Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

    Ciao a tutti,

    vi chiedo un consiglio perché non so se far fare il secondo tagliando oppure no alla mia Polo.

    E' una Polo 6R 1.6 TDI del 2010 che ha fatto circa 18.300 KM.

    A parte che devo fare anche la revisione (ma quella è obbligatoria), mi chiedo se ne vale davvero la pena, visto che (il tagliando appunto) costa circa 275 Euro.

    Oggettivamente mi chiedo quali siano i vantaggi reali, posto che:
    1 - alla macchina ci tengo e la voglio tenere in ordine;
    2 - però non penso di cambiarla a breve, e quindi poter vantare un libretto di manutenzione con tutti i tagliandi fatti non mi serve perché appunto non devo venderla;
    3 - mi sembra proprio che ci marcino parecchio sul prezzo;
    4 - l'unica operazione seria del tagliando della Polo è il cambio dell'olio, che potrei far fare ad un meccanico di fiducia spendendo decisamente meno;
    5 - il vantaggio più immediato e tangibile e che facendo il tagliando si azzera il contatore sul dispaly di bordo, che ogni volta ti ricorda che devi fare il tagliando.

    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

    portala da un meccanico buono paghi la metà. spesso sono disonesti
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

      il tagliando, a prescindere dai km, dovrebbe essere fatto una volta all'anno......ne avresti già dovuti fare 4....

      l'olio invecchia e nel motore si creano degli acidi che bene non fanno......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Epaminonda Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        vi chiedo un consiglio perché non so se far fare il secondo tagliando oppure no alla mia Polo.

        E' una Polo 6R 1.6 TDI del 2010 che ha fatto circa 18.300 KM.

        A parte che devo fare anche la revisione (ma quella è obbligatoria), mi chiedo se ne vale davvero la pena, visto che (il tagliando appunto) costa circa 275 Euro.

        Oggettivamente mi chiedo quali siano i vantaggi reali, posto che:
        1 - alla macchina ci tengo e la voglio tenere in ordine;
        2 - però non penso di cambiarla a breve, e quindi poter vantare un libretto di manutenzione con tutti i tagliandi fatti non mi serve perché appunto non devo venderla;
        3 - mi sembra proprio che ci marcino parecchio sul prezzo;
        4 - l'unica operazione seria del tagliando della Polo è il cambio dell'olio, che potrei far fare ad un meccanico di fiducia spendendo decisamente meno;
        5 - il vantaggio più immediato e tangibile e che facendo il tagliando si azzera il contatore sul dispaly di bordo, che ogni volta ti ricorda che devi fare il tagliando.

        Che ne pensate?

        Grazie in anticipo.
        Ti riferisci al tagliando in vw?
        È ancora in garanzia?
        Se la risposta è no:
        Vai in qualsiasi officina, il libretto manuntenzione lo sa compilare chiunque, il costo è sicuramente minore e il service lo sa azzerare chiunque.
        Anche il resto del tagliando, oltre il cambio olio, è importante per tenere in ordina l'auto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          il tagliando, a prescindere dai km, dovrebbe essere fatto una volta all'anno......ne avresti già dovuti fare 4....

          l'olio invecchia e nel motore si creano degli acidi che bene non fanno......
          Giusto!
          Mi prendono per uno che ha soldi da spendere quando dico che alla panda si fa il tagliando ogni circa 5000 kM (più o meno quello che fa in un anno).

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            il tagliando, a prescindere dai km, dovrebbe essere fatto una volta all'anno......ne avresti già dovuti fare 4....

            l'olio invecchia e nel motore si creano degli acidi che bene non fanno......
            Però alcune case dicono espressamente che si può fare ogni 2 anni...ora le cose sono 2:
            o lo scrivono apposta così si rovinano prima i motori e vendono di più (gombloddooo ) oppure effettivamente usano olii/materiali/trattamenti che durano di più...
            Tipo sul libretto della 207 col 1.4 8v (tu3jp, lo usano da prima del 2000...da pug 106/306 e citroen zx in poi, e forse anche da prima) c'è scritto ogni 2 anni o 30000km, eppure è un motore vecchio.
            Su un'auto recente con un motore recente io non so cosa farei

            Commenta


            • #7
              Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

              4 anni con lo stesso olio

              Commenta


              • #8
                Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

                dovresti controllare anche il libretto, la mia prevede i tagliandi ogni 2 anni o 30000km, ma nel caso vengono effettuati meno di 10000km/anno la scadenza è annuale, nel mio caso specifico faccio 30000km/anno..quindi lo faccio ogni anno
                comunque i tagliandi in casa madre si fanno soprattutto per la garanzia, ma se hai la garanzia scaduta e ti chiedono 275€ per un cambio olio e filtri è tanto..

                Commenta


                • #9
                  Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

                  premesso che la garanzia la mantieni anche facendo i tagliandi presso un qualsiasi meccanico (rispettando alcune regole ossia fatturazione ed indicazione del tipo di ricambi utilizzati che devono essere quelli consigliati dalla Casa)
                  il tagliando se ci tieni alla tua auto e vuoi mantenertela è una cosa da fare soprattutto il cambio dell'olio.
                  indicano ogni 2 anni o a 30.000km.........si può fare usando oli longlife sintetici che però costano un pò......spesso invece fanno i tagliandi e rimettono olii normali pretendendo poi di volerci fare lo stesso 30.000km.......ed a lungo andare si fanno i danni....non vi dico cosa esce fuori da certi motori "moderni".

                  io preferisco cambiare l'olio una volta l'anno e con l'occasione controllare un pò tutto......ovviamente c'è da trovarsi il proprio meccanico di fiducia che sia veramente bravo perchè oggi parecchi sono veramente incompetenti ed accrocconi (non si sà come facciano a lavorare)

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Polo 1.6 TDI: tagliando sì oppure no???

                    Grazie a tutti, specifico che:
                    - il primo tagliando (con cambio dell'olio) l'ho fatto 2 anni fa, e quindi quello di adesso lo devo fare perché così è prescritto dal programma di manutenzione VW
                    - la garanzia naturalmente è scaduta
                    - l'olio va cambiato (almeno così dice VW) con quello che rispetta la specifica VW 507 00, quindi ad esempio il Castrol Edge 5W30

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X