Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

    Buonasera a tutti
    sconcertato nel rendermi conto che per certe auto il passaggio di proprietà costa quasi quanto acquistare il mezzo in se ed avendo letto qualche cosa su internet (senza averci capito in verità tantissimo), c'è qualche normativa attuale per poter risparmiare sul passaggio stesso?
    Gli articoli che ho trovato sono vecchi e non so se è cambiata qualcosa nel corso degli anni
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

    L'unico modo per risparmiare è andare in motorizzazione, invece che all'agenzia ACI. Ma il risparmio è di massimo 100 euro mi sa.

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

      Devi andare direttamente al pra ma temo che ti serva l'appuntamento perché la gente è parcheggiata a castello per quanta ce ne sta!

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        L'unico modo per risparmiare è andare in motorizzazione, invece che all'agenzia ACI. Ma il risparmio è di massimo 100 euro mi sa.
        esatto....l'unico risparmio che si ha è sull'eventuale costo dell'agenzia per la pratica.
        per il resto la mazzata più grande del passaggio è l'IPT che è una tassa....

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

          Purtroppo ormai il prezzo per il passaggio di proprietà é diventato altissimo e non c'è via di fuga
          My CAR: Subaru Impreza
          Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

          Commenta


          • #6
            Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

            Un mese a ho venduto la mia z4 3.0si e il compratore ha pagato quasi 1100e di passaggio...
            "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
            http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

            "one shot,one kill"

            Commenta


            • #7
              Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

              Che mazzata sta tassa... anche a voler prendere un bel mezzo di seconda mano pago più il passaggio che l'acquisto della nuova auto in se
              Quei 100 euro o giù di lì risparmiati saranno un premio di consolazione Grazie a tutti per le risposte!
              I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

              Commenta


              • #8
                Re: Passaggio di proprietà. Come risparmiare?

                Varia in base ai KW e alla regione del vecchio proprietario... io per la mia golf da appena 103kw pagai tipo 650 euro.

                In america, per un 335i pagai tipo 60$ con targa nuova... tenendo la targa vecchia sarebbe stato sui 20 o 30..

                Commenta

                Sto operando...
                X