Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

    Buongiorno cari amici forumiani.
    Dopo un periodo di latitanza (ma ogni tanto vi leggevo) rieccomi con questo dubbio che vi sottopongo.

    Dopo 5 anni di felice posseso di una Megane R26 portata a 270cv c.ca, ho deciso di cambiarla con una vetturetta più piccola e più leggera (la Meggy pesa 1355kg), insomma, più maneggevole ed indicata per le strade di montagna.
    Vi chiedo un parere su quale secondo voi andrebbe meglio, tenete presente che uso la vettura come 2a macchina, viaggio quasi sempre da solo e non mi serve bagagliaio capiente. Per aiutarvi nella scelta vi elenco i seguenti paletti che vorrei rispettare:

    -La macchina la prendo usata
    -Con elaborazione deve arrivare a 5 kg/cv e anche meno
    -Le parti occorrenti all'elaborazione si devono reperire abbastanza facilmente sul mercato
    -Preferirei NON dover aprire il motore
    -Non rinuncio al D.A. Meccanico, quindi se ha di serie l'elettronico occorre poterlo disinserire e reperire un Quaife da montrare
    -NO Lotus Elise, per le mie tasche costa troppo anche usata.

    Per cortesia, non proponetemi Subbi o Lancer EVO, sono troppo grosse e pesanti per ciò che mi serve.

    Grazie a tutti per le risposte.

    Buon tutto
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

  • #2
    Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

    toyota MR2 , opel speedster

    Commenta


    • #3
      Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

      Sarò ripetitivo ma Clio RS 172/182,Saxò VTS,106 GTI le hai già viste?


      Commenta


      • #4
        Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

        5kg per cv senza aprire il motore e che non sia una elise.....insomma utopia..... fossi in te rivedrei un po' i parametri....

        e poi importante......quanto hai da spendere?
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

          @ Roky, non ricordo gli ingombri, ma a memoria la Speedester mi sembra larga. Vado a controllare !!!!!!

          @ Veiron: avevo una clio 172 fase 1 messa giù molto bene, (tra l'altro ho ancora la sua foto nell'avatar) ho dovuto venderla perché le F.d.O. mi sentivano arrivare a chilometri di distanza. Non fosse per quel motivo quoterei clio 182 a vita.

          @ Egostar : beh, no, qualcuna c'è, ad esempio la 500 Abarth, 1035kg di peso, a 210-220cv ci si arriva senza aprire il motore.
          Ci si dovrebbe arrivare anche con la OPC Nurburgring (che mi piace parecchio) non fosse che so di problemi di affidabilità ai pistoni.

          Comunque non hai tutti i torti, è troppo limitativo. Va bene anche aprire il motore

          Riguardo la spesa: tra acquisto macchina e elaborazione devo stare tra i 20 e 25.000€. Dimenticavo, la vettura la vorrei fresca, di 3-4 anni.
          Ultima modifica di baltoro 06; 02-12-2013, 15:08.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

            Perchè non un 500 Abarth?
            -

            Commenta


            • #7
              Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

              Una Subaru old? non è pesante
              Con qualche lavoretto sei sui 300cv piuttosto affidabili, costano poco, togli tutto l'inutile e scendi in fretta sotto i 1200kg, il che vuol dire stare sui 4kg/cv...
              Inoltre non ti mancherà la coppia del turbo, non c'è nulla di elettronico e i ricambi se ne trovano a bizzeffe, nuovi, usati, roba seria, roba economica... tutto quel che vuoi.

              - - - Aggiornato - - -

              Ops... letto dopo il budget e la ricerca di un'auto "fresca"... Rimango dell'idea della Subaru old, con quei soldi la fai nuova!

              La mia l'ho pagata 7000 con il trapasso, ci ho speso su altri 6mila o poco più e l'ho rifatta da zero quasi... tutta la telaistica, carrozzeria tutta nuova e risanata, e sto mettendo sotto ora motore e cambio STi... Parto così da 280cv, più mappa, scarico completo (colli in titanio), IC maggiorato e aspirazione, sicuramente non sono sotto i 320cv..
              Parto da 1240kg effettivi, tolgo i sedili posteriori, l'assetto in ergal, tolgo cose inutili dal motore e sono già una 30ina di chili in meno, se poi vuoi ancora si toglie il cofano che solo lui pesa almeno 40kg contro uno in VTR che ne pesa 6.


              Commenta


              • #8
                Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                per come la vedo io Civic EG6 swappata col K20 ed elaborata e alleggerita (sicuro arrivi sotto i 1000kg)......ma vuoi un'auto fresca....quelle moderne purtroppo sono tutte un pò appesantite.

                potresti valutare una mini cooper S
                Ultima modifica di fabryh; 02-12-2013, 16:42.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  @ Roky, non ricordo gli ingombri, ma a memoria la Speedester mi sembra larga. Vado a controllare !!!!!!

                  @ Veiron: avevo una clio 172 fase 1 messa giù molto bene, (tra l'altro ho ancora la sua foto nell'avatar) ho dovuto venderla perché le F.d.O. mi sentivano arrivare a chilometri di distanza. Non fosse per quel motivo quoterei clio 182 a vita.

                  @ Egostar : beh, no, qualcuna c'è, ad esempio la 500 Abarth, 1035kg di peso, a 210-220cv ci si arriva senza aprire il motore.
                  Ci si dovrebbe arrivare anche con la OPC Nurburgring (che mi piace parecchio) non fosse che so di problemi di affidabilità ai pistoni.

                  Comunque non hai tutti i torti, è troppo limitativo. Va bene anche aprire il motore

                  Riguardo la spesa: tra acquisto macchina e elaborazione devo stare tra i 20 e 25.000€. Dimenticavo, la vettura la vorrei fresca, di 3-4 anni.

                  ma una "seven" sarebbe una cosa troppo estrema ?


                  comunque con quella cifra a disposizione di lotus elise ne trovi
                  Ultima modifica di roky; 02-12-2013, 16:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vetturetta per divertirmi in montagna, consigli

                    fatti una civic ep3
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X