Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio help?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio help?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho preso la scorsa settimana una swift sport nuova di pacca, bianca. Ho però alcuni dubbi sul rodaggio. Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fare 960 km di rodaggio (non tirare troppo non frenare deciso, non fare partenze ecc.). Il concessionario mi ha detto che non c'era bisogno di rodaggio. Io nonostante ciò non ho resistito e ho fatto già 4 o 5 sparate anche abbastanza secche. Lo so sono un imbecille. E ovviamente sono andato in paranoia e ho paura di avere rovinato qualcosa. Secondo voi in futuro perderò prestazioni/potenza? Grazie per l'aiuto sono disperato :cry: :cry: aiutatemi grazie!

  • #2
    Re: Rodaggio help?

    Originariamente inviato da Kazuma Visualizza il messaggio
    Io nonostante ciò non ho resistito e ho fatto già 4 o 5 sparate anche abbastanza secche. Lo so sono un imbecille.
    Ti sei già risposto da solo.

    Comunque se almeno hai tirato a motore caldo penso che puoi stare tranquillo, però cerca di evitare almeno nei 1000km consigliati.

    Commenta


    • #3
      Re: Rodaggio help?

      Ammazzatemi vi prego!

      Commenta


      • #4
        Re: Rodaggio help?

        le conseguenze del rodaggio variano da motore a motore, alcuni sopportano meglio altri peggio.
        al limite ci può esssere qualche problema di usura, e con il tempo (forse) più rumorosità.
        poi dipende anche dagli accoppiamenti, dai materiali, dalle tolleranze e dal prerodaggio in fabbrica.
        di solito i giapponesi (suziki) sono molto accurati, e quindi il motore non si degrada molto.
        credo che 4 o 5 tirate al limitatore, se il motore era ben caldo, non hanno fatto nulla,
        quindi poche paranoie e in futturo più attenzione.
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

        Commenta


        • #5
          Re: Rodaggio help?

          Ciao e benvenuto! !!
          Anche io ho una swift sport del 2012!!

          Vedrai che non hai combinato niente...adesso cerca di trattarla bene però. ... almeno per le prime migliaia di km!! E lei ti ricambierá con qualche soddisfazione...

          Quasi 140 cavalli su poco più di 1000 kg sono sufficienti per farti divertire vedrai!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Rodaggio help?

            Spero che abbiate ragione voi, non ho voglia di avere un rottame a 50000 km che mi mangia olio o perde 20 kmh!

            Commenta


            • #7
              Re: Rodaggio help?

              Originariamente inviato da Kazuma Visualizza il messaggio
              Spero che abbiate ragione voi, non ho voglia di avere un rottame a 50000 km che mi mangia olio o perde 20 kmh!
              Bhe, stai esagerando xon le preoccupazioni...e cmq si sa che per i primissimi km, per via di attriti e altro meglio non esagerare, cambiare olio e poi fai come vuoi.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta

              Sto operando...
              X