Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

    Ciao utenti, avevo bisogno di qualche dritta su una nissan 200sx che sono interessato a comprare! inanzitutto, la vettura l'ho vista e ci sono salito per un giro su strada, e mi sembra ottima. ma volevo informazioni sul tipo di motore/meccanica del veicolo, riguardo ad affidabilità!
    cominciamo: ha fatto diversi lavori di ristrutturazione del mezzo (a breve avro le certificazioni e le fatture dei suddetti) dunque, guarnizioni e bronzine nuove, tubazioni di acqua e benzina nuovi, radiatore nuovo, intercooler nuovo, turbina originale (ma con chip cambiato e piu pressione, e dice che gira a 0.9/1 bar), pompa benz walbro, silent block sostituiti, assetto di media altezza piuttosto rigido ma regolabile (su strada è un kart,ma è molto stabile e sicura, si guida bene) poi freni anteriori della 300zx e differenziale della s14. scarico mongoose, collettori originali, shift piu corto per le marce, insomma motore quasi originale con componenti nuovi, lavato completamente con acido, il tizio cambia olio ogni 5-6000 km ed è pulitissimo. Per il resto, gli interni sono perfetti apparte il volante con la pelle che si sta rovinando.. impianto di aria condizionata rifatto totalmente e funziona bene si.. be, ho sentito che questi motori si possono pompare abbastanza e sono molto robusti. e la s13 col monoblocco in ghisa è ancora meglio della s14 (che se non sbaglio lo ha in alluminio).
    dopo tutto questo mi domando, ha 22 anni ormai, ma è bellisima, ben curata, mai avuto perdite d'olio mi diceva e ha fatto anche qualche lungo viaggio. vale la pena secondo voi? è affidabile davvero? e vorrebbe 6.600 euro, immagino che abbia speso di piu per rimetterla in sesto viste le condizioni in cui era. e a breve avro anche il nome dell'elaboratore che gliel'ha rimessa a posto cosi se qualcuno lo conosce sapra dirmi se siamo lavori fatti a regola d'arte o no. ma voi cosa dite? vi mando il link, su richiesta, dell'annuncio. un parere?
    Grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di tomdev93; 06-08-2013, 18:31. Motivo: aggiornamento informazioni

  • #2
    Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

    Scusami ma è la 200SX 1.8 turbo 170CV o la Silvia S14 2.0 turbo 200cv? perché sono due auto molto diverse e se non capisco quale modello sia non so darti un consiglio ho amici che hanno avuto entrambe e le conosco discretamente.
    Ultima modifica di Dany Woo Power; 06-08-2013, 19:53.

    Commenta


    • #3
      Si scusa, 200sx s13! Col 1.8

      Commenta


      • #4
        Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

        Perfetto, forse la migliore tra lei e la silvia, tranne per il motore, un mio amico l'ha posseduta e modificata, che problemi aveva..... allora molta difficoltà nel trovare i componenti per elaborare il motore CA18DET, forse in giappone è poco diffuso, però spingeva forte e problemi non ne dava, tagliava ogni tanto, forse per qualche problema alle candele o simili, dentro era svuotata quindi rumori a go go e rifiniture tipiche delle auto giapponesi di quell'epoca, controlla bene il bagagliaio e il vano ruota, entra acqua dai fari posteriori, tipico problema delle giappo, se si allaga il vano ruota e si arruginisce so cazzi amari per rimetterlo al posto, per il resto è un ottima auto va bene veramente bene magari tratta sul prezzo e se ci riesci monta l'sr20det sta anni avanti a prestazioni rispetto al 1.8.

        Commenta


        • #5
          Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

          La cosa più importante, è ASI?

          Originali qua senza restauri venivano vendute a 3500 4500 euro quando seguivo un po' gli annunci. Se i lavori son fatti bene ci può stare.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #6
            Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

            Prezzi cmq folli per auto cosi secondo me uhmmmmm ci prendi un impreza.

