Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto usata diesel o metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio auto usata diesel o metano

    Vorrei comprare un'auto usata, con le seguenti preferenze:
    1) diesel o metano
    2) costo massimo 4000€
    3) cilindrata almeno 1.3 massimo 2.0 (ma preferirei un 1.4-1.6)
    4) 5 porte
    5) chiusura centralizzata
    6) servosterzo

    NON mi interessano bolidi e cose così, faccio 5000km l'anno, ho pochi soldi e pochi ne prendo al mese, non posso avere un'auto che sia un salasso in assicurazione ma l'attuale panda che "ho" col suo 1.2 da 50cv mi fa troppo schifo, in salita ed in superstrada non va una sega.

  • #2
    Re: Consiglio auto usata diesel o metano

    con le temperature italiche considera anche il climatizzatore.
    sull' usato il problema fondametale non e' il costo iniziale
    ma le spese di manutenzione, ricambi, consumabili e gomme comprese.
    Io proverei su un peugeot 307 1.4 o 1.6 TU da trasformare in GPL.
    la serie di motori TU se ben tenuti, (niente tirare a freddo, altrimenti addio guarnizione e cinghia distribuzione ogni 60/70.ooo km)
    e' un mulo da oltre 300.000 senza problemi.
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio auto usata diesel o metano

      Non voglio trasformarla, ho già 2 conversioni benzina->gas alle spalle e so quanto siano valide, ma non voglio farlo, perché farò 5000km l'anno.

      Sicché o è già a metano o niente (scelgo diesel a quel punto), perché il costo anche di un semplice impianto GPL supererebbe i 1000€ e servirebbero troppi anni per ammortizzarlo.
      Le 2 conversioni fatte in famiglia ci sono state perché le auto facevano 20000 km l'anno.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio auto usata diesel o metano

        per quel prezzo allora anche il 307 2.0 HDI
        un gran motore molto robusto ed elastico.
        se autoscoute ho visto prezzi interessanti,
        inoltre puoi fare rifornimento ovunque.
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio auto usata diesel o metano

          ma un 2000 TD per 5 mila km anno, magari tratte brevi ......quanto consuma di reale a freddo? e quanto regge ........
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio auto usata diesel o metano

            per un chilometraggio cosi basso non sarebbe una versione a benzina ?

            se vuoi un minimo di spunto lascerei perdere il metano a meno che uno non prenda un mezzo con un pò di cavalli
            ma i costi di gestione.....

            se proprio vuoi un diesel : kia picanto (vecchia serie) o panda sempre vecchia serie
            Ultima modifica di roky; 04-09-2013, 16:47.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio auto usata diesel o metano

              Infatti per 5000km l'anno prenderei il 1.4 od il 1.6 non certo il 2.0, a meno che non trovi qualche grande occasione.
              Odio a morte la Panda, vedrò per la Kia, è diffusa? Com'è messa in guasti/riparazioni?

              Lo so che col metano si deve rinunciare allo spunto, lo tenevo in considerazione solo nel caso trovassi qualche occasione.
              Il GPL ho deciso di lasciarlo perdere solo perché in giro di molto si trovano impianti da revisionare, il che significa qualche centinaio di € di spesa.
              La benzina costa, lo trovo meno "rilassante" come motore, inoltre i consumi sono più alti.
              Il diesel invece mi piace perché non serve per fare le corse, non stai a giri alti, fa le salite senza problemi, in autostrada non devi stare a 4000g/min per andare a 130, etc...
              Ultima modifica di lapo-87; 04-09-2013, 16:58.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                ma come manutenzione "è facile " che un vecchio diesel nel giro di un paio di anni te ne fà spendere il doppio di soldi di manutenzione meccanica rispetto ad un benza aspirato.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                  Originariamente inviato da lapo-87 Visualizza il messaggio
                  Infatti per 5000km l'anno prenderei il 1.4 od il 1.6 non certo il 2.0, a meno che non trovi qualche grande occasione.
                  Odio a morte la Panda, vedrò per la Kia, è diffusa? Com'è messa in guasti/riparazioni?

                  Lo so che col metano si deve rinunciare allo spunto, lo tenevo in considerazione solo nel caso trovassi qualche occasione.
                  Il GPL ho deciso di lasciarlo perdere solo perché in giro di molto si trovano impianti da revisionare, il che significa qualche centinaio di € di spesa.
                  La benzina costa, lo trovo meno "rilassante" come motore, inoltre i consumi sono più alti.
                  Il diesel invece mi piace perché non serve per fare le corse, non stai a giri alti, fa le salite senza problemi, in autostrada non devi stare a 4000g/min per andare a 130, etc...
                  certamente non è molto diffusa , anche se è affidabile

                  un'alternativa potrebbe essere la punto classic , un mulo dai costi di gestione decisamente bassi

                  io comunque mi farei 4 conti sulla convenienza di un piccolo diesel o di un piccolo benzina , che a parità di prezzo si trova con meno km
                  Ultima modifica di roky; 04-09-2013, 18:18.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio auto usata diesel o metano

                    Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                    con le temperature italiche considera anche il climatizzatore.
                    sull' usato il problema fondametale non e' il costo iniziale
                    ma le spese di manutenzione, ricambi, consumabili e gomme comprese.
                    Io proverei su un peugeot 307 1.4 o 1.6 TU da trasformare in GPL.
                    la serie di motori TU se ben tenuti, (niente tirare a freddo, altrimenti addio guarnizione e cinghia distribuzione ogni 60/70.ooo km)
                    e' un mulo da oltre 300.000 senza problemi.
                    Sapevo che i TU (almeno il 1.4) soffrono le trasformazioni a gpl, anche quelle della casa. Penso che a metano non cambi molto...

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    ma un 2000 TD per 5 mila km anno, magari tratte brevi ......quanto consuma di reale a freddo? e quanto regge ........
                    Quoto...magari va bene il diesel se quei 5000km li fai su tragitti lunghi, ma se ci fai 2km a botta in urbano secondo me lo disfi in poco tempo

                    Una biciclettina?
                    Fossi nei tuoi panni sinceramente sarei anche io molto confuso...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X