Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+ Il mio JTD è morto +

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • + Il mio JTD è morto +

    Sabato sera sono in autostrada (premetto che ho fatto il tagliando neanche 1.000 km fa) a 150 km/h di tachimetro, ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, alzo subito il piede e tiro la frizione perchè voglio fermarmi col motore al minimo...
    Il motore mi si spegne, così faccio 200-300 metri con la macchina spenta (l'autostrada era deserta e mi ero già messo in prima corsia) ma senza servosterzo non mi fido così la riaccendo...
    fermato in corsia di emergenza il motore fa un rumore per niente rassicurante (sembra che batta in testa) e spengo.
    Chiamo il carro attrezzi e nel frattempo si ferma una macchina della polizia dietro: "cosa è successo?" e la mia ragazza "abbiamo un problema con la macchina" e il poliziotto "è abbiamo intuito". Guardiamo dietro la macchina, è completamente inondata d'olio! Ma ce n'è anche sulle ruote anteriori quindi non credo sia uscito dal tubo di scappamento...
    Insomma a parte i tanti danni che avro' fatto qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?? Da dove è uscito l'olio? Si è rotta la testa?
    Boh e pensare che fino a venerdì decantavo la tanta affidabilità di tutti i JTD che ho avuto (2 aziendali piu' questo che non mi hanno mai lasciato a piedi)... mi sono portato sfiga da solo!
    In attesa del responso dell'officina sentiamo se qualcuno ha qualche idea...
    Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
    Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

  • #2
    Re: + Il mio JTD è morto +

    Messaggio originariamente postato da neorimappato
    Sabato sera sono in autostrada (premetto che ho fatto il tagliando neanche 1.000 km fa) a 150 km/h di tachimetro, ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, alzo subito il piede e tiro la frizione perchè voglio fermarmi col motore al minimo...
    Il motore mi si spegne, così faccio 200-300 metri con la macchina spenta (l'autostrada era deserta e mi ero già messo in prima corsia) ma senza servosterzo non mi fido così la riaccendo...
    fermato in corsia di emergenza il motore fa un rumore per niente rassicurante (sembra che batta in testa) e spengo.
    Chiamo il carro attrezzi e nel frattempo si ferma una macchina della polizia dietro: "cosa è successo?" e la mia ragazza "abbiamo un problema con la macchina" e il poliziotto "è abbiamo intuito". Guardiamo dietro la macchina, è completamente inondata d'olio! Ma ce n'è anche sulle ruote anteriori quindi non credo sia uscito dal tubo di scappamento...
    Insomma a parte i tanti danni che avro' fatto qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?? Da dove è uscito l'olio? Si è rotta la testa?
    Boh e pensare che fino a venerdì decantavo la tanta affidabilità di tutti i JTD che ho avuto (2 aziendali piu' questo che non mi hanno mai lasciato a piedi)... mi sono portato sfiga da solo!
    In attesa del responso dell'officina sentiamo se qualcuno ha qualche idea...
    non hia preso qualche botta sotto rom'endo la coppa dell'olio?
    o magari il conce ha fissato male il filtro.. e questo si è svitato...
    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

    Commenta


    • #3
      Allora io ho fatto una cazz@ata quel giorno, e sembra anche una strana coincidenza....
      Dopo che ho lavato la macchina non mi sono accorto che era rimasto il secchio in parte e sterzando questo è finito proprio sotto al muso che per tirarlo fuori ho dovuto alzare la macchina.
      Ma il secchio è di plastica è praticamente impossibile che abbia fatto danni!!! E poi c'è la protezione sotto la macchina... e comunque avevo controllato e non c'era nessuna perdita, niente di niente
      Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
      Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

      Commenta


      • #4
        L'ipotesi del filtro mi sembra la più valida...e poi conoscendo le concessionarie, non mi stupirei se si fossero dimenticati di metterti quel Kg di olio....

        Kill
        Meglio tardi che mai...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Killboy
          L'ipotesi del filtro mi sembra la più valida...e poi conoscendo le concessionarie, non mi stupirei se si fossero dimenticati di metterti quel Kg di olio....

