modulo, se no vai di modulo e prega dai 120mila in su...( ma non sarà colpa nostra se, nel caso, dovrai sganciare 500 euro di iniettori )

              aggiungo che se il jtd è il 150( su 156 l'hanno fatto???) il modulo potrebbe portarti a compromettere il già delicato volano, semplicemente perchè le mappature BUONE cercano di limitare la coppia a determinati carichi per non stressarlo, con un modulo economico/non programmabile/ non tecnologicamente avanzato non è possibile
              Ultima modifica di alexvts85; 02-06-2013, 10:58.
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #8
                Re: Moduli/Centraline aggiuntive

                250 bar per 10 cv?non esageriamo dai,l'ho scritto io 100 bar 10 cv,questo è il rapporto
                regolandolo a metà si può viaggiare tranquillamente senza danni,ricordiamo che nelle mappature viene toccata la pressione rail di 60-80 bar,che poi parti una pompa a 200000 credo che non sia nulla di particola,anzi ha durato già tanto,stessa cosa gli iniettori 200000km io ci metterei la firma,vedo tante auto nuove che le spaccano come caramelle,la bosh consiglia di revisionare gli iniettori 100000km.
                Quindi tutte le rotture non le imputiamo ai moduli,perchè auto mappate con turbine,iniettori,kit frizioni ecc ecc rotto per causa mappe ne ho viste parecchio.
                La frizione non ha nessun problema con il modulo settato in quel modo,è più pericolosa la mappetta da 20cv,per forze di cose sviluppa più cv e coppia.
                Anche se le regoli la potenza è quella,non si può fare il ragionamento di spostare la coppia dove si vuole lasciando i gradini sulla curva,ma deve essere più lineare possibile

                Commenta


                • #9
                  Re: Moduli/Centraline aggiuntive

                  Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                  Evidentemente nel 2013 ancora c`e`chi come te non ha capito che i moduli aggiuntivi non servono a niente.
                  Per aumentare 10 cv di solo rail bisogna alzare la pressione nel condotto di circa 250 Bar.
                  Inoltre senza spostare il limitatori si guadagnera`solo coppia in basso mettendo sotto stress frizione e cambio.
                  Se poi hai posto la domanda per ricevere consensi ,li avrai solo da uno che non capisce niente di motori.
                  Labradorino docet.
                  Evidentemente non sei nemmeno in grado di comunicare con le persone, che ci stai a fare sui forum, in due post sei riuscito ad offendere tante persone.
                  Metti l' anima in pace, rilassati e cerca di accettare chi nella vita non la pensa come te.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ringrazio @alexvts85, @Labradorino e @marchese jtd per le risposte date.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Moduli/Centraline aggiuntive

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    250 bar per 10 cv?non esageriamo dai,l'ho scritto io 100 bar 10 cv,questo è il rapporto
                    regolandolo a metà
                    dipende da modulo a modulo,alcuni "cinesi" sparano altissimo
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X