            Commenta


            • #7
              Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

              E' roba esotica che in italia costa follie, in uk una s14 a colpo d'occhio messa bene viene 1500-2500 sterline... Ma si sa, così è qua la storia

              L'impreza ce lo prendi, ma mica nuovo... Pure là è un'incognita, e se si spacca, anzi, quando si spacca perché si spacca sicuro poi costa ben di più...
              Ultima modifica di Karolis; 07-08-2013, 13:39.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #8
                So che il 1.8 con monoblocco in ghisa è migliore rispetto al 2 litri. parole dette anche da un mio collega meccanico che ha lavorato sulle 200sx quando lavorava in america. in ogni caso, tenendo conto che di elaborazioni al momento non ne voglio fare, puo essere abbastanza affidabile?
                per i ricambi, si trova tutto in internet, dall' inghiletrra per esempio.
                Intanto grazie per i consigli, e se ci sono altre cose che dovrei tener d'occhio, ditemi pure!
                E comunque, si è Asi per quello non vuole abbassare troppo il prezzo perche con 250 euro la tiene su strada

                Commenta


                • #9
                  Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  E' roba esotica che in italia costa follie, in uk una s14 a colpo d'occhio messa bene viene 1500-2500 sterline... Ma si sa, così è qua la storia

                  L'impreza ce lo prendi, ma mica nuovo... Pure là è un'incognita, e se si spacca, anzi, quando si spacca perché si spacca sicuro poi costa ben di più...
                  Stra quoto e sono d'accordissimo con te, poi si ci fai caso negli annunci come mettono la parola ideale per il drift diventa un motivo per venderla a cifre allucinanti, ne parlavo ieri sera con un mio amico che aveva appunto la 200SX 1.8 Turbo.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da tomdev93 Visualizza il messaggio
                  So che il 1.8 con monoblocco in ghisa è migliore rispetto al 2 litri. parole dette anche da un mio collega meccanico che ha lavorato sulle 200sx quando lavorava in america. in ogni caso, tenendo conto che di elaborazioni al momento non ne voglio fare, puo essere abbastanza affidabile?
                  per i ricambi, si trova tutto in internet, dall' inghiletrra per esempio.
                  Intanto grazie per i consigli, e se ci sono altre cose che dovrei tener d'occhio, ditemi pure!
                  E comunque, si è Asi per quello non vuole abbassare troppo il prezzo perche con 250 euro la tiene su strada
                  Guarda prestazioni parlando l'sr20det è un mostro forse il miglior 2.0 turbo mai prodotto, per come la vedo io è poco affidabile c'è chi sostiene il contratio io tutte le persone che ho conosciuto ci fosse stato uno che andasse bene, ma quando và cazzo come và! il problema principale sono i cuscinetti di banco, però va bè tu hai un altro motore ciccia, io parte quello che ho notato altro non so.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nissan 200sx in arrivo.. consigli utili?

                    Se vuoi una trazione posteriore turbo a "poco" il mercato non offre nulla, in più con la scusa dell'Asi la situazione si cappotta facilmente. Le uno turbo c'era un periodo che non le voleva nessuno neanche regalate, poi sono diventate asi e molti si son fatti nostalgici e ora non ti ci puoi neanche avvicinare Eppure all'atto pratico è una scatoletta turbo e basta...

                    Per me, se quello realmente c'ha speso i soldi e ha fatto tutto bene, tutto sommato 6600 non sono neanche una grandissima follia, se si ragiona un po' col cuore. Tanto se ne compri una a 3-4 mila poi sicuro qualcosa gli fai, mentre qua ti trovi una parte di pezzi già sistemati. Magari romperà le palle qualcos'altro (cosa pretendere da macchine più che maggiorenni?), però certa roba è nuova e stop. Ragionando solo con la testa, non sono macchine da comprare

                    Per l'affidabilità, in teoria la roba giapponese è fatta bene, in pratica sicuro va a culo perché che ne sai se quello che ce l'aveva è un assassino o meno e di come l'ha usata e in generale di quanta fortuna hai C'è roba che trattata coi guanti si rompe e capita roba che pure senza alcuna cura dura... Per come la vedo io, ASI in ogni caso è un buon investimento perché non hai la botta allucinante del passaggio che normalmente avresti, non hai quella minchia di super bollo e anche l'assicurazione è poca roba. Se ti stufi rivendi con facilità, perché la gente normalmente non compra macchine prima di tutto per questi tre motivi. Consumi a parte (risolvibile col gpl che però non so se puoi mettere) spendi meno che uno con una utilitaria Però non vai in giro con una utilitaria

                    p.s. non sono esperto di questi modelli, però mi piacciono, parlo così... Per i ricambi sicuramente coi pezzi originali non si hanno enormi problemi, sono i pezzi modifica che per l's14 sono ben di più tra uk e america. Però in futuro puoi sempre cambiare motore... Dicono che il 2000 consumi anche un buon 15 20% in meno
                    Ultima modifica di Karolis; 08-08-2013, 11:13.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X