Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

    Ebbene si, fra pochi mesi potrei dar via la mia auto per acquistare finalmente un cabrio.

    La caratteristica principale che cerco, a parte la possibilità di viaggiare a cielo aperto è la relativa economicità. Non in senso assoluto...ma non cerco grosse cilindrate impegnative. Mi basta che a suo modo, sappia essere relativamente divertente per come intendo io. Un altro punto di discussione è il numero di posti...a volte me ne frego e se è un due posti secchi amen, altre volte mi viene qualche scrupolo...e penso che due posti in più se anche non comodissimi potrebbero comunque far comodo. Cerco pareri a riguardo e suggerimenti...anche di nuovi modelli. Sostanzialmente per quanto possibile recenti e da gasare...(no classiche quindi)
    Questa è la lista che mi sono fatto:

    Fiat Barchetta 1.8 16v
    pro:
    -linea
    -reperibilità ricambi
    -possibilità di modifiche
    contro:
    -fragilità motore
    -costo (per sperare di non spaccare bisogna prendere un ultima serie)
    -2 posti

    Mazda Mx-5 110cv
    -trazione posteriore
    -guidabilità
    -affidabilità
    contro
    -2 posti
    -non di facile reperibilità con pochi km

    Ford Streetka
    pro:
    -assetto
    -guidabilità
    -prezzo convenientissimo
    -linea
    contro:
    -2 posti
    -potenza limitata (però pesa poco..)
    -consumi (altini per quel che va..)

    Mitsubishi Colt 1.5 16v
    pro:
    -4 posti
    -motore
    -coupè cabriolet anzichè tela
    -affidabilità
    contro:
    -linea (non riesco a mandarla giù...)
    -ho già detto la linea??

    Peugeot 207 1.6. vti 120cv
    pro:
    -4 posti
    -potenza
    -coupè/cabrio no tela
    -accessoriata
    contro:
    -deriva da un utilitaria...1 pò troppo simile rispetto ad altre
    -costo alto
    -date le caratteristiche poteva essere una prima auto, e sono tutte chilometrate

    Peugeot 206 1600 16v (109cv)
    pro:
    -4 posti
    -se si cerca bene, prezzo affare si spunta
    -linea
    -diffusione per eventuale tuning o anche ricambi a buon mercato
    -accessoriata
    contro:
    -invecchiata
    -anche lei deriva molto da un utilitaria..
    -comportamento su strada nervosetto


    Queste sono quelle che mi sono venute in mente...esprimete pure la vostra opinione, o se ne avete suggeritene delle altre..vi dico che ho tenuto fuori tutte le MG perchè, trovare si trovano...te le tirano anche dietro, ma temo che se c' è da mettere le mani è un problema. Non sono informato sulla reperibilità dei pezzi ma a giudicare dalle quotazioni devono essere costosi. Sicuramente non sarà la mia auto definitiva ma, se voglio buttarla o cambiarla vorrei sceglierlo io, non esserci costretto.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

    Lascia perdere la colt. Per quanto ne so io, il meccanismo della capote era abbastanza fragilino e costoso da riparare.

    Commenta


    • #3
      Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

      Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
      Lascia perdere la colt. Per quanto ne so io, il meccanismo della capote era abbastanza fragilino e costoso da riparare.
      Orcocazz era in vantaggio, cmq per ora sono orientato così:

      Mazda Mx-5
      Ford Streetka
      206
      Barchetta
      207

      E La colt in cima è andata!
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

        La barchetta mi è sempre piaciuta, solo che ha la capotte in plastica, cioè da l'impressione che possano entrarci con un semplice taglierino! Per il resto, il motore non è fragile, anzi è molto robusto e offre buone prestazioni (nota dolente del 1.8 è il variatore di fase che può dare qualche noia), e consuma quanto uno scania.

        Un'altra valida CC è la 206, col posteriore che si ritrova può rivelarsi anche divertente da guidare. La 207 CC me la vedo più "seduta" come impostazione di guida.
        Ultima modifica di *Peppe*; 31-12-2013, 00:14.

        Commenta


        • #5
          Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Orcocazz era in vantaggio, cmq per ora sono orientato così:

          Mazda Mx-5
          Ford Streetka
          206
          Barchetta
          207

          E La colt in cima è andata!
          Cito dal forum ma, come già detto, io eviterei.

          Il problema relativo alla capote matta credo sia stato risolto (in garanzia). Da quel che mi è stato detto trattasi di una modifica da fare alla meccancia capote in base alla data di produzione, che varierebbe da modello a modello, appunto.
          Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma 2 utenti su 3totali (ne avranno vendute una cinquantina in totale? ) hanno avuto il problema della capote mattacchiona
          Ultima modifica di MoH; 31-12-2013, 00:45.

          Commenta


          • #6
            Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

            Da quelle te citate: Mazda e Fiat. Le altre, salvo Z3 (non contemplata) a prezzo di saldo, le terrei come riserva. Di quelle non citate: Toyota MR2 ultima serie (1.8 aspirato), Dahaitsu Copen 1.3 e Nissan Micra (quattro posti).
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

              mx5, mr2 mk3, il resto non è all'altezza
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                Io la butto li proponendo due modelli atipici.

                Hai parlato di modelli che hanno cilindrate sui 1600/1800cc.... Immagino che alcune di quelle le hai trovate usate sui 5/6mila euro...

                Nella fascia 4/6 mila euro ho visto svariate Clk,certo sono auto di 10 anni fa....ma molte di queste sono uniproprietario,spesso qualche 65enne che dieci anni fa si è sparato i soldi della liquidazione per una cabrio del genere e adesso a 75 anni suonati gira in Smart... Chilometraggi parliamo di 100mila di media,non sono pochi,ma spalmati in 10 anni significa che sono vetture usate con calma,non sfruttate fino alla morte....non saranno sportive,ma viaggiare a cielo aperto non significa mettersi a 130/150.....io ai tempi col duetto quando viaggiavo scappottato andavo abbastanza tranquillo,altrimenti tornavo a casa completamente rincoglionito


                Un altra auto che mi verrebbe da proporti,sempre un po' datata, è la vecchia alfa spider....iscritta Riar si godono cmq diverse agevolazioni,e magari il bollo un po' più alto viene compensato da assicurazioni più basse... Sempre con 3/4mila si trovano diverse 1800/2000 ts con chilometraggi onesti


                E sono auto che ho visto molto spesso già "gasate"... Non so io l'ho buttata li

                Altrimenti da quelle da te proposte ti direi 207,perché una delle più recenti e fresche
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Da quelle te citate: Mazda e Fiat. Le altre, salvo Z3 (non contemplata) a prezzo di saldo, le terrei come riserva. Di quelle non citate: Toyota MR2 ultima serie (1.8 aspirato), Dahaitsu Copen 1.3 e Nissan Micra (quattro posti).
                  un giocattolo carino che però sicuramente in caso di guasti fà piangere il portafoglio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Con la dovuta calma vorrei scegliermi un cabrio..

                    Ciao Ivan. Più che altro la scelta, che puoi fare solo tu a seconda delle tue esigenze e' se 2 o 4 posti.
                    Tra le 2 posti secche, andrei di mr2 1.800cc.o una mx5 nb fl 1.800.
                    Tra le 4, mi cercherei una serie 3 cabrio, tipo 320.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X