Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motorino avviamento da sostituire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motorino avviamento da sostituire

    Devo sostituire il motorino dell'avviamento della macchina e visto che il preventivo del meccanico di fiducia non è proprio economico ho provato a buttare un occhio anche su eBay.
    Non conoscendo assolutamente questo tipo di mercato ho chiesto al meccanico come muovermi e ovviamente mi ha sconsigliato di comprare su internet i pezzi di ricambio della macchina perchè si trovano solo copie cinesi (l'orginale è Bosch) e di scarsa qualità... qualcuno ha avuto esperienze in merito?


    Metto di seguito un paio di annunci che ho trovato:

    http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVI...73cc079&_uhb=1

    http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVI...3311359&_uhb=1

    http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-DAVV...1e8e808&_uhb=1
    Ultima modifica di Zodd; 27-11-2013, 15:28.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

  • #2
    Re: Motorino avviamento da sostituire

    non trovi un buon elettrauto che ti revisiona il tuo?
    se è revisionabile....
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Motorino avviamento da sostituire

      Sinceramente non ho nemmeno provato a sentire se si può revisionare, il motorino me l'ha smontato il meccanico e da lì mi ha detto che bisognava sostituirlo perchè cotto.
      Boh se si può revisionare una prova posso anche farla
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Motorino avviamento da sostituire

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Devo sostituire il motorino dell'avviamento della macchina e visto che il preventivo del meccanico di fiducia non è proprio economico ho provato a buttare un occhio anche su eBay.
        Non conoscendo assolutamente questo tipo di mercato ho chiesto al meccanico come muovermi e ovviamente mi ha sconsigliato di comprare su internet i pezzi di ricambio della macchina perchè si trovano solo copie cinesi (l'orginale è Bosh) e di scarsa qualità... qualcuno ha avuto esperienze in merito?
        ovviamente te lo sconsiglia perchè procurandotelo da solo puoi risparmiare una marea di soldi e il motorino vorrebbe vendertelo lui, dato che sui ricambi c'è un rincaro scandaloso. Per esempio sulla 147 il faro prodotto dalla valeo è LO STESSO marchiato alfa, solo che costa un terzo. I produttori son sempre gli stessi, basterebbe farsi fornire un minimo di informazioni dal venditore ebay riguardo la provenienza del prodotto ecc.. :birgin Imposta la ricerca almeno nell'unione europea però, generalmente i venditori italiani su ebay pensano di essere i più furbi del mondo e, a parte prezzi poco concorrenziali nei confronti di altri venditori esteri sono anche molto restii a dare informazioni.. per esempio in queste aste non è minimamente specificata la marca del motorino...
        sfasciacarrozze escluso a priori?
        Ultima modifica di TestamenT; 27-11-2013, 12:23.
        Originariamente inviato da curelin23
        e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

        Commenta


        • #5
          Re: Motorino avviamento da sostituire

          per il discorso revisione bisogna vedere cosa è che non funziona più nel motorino che hai ora e che problema ti dava.....di solito cmq nel 90% dei casi sono le spazzole da cambiare ed è un lavoro semplice.....altre volte si cambiano spazzole e boccole...altro lavoretto semplice...........poi ci sono i casi di avvolgimenti bruciati,interrotti, elettromagnete idem,ecc che comportano sostituzione di alcuni componenti interni..............io sono per il riparare sempre finchè è possibile...........la società consumistica attuale invece impone il buttare tutto e sostituire col nuovo.

          riguardo l'acquisto dei ricambi da parte tua devi tener conto poi che non avrai alcuna garanzia dopo il montaggio nel caso dovesse funzionare male.

          non sappiamo cmq nè che tipo di auto sia nè il preventivo che ti è stato fatto.

          su internet trovi ormai di tutto....sia copie "cinesi" di bassa qualità sia ricambi originali o cmq commerciali che trovi in qualsiasi autoricambi ma spesso a prezzi più onesti....molte volte poi si trovano anche ricambi che sembrano introvabili.

          se il tuo è un vero meccanico di fiducia penso che ti sarebbe venuto molto incontro col prezzo del ricambio e col montaggio (il mio fà così con tutti i suoi clienti)

          ps i ricambi di questo tipo presi allo sfascio sono sempre una incognita ed è meglio lasciar perdere.
          Ultima modifica di fabryh; 27-11-2013, 13:44.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Motorino avviamento da sostituire

            Non ho sentito nemmeno uno sfascio ad essere sincero, quello posso farlo anche oggi pomeriggio in caso...
            Se riesco provo anche a chiamare i 2 venditori italiani su eBay che ho linkato nel primo post per farmi dire se è merce cinese o che (andiamo a fidarci?)
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: Motorino avviamento da sostituire

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              per il discorso revisione bisogna vedere cosa è che non funziona più nel motorino che hai ora e che problema ti dava.....di solito cmq nel 90% dei casi sono le spazzole da cambiare ed è un lavoro semplice.....altre volte si cambiano spazzole e boccole...altro lavoretto semplice...........poi ci sono i casi di avvolgimenti bruciati,interrotti, elettromagnete idem,ecc che comportano sostituzione di alcuni componenti interni..............io sono per il riparare sempre finchè è possibile...........la società consumistica attuale invece impone il buttare tutto e sostituire col nuovo.

