Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

    Era da molto che non mettevo uno dei miei confronti ... quindi vi propongo queste due piccole vetturette con motorelli allegrotti...

    Yaris 1.5 16v TS



    1.5 16v 105cv a 6000 giri/min
    145 nm coppia
    180 km/h
    0-100 9,0 sec
    cambio 5 marce
    973 kg

    Panda 1.4 16v HP



    1.4 16v 101cv a 6000 giri/min
    131 nm
    185 km/h
    0-100 9.5 sec
    cambio 6 marce
    975 kg
    10
    Yaris 1.5 TS
    30.00%
    3
    Panda 1.4 HP
    50.00%
    5
    Non so
    20.00%
    2
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

    Panda 100Hp.
    L'ho avuta in garage per una settimana perchè è l'auto di un mio amico che me l'aveva lasciata per fargli il tagliando e verniciargli un paio di particolari neri opachi. Auto davvero divertente e molto pratica.
    Cambietto corto, ottimo spunto, motore onesto e consumi contenuti se si va piano.
    Progetto in genere più fresco e recente rispetto alla Yaris e (secondo me) molto più carina.

    Esteticamente poi è bella cazzutella con i vetri neri, i cerchi un po' sporgenti e i passaruota sbombati.
    A me piace veramente tanto.

    Uniche pecche che ho provato sono tre:

    1) consumo d'olio altino ma comunque normale per quel motore ed indicato nel libretto di uso e manutenzione.
    2) bella la radio con i comandi al volante ma non c'è l'ingresso Aux e neanche l'ingresso USB.
    3) tutte le volte che apri il baule ti rimane su la cappelliera. Apri, chiudi, sali in macchina, guardi nello specchietto e c'è su la cappelliera. Ti tocca scendere, riabbassarla a mano e risalire in macchina

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, altra cosa: fa di più di 195km/h di tachimetro
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #3
      Voto anche io per la panda...l'ho sempre trovata molto carina e sportiva..mi sa che sulle strade di montagna e assai divertente...

      Commenta


      • #4
        Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

        Voto Panda 100hp!!
        Bianca con kit pandemonio...
        Vetri neri e pinze rosse.... tamarrissima!

        Commenta


        • #5
          Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Panda 100Hp.
          L'ho avuta in garage per una settimana perchè è l'auto di un mio amico che me l'aveva lasciata per fargli il tagliando e verniciargli un paio di particolari neri opachi. Auto davvero divertente e molto pratica.
          Cambietto corto, ottimo spunto, motore onesto e consumi contenuti se si va piano.
          Progetto in genere più fresco e recente rispetto alla Yaris e (secondo me) molto più carina.

          Esteticamente poi è bella cazzutella con i vetri neri, i cerchi un po' sporgenti e i passaruota sbombati.
          A me piace veramente tanto.

          Uniche pecche che ho provato sono tre:

          1) consumo d'olio altino ma comunque normale per quel motore ed indicato nel libretto di uso e manutenzione.
          2) bella la radio con i comandi al volante ma non c'è l'ingresso Aux e neanche l'ingresso USB.
          3) tutte le volte che apri il baule ti rimane su la cappelliera. Apri, chiudi, sali in macchina, guardi nello specchietto e c'è su la cappelliera. Ti tocca scendere, riabbassarla a mano e risalire in macchina

          - - - Aggiornato - - -

          Ah, altra cosa: fa di più di 195km/h di tachimetro
          unico appunto mi pare che un po tutte le riviste sul test di punta massima abbiano rilevato non piu di 180 effettivi... un po poco per 100cv, ma colpa dei rapporti del cambio e di un cx non proprio da primato
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

            Ti posso assicurare che segna molto di più di 180 all'ora quella scatola.
            A quella del mio amico ho messo solo un filtro BMC e un paio di modifiche all'aspirazione originale (calandra con qualche forellino e presa d'aria diretta).
            Con il cambietto corto si arriva subito subito a 120/130 e poi allunga bene fino a 160.
            Dopo si siede un po', ma sale ancora e urla come una pazza.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

              Voto Fiat perché è la sola delle due che guidai: divertente, pratica, leggermente scomoda dietro (causa assetto rigido). Il motore incita e fomenta, con gomme cazzute ti diverti molto. Purtroppo nono conosco la Yaris TS, ma la versione base era pratica e agile in città.
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ti posso assicurare che segna molto di più di 180 all'ora quella scatola.
                A quella del mio amico ho messo solo un filtro BMC e un paio di modifiche all'aspirazione originale (calandra con qualche forellino e presa d'aria diretta).
                Con il cambietto corto si arriva subito subito a 120/130 e poi allunga bene fino a 160.
                Dopo si siede un po', ma sale ancora e urla come una pazza.
                parlavo cmq di velocità effettive eehehehe pero 9 sec sullo 0-100 non sono male

                - - - Aggiornato - - -

                io non so cosa dire... la panda è bella e ben assettata... pero la yaris mi sa costruita meglio. Comunque dando un'occhiata in rete ad alcuni fino effettivamente fino ai 140-150 sale relativamente bene, poi mura vistosamente e per fargli raggiungere i 180-190 ci vuole un bel lancio. Vedendo poi video anche della yaris ts ho notato che fino a una certa velocità bene o male si equivalgono poi la yaris complice qualche manciata di cv, un po piu di coppia, qualche cc in piu e un vx migliore allunga qualcosa alla panda...
                Ultima modifica di zeroes; 20-08-2013, 17:37.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

                  yaris

                  ma se ci fosse sta avrei votato sirion sport

                  Ultima modifica di roky; 20-08-2013, 18:44.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Toyota Yaris 1.5 16v TS 105cv VS Fiat Panda 1.4 16v HP100cv

                    Io prenderei la panda 100 hp blu e ci monterei dei cerchi della oz bianchiun bel scarico completo per il sound e via...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X