          Kill
          ma da quel che ho capito, non è che si sono dimenticati in quanto è uscito tutto...

          per quanto riguarda il secchio... impossibile... devi dare un bel colpo per rompere la coppa
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

          Commenta


          • #6
            nn penso proprio ke si possa rompere cn un semplice sekkio! kakkio nn è d carta velina..
            xò boh.. anke nn so tubazioni d olio nn si rompono così facilmente..quella del filtro mi sembra la cosa + accreditata...
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #7
              Sì bè l'officina dove l'ho portata è un po' una merda forse e non gliela avrei mai lasciata se dovevo fare un intervento serio... quando ho fatto il tagliando non ho cambiato l'olio perchè l'avevo fatto circa 5.000 km prima. Gli ho detto sarà da rabboccare (avevo controllato il livello ed era sotto al massimo).
              Quando sono andato a riprenderla gli ho chiesto e mi ha risposto che non aveva rabboccato perchè era tutto a posto. Cioè 5.000 km e non ha mangiato neanche un kg d'olio?? Io comunque sono andato via tranquillo perchè comunque sapevo che lo avrei rabboccato io entro poco...
              Come si fa a fidarsi di certe officine autorizzate Alfa Romeo? Poi ho sempre il terrore che se non cambiano l'olio davanti ai miei occhi me lo mettano in conto senza farlo...
              Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
              Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

              Commenta


              • #8
                Ti racconto un fatto avvenuto 2 anni fa ad un'amico.
                Ritira la macchina (145) NUOVA (32 milioni) dal concessionario il sabato mattina...il sabato pomeriggio si accorge di uno strano rumore e segnala alla concessionaria che secondo lui il tendicinghia ha qualcosa che non va...3 giorni dopo resta a piedi.

                Problemi riscontrati:
                1. la macchina gli è stata consegnata SENZA olio nel motore (si parla di circa 0,5Kg in tutto il circuito) - nessuna segnalazione dalla spia (probabilmente rotta!).
                2. il tendicinghia era rotto

                conseguenza:
                1. motore praticamente da buttare
                2. ovviamente rottura delle valvole


                Dimmi tu! Considera che la concessionaria in questione è la più grande della zona e che gli hanno FATTO STORIE dicendo che la colpa era sua...alla fine ha dovuto prendere un'avvocato. Incredibile vero?

                Kill
                Meglio tardi che mai...

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da neorimappato
                  .......Gli ho detto sarà da rabboccare (avevo controllato il livello ed era sotto al massimo).
                  Quando sono andato a riprenderla gli ho chiesto e mi ha risposto che non aveva rabboccato perchè era tutto a posto. Cioè 5.000 km e non ha mangiato neanche un kg d'olio?? Io comunque sono andato via tranquillo perchè comunque sapevo che lo avrei rabboccato io entro poco...
                  Come si fa a fidarsi di certe officine autorizzate Alfa Romeo? Poi ho sempre il terrore che se non cambiano l'olio davanti ai miei occhi me lo mettano in conto senza farlo...
                  Perchè avrebbe dovuto consumarti 1 kg in 5000 km??? Solitamnet è così????
                  Secondo me la cusa potrebbe anche essere quella del filtro olio che si è svitato (cosa impossibile se ben stretto) oppure è scoppiato una volta è successo.....non a me per fortuna ma con una partita difettosa montata su "certe" auto.....oppure una "dimenticanza" al cambio olio precedente: tappo della coppa stretto male o addirittura sfilettato!!!! potrebbero aver rovinato la filettatura di alluminio impanando storto il tappo.....prima o poi avrebbe ceduto
                  Ora al tuo posto mi preoccuperei di capire quali danni hai avuto......spero per te non abbia sbiellato o peggio grippato tutto...........
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: + Il mio JTD è morto +

                    Messaggio originariamente postato da neorimappato
                    Sabato sera sono in autostrada (premetto che ho fatto il tagliando neanche 1.000 km fa) a 150 km/h di tachimetro, ad un certo punto mi si accende la spia dell'olio, alzo subito il piede e tiro la frizione perchè voglio fermarmi col motore al minimo...
                    Il motore mi si spegne, così faccio 200-300 metri con la macchina spenta (l'autostrada era deserta e mi ero già messo in prima corsia) ma senza servosterzo non mi fido così la riaccendo...
                    fermato in corsia di emergenza il motore fa un rumore per niente rassicurante (sembra che batta in testa) e spengo.
                    Chiamo il carro attrezzi e nel frattempo si ferma una macchina della polizia dietro: "cosa è successo?" e la mia ragazza "abbiamo un problema con la macchina" e il poliziotto "è abbiamo intuito". Guardiamo dietro la macchina, è completamente inondata d'olio! Ma ce n'è anche sulle ruote anteriori quindi non credo sia uscito dal tubo di scappamento...
                    Insomma a parte i tanti danni che avro' fatto qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?? Da dove è uscito l'olio? Si è rotta la testa?
                    Boh e pensare che fino a venerdì decantavo la tanta affidabilità di tutti i JTD che ho avuto (2 aziendali piu' questo che non mi hanno mai lasciato a piedi)... mi sono portato sfiga da solo!
                    In attesa del responso dell'officina sentiamo se qualcuno ha qualche idea...
                    Non vorrei che, facendo il tagliando, il meccanico ti abbia cambiato lo stesso l' olio e si fosse dimenticato di fissarti il filtro dell' olio
                    I love it when a plan comes together

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X