              riguardo l'acquisto dei ricambi da parte tua devi tener conto poi che non avrai alcuna garanzia dopo il montaggio nel caso dovesse funzionare male.

              non sappiamo cmq nè che tipo di auto sia nè il preventivo che ti è stato fatto.

              su internet trovi ormai di tutto....sia copie "cinesi" di bassa qualità sia ricambi originali o cmq commerciali che trovi in qualsiasi autoricambi ma spesso a prezzi più onesti....molte volte poi si trovano anche ricambi che sembrano introvabili.

              se il tuo è un vero meccanico di fiducia penso che ti sarebbe venuto molto incontro col prezzo del ricambio e col montaggio (il mio fà così con tutti i suoi clienti)

              ps i ricambi di questo tipo presi allo sfascio sono sempre una incognita ed è meglio lasciar perdere.
              Allora il meccanico di fiducia che ho è un mio amico ma quello che ho imparato negli anni è che se un amico ci può guadagnare velocemente anche trattandoti relativamente bene non si fà troppi scrupoli... in effetti sostituire un pezzo è molto più veloce che tentare di revisionarlo o comunque di ripararlo.

              Il preventivo è stato di 280€ + iva nel caso decidessi di montare un motorino di avviamento non originale ma con componentistica Bosch (riporto quello che gli ha detto il fornitore), nel caso invece volessi un ricambio di fattura cinese (fortemente sconsigliato sia da lui che dal padre -il padrone dell'officina-) invece mi costerebbe circa 170€ + iva.

              Ora considerato che:
              A) Non conosco la marca del primo ricambio con componentistica Bosch e visto che non costa propriamente poco (un pò più della metà del ricambio Bosch originale a quanto pare visto che mi è stato detto che costa indicativamente sulle 450/500€)
              B) Non mi fido nemmeno io molto della durata di questi ricambi di fattura cinese
              C) Trovo su internet (eBay) dei componenti simili ma con prezzi molto più bassi in quasi tutti i casi

              Cosa faccio?
              Mi "piego" a spendere 340 e passa € di ricambio semi originale oppure posso percorrere qualche altra strada alternativa senza andare a buttare via soldi inutilmente?


              Ah, se non si fosse capito anche dai link la macchina è la mia TT
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • #8
                Re: Motorino avviamento da sostituire

                piccolo OT: il mio meccanico di fiducia è anche un mio amico, ci ho lavorato insieme, e posso dirti che se si tratta di fare qualche lavoro per me fà di tutto per farmi spendere poco o cmq il giusto senza mai approfittarsene.....anzi spesso e volentieri mi fà pagare solo i ricambi al prezzo che li prende lui.........ma lavorandoci insieme ho visto che fà così anche con quasi tutti i clienti quando vede che magari la persona non può spendere troppo ed allora cerca di venire incontro visto che sui ricambi c'è un margine di guadagno e lo stesso sulla mandopera.

                cmq finito l'OT puoi anche cercare il pezzo da te..........il problema poi è che sarebbe meglio se lo monti da solo perchè sicuramente il tuo meccanico si fà rodere il cul@ e ti spara un prezzone pieno di manodopera....senza contare che poi se per qualche disgrazia non dovesse andare bene lui se ne frega perchè ti dice che il pezzo lo hai preso tu e quindi non c'è garanzia sul lavoro.

                cmq dando una prima occhiata su internet puoi vedere ad es quà che ce ne sono parecchi
                http://www.tuttoautoricambi.it/pezzi...to/tt-8j3.html

                ps come già detto poi c'è da vedere per bene cosa è che non và più sul tuo motorino (che sintomi aveva la macchina?)...perchè potrebbe essere solo un problema di spazzole ed in quel caso a cambiarle un elettrauto onesto prende poco.
                Ultima modifica di fabryh; 27-11-2013, 16:07.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Motorino avviamento da sostituire

                  Sinceramente non mi ha dato mai grossi problemi a parte dei piccoli strattoni sporadici nei primi avviamenti col freddo che è arrivato da qualche giorno, semplicemente una sera la vado prendere per uscire e di botto non mi è più funzionato.
                  Provo a girare la chiave e il motorino fà un debole rumore, un "tac" e poi niente, il silenzio totale... il tutto è successo senza troppe avvisaglie

                  Domattina se non nevica vado a reperire il motorino di avviamento e provo a fare un giro da qualche elettrauto se il mio amico/meccanico non ha voglia di farlo per me, poi vedrò il da farsi...



                  Il link che mi hai messo comunque tratta motorini di avviamento rigenerati/revisionati, giusto?

                  Ps. Intanto grazie per l'aiuto
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motorino avviamento da sostituire

                    se il motorino fà solo "tac" e poi niente a parere mio sono semplicemente le spazzole consumate.....cambiarle come detto è abbastanza semplice e costa poco.

                    i ricambi che vedi su quel sito sono gli stessi che commerciano gli autoricambi e quindi anche quelli che compra il tuo meccanico.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X