Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berline anni '70

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Berline anni '70

    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
    bellissime... soprattutto perche' ricordano i favolosi anni 70/80
    qando nessuno rompeva il ...... e ci si divertiva senza troppi problemi.
    figuriamoci a quei tempi 4R aveva la rubrica del meccanico fiat, che consigliava di sostituire la coppia conica.
    oggi sarebbe proibitissimo solo a pensare di pubblicare suggerimenti di quel tipo.
    Infatti delle storiche, più che loