Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione ford 1.6 110cv tdci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preparazione ford 1.6 110cv tdci

    Salve, ho una focus 1.6 tdci da 110cv e vorrei fare qualcosa al motore per dargli un po più di brio....per il momento ho tolto il catalizzatore e montato un filtro a pannello bmc vorrei farci altro prima di mappare e vorrei qualche consiglio....tipo iniettori o turbina ecc ecc
    PRESIDENTE TUNING RACERS MATERA

  • #2
    Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

    inizia da volano e frizione seri perchè anche solo con una rimappatura l affidabilità e il lavoro sopportabile sono veramente molto limitati.

    Commenta


    • #3
      Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

      Dici??anche se la preparazione non sarà esagerata?io sapevo che fino a 160/170cv tiene bene tutto a me basterebbe arrivare a 140/150
      Ultima modifica di giuliano vts; 25-10-2013, 12:01.
      PRESIDENTE TUNING RACERS MATERA

      Commenta


      • #4
        Non tiene da originale il volano, figurarsi se la prepari...al limite passerei al volante monomassa e poi partirei a preparare il motore

        Commenta


        • #5
          Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

          Originariamente inviato da giuliano vts Visualizza il messaggio
          Dici??anche se la preparazione non sarà esagerata?io sapevo che fino a 160/170cv tiene bene tutto a me basterebbe arrivare a 140/150
          io ho fatto molte modifiche elettroniche a questi motori ma il limite è di circa 140 cv...dopodichè il gruppo frizione ti saluta...il motore ha possibilità superiori ma senza interventi seri non si va da nessuna parte

          Commenta


          • #6
            Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

            Calma..... Facciamo un pò di chiarezza......
            Molte focus Tdci hanno avuto problemi col volano, è vero, ma.... Mica tutte eh?!?

            La mia Focus Tdci 1.8 (100cv in origine) con mappatura, catalizzatore sportivo 200 celle, egr chiusa, filtro aria, trattamenti Sintoflon vari, è arrivata a circa 125cv (rullati da uno serio).... Ora la macchina ha 9 anni, 95.000 km, e sto ancora con frizione e volano di serie!

            Queste modifiche che ho fatto hanno reso la macchina molto piacevole da guidare, mantenendo sempre consumi ottimi!!!
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Calma..... Facciamo un pò di chiarezza......
              Molte focus Tdci hanno avuto problemi col volano, è vero, ma.... Mica tutte eh?!?

              La mia Focus Tdci 1.8 (100cv in origine) con mappatura, catalizzatore sportivo 200 celle, egr chiusa, filtro aria, trattamenti Sintoflon vari, è arrivata a circa 125cv (rullati da uno serio).... Ora la macchina ha 9 anni, 95.000 km, e sto ancora con frizione e volano di serie!

              Queste modifiche che ho fatto hanno reso la macchina molto piacevole da guidare, mantenendo sempre consumi ottimi!!!

              No Franz, qui parlano del 1.6 PSA, non del 1.8
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #8
                ..sono poche quelle che non hanno rifatto il volano con quella motorizzazione.. cede,è solo questione di quando, se non erro c'era proprio un difetto di progettazione ..
                Ultima modifica di Simopuntogt; 25-10-2013, 13:55.

                Commenta


                • #9
                  Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Calma..... Facciamo un pò di chiarezza......
                  Molte focus Tdci hanno avuto problemi col volano, è vero, ma.... Mica tutte eh?!?

                  La mia Focus Tdci 1.8 (100cv in origine) con mappatura, catalizzatore sportivo 200 celle, egr chiusa, filtro aria, trattamenti Sintoflon vari, è arrivata a circa 125cv (rullati da uno serio).... Ora la macchina ha 9 anni, 95.000 km, e sto ancora con frizione e volano di serie!

                  Queste modifiche che ho fatto hanno reso la macchina molto piacevole da guidare, mantenendo sempre consumi ottimi!!!
                  le potenzialità e l affidabilità del 1.8 duratorq non hanno nulla a che vedere con i 1.6 psa perchè sono giocattoli da trattare bene e non motori "mulo".
                  io sulla mia ex focus tdci 115 cv feci 169 cv...un differenziale sbrindellato e un cambio nuovo guastato dopo 4000 km...ma il motore era decisamente affidabile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preparazione ford 1.6 110cv tdci

                    Ah, ok..... Grazie per le precisazioni.....
                    Ero convinto che il 1.6 Tdci fosse fatto della stessa "pasta" del vecchio e glorioso 1.8 Tdci (un vero e instancabile mulo - Che Dio lo benedica! ahahahahahhaha).
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X