Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning su auto d' epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning su auto d' epoca

    Visto che sono appassionato di vetture d' epoca ITALIANE, TEDESCHE e AMERICANE volevo sapere cosa ne pensate di unire il sacro con il profano, ovvero la carrozzeria di una vettura d' epoca con la tecnologia moderna (motori, elettronica,ecc).
    Questo processo di UPGRADE sta avvenendo con vetture d' epoca tedesche (Mercedes 280 SL Coupe degli anni 60) e anche negli USA si utilizzano propulsori moderni su vecchie Chevrolet degli anni 50 - 60.
    Personalmente ritengo che sia un sacrilegio, ma non disdegnerei di mettermi alla guida di una vecchietta - tecnologicamente avanzata.
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Io ho due vetture d'epoca, una Giulietta del '56 e un Gtv del '79 e non mi sognerei mai tuningzarle con roba nuova...il Gtv è preparato ma con roba dell'epoca!
    ramaracing
    Forum di deltisti malati
    Socio Hydra racing n.29
    Sito e forum drag race italiano[/size]

    Commenta


    • #4
      A me' piacerebbe tantissimo elaborare un maggiolone del '70 o una Giulia GT junior.
      Una cosa che ho sempre sognato di fare, e di mettere a una di queste due macchine, i paraurti in vetroresina.
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #5
        Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
        A me' piacerebbe tantissimo elaborare un maggiolone del '70 o una Giulia GT junior.
        Una cosa che ho sempre sognato di fare, e di mettere a una di queste due macchine, i paraurti in vetroresina.
        I Giulia da corsa erano senza paraurti...
        ramaracing
        Forum di deltisti malati
        Socio Hydra racing n.29
        Sito e forum drag race italiano[/size]

        Commenta


        • #6
          Messaggio originariamente postato da pAGanO
          I Giulia da corsa erano senza paraurti...
          Infatti la GT junior, non era solo da corsa: io intendo il modello stradale.
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #7
            la Eagle E-Type utilizza questa formula....il risultato è splendido anche s elascia un pò.perplessi....

            Commenta


            • #8
              Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
              Infatti la GT junior, non era solo da corsa: io intendo il modello stradale.
              Ahhh, infatti io li avevo tolti sul mio stradale, sta meglio senza e poi non servono ad un emerito nulla quel tipo di paraurti...
              ramaracing
              Forum di deltisti malati
              Socio Hydra racing n.29
              Sito e forum drag race italiano[/size]

              Commenta


              • #9
                beh se si pensa che su una macchina turbo oggi in un'oretta la lasci e con la centralina te la riprendi con 30 cv in + senza aprir nulla si può dire che è una gran cosa,ma quando prima sulla beta 1600 di mio padre vedevo lui e il suo meccanico che sembravano chirurghi quando lavoravano sui doppio corpo,alla ricerca della microregolazione della vite di turno che ti faceva dire EUREKA!! diciamo che c'era + romanticismo.preparare le auto di una volta era davvero qualcosa di bellissimo,dove solo se il meccanico aveva le palle ti faceva andare la macchina una bomba,tipo le giulia 1300 che facevano 200 o le lancia fulvia 1600 che facevano 160 cv.oggi c'è stato un progresso enorme in senso pratico,ma che ne so,come per le macchine,anche nelle elaborazioni vedo un ambiente + freddo e distaccato.

                x quanto riguarfa gli aggeggi moderni sulle vecchie è un sacrilegio,un amico ha il gt junior vecchio preparato vecchio stile rapitegli la moglie ma nn toccategli la macchina!!!

                ah una info,il sultano del brunei(lo sapete di sicuro che ha la collezione + fantastica del mondo) ha una sl 300 ali di gabbiano con motore che nn mi ricordo se è il mercedes da f1 o un v12 derivazione sl 600 moderna elaborato amg(tipo pagani zonda),in pratica macchina d'epoca,motore moderno.però c'ha anche 5 o 6 di quelle tutte old style
                e io che all'uni sto a piedi............
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                Commenta


                • #10
                  Messaggio originariamente postato da Toivonen
                  beh se si pensa che su una macchina turbo oggi in un'oretta la lasci e con la centralina te la riprendi con 30 cv in + senza aprir nulla si può dire che è una gran cosa,ma quando prima sulla beta 1600 di mio padre vedevo lui e il suo meccanico che sembravano chirurghi quando lavoravano sui doppio corpo,alla ricerca della microregolazione della vite di turno che ti faceva dire EUREKA!! diciamo che c'era + romanticismo.preparare le auto di una volta era davvero qualcosa di bellissimo,dove solo se il meccanico aveva le palle ti faceva andare la macchina una bomba,tipo le giulia 1300 che facevano 200 o le lancia fulvia 1600 che facevano 160 cv.oggi c'è stato un progresso enorme in senso pratico,ma che ne so,come per le macchine,anche nelle elaborazioni vedo un ambiente + freddo e distaccato.

                  x quanto riguarfa gli aggeggi moderni sulle vecchie è un sacrilegio,un amico ha il gt junior vecchio preparato vecchio stile rapitegli la moglie ma nn toccategli la macchina!!!

                  ah una info,il sultano del brunei(lo sapete di sicuro che ha la collezione + fantastica del mondo) ha una sl 300 ali di gabbiano con motore che nn mi ricordo se è il mercedes da f1 o un v12 derivazione sl 600 moderna elaborato amg(tipo pagani zonda),in pratica macchina d'epoca,motore moderno.però c'ha anche 5 o 6 di quelle tutte old style
                  e io che all'uni sto a piedi............
                  Il sultano dei Brunei ha un parco macchine talmente vasto che non sa neppure lui quello che possiede
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X