Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • centralina

    salve ho rotto la mia centralina iniezione della lancia y 1.2 8v anno 2001. ora dovrei comprarne una rigenerata ( senza codice a quanto ho capito..scusate ma sono ignorante in materia).
    volevo sapere come si fa ad installare la nuova centralina, se la posso installare io in casa e non servono procedure particolari, oppure devo andare per forza dal meccanico?
    la vecchia l ho smontata io, 2 dadi e staccato i 2 cavi che la collegano.
    è complicato installarla o va in automatico..e prende il codice da solo? perche il meccanico parlava di codifiche...poi non so ...
    grazie in anticipo

  • #2
    Re: centralina

    ogni centralina è codificata per la sua chiave.

    se quella che compri è scodificata puoi montarla senza problemi però perdi appunto la funzione CODE....in sostanza la macchina può essere messa in moto anche senza chiave collegando i fili del blocchetto accensione.............per intenderci le centraline scodificate le usano per fregarsi le auto.

    se invece la vuoi codificata di solito si ordinano rigenerate ma fornendo i dati di quella originale,il codice delle chiavi e spesso anche dando indietro quella rotta come reso.....ti arriva quindi la centralina già codificata per la tua chiave pronta da montare............però è una cosa che fanno solo tramite meccanico.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: centralina

      quindi l autoapprendimento è automatico...la monto normalmente accendo e funziona tutto come prima giusto?al 100% funziona tutto senza problemi? per il code non mi interessa

      grazie

      Commenta


      • #4
        Re: centralina

        siccome ho letto in varie parti che bisogna cambiare anche le bobine altrimenti rischio di bruciare la centralina...è vero...oppure no?

        Commenta


        • #5
          Re: centralina

          che io sappia non serve.....le centraline funzionano tutte allo stesso modo e cambia appunto solo il CODE.......purtroppo di più non ne sò nel caso specifico..........fino ad oggi mi è solo capitato alcune volte di cambiare alcune centraline prese già pronte da montare senza problemi ed alcune volte mettendone una usata da un'altra macchina (ovviamente non codificata).

          ps ti consiglio magari di far spostare questa discussione nella sezione problemi meccanici del forum dove sicuramente è più facile che leggano altri più informati.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: centralina

            grazie...spero qualcuno la sposti allora.

            un altra domanda...ne ho trovato alcune su internet..e ci sono scodificate parzialmente e totalmente..mi ha detto il tipo che se metto quella scodificata parzialmente riprendo il mio codice originale, ma solo se l auto va a 2 3 cilindri invece se ho problemi alla chiave devo prendere quella scodificata totalmente...
            cosa mi consigli??tu che ne sai piu di me :-)

            Commenta


            • #7
              Re: centralina

              per quel poco che ne sò è come ti ho detto prima: per montarla subito mantenendo le chiavi che hai ora serve scodificata.......non ho mai sentito di scodifiche parziali e nemmeno di centraline che montate riprendono il codice della chiave.
              sarebbe da contattare una azienda che tratta centraline.

              se vuoi fare il lavoro da te per risparmiare prendine una scodificata ovviamente sapendo che perdi appunto il CODE della tua chiave e quindi il blocco elettronico che non fà partire la macchina.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta

              Sto operando...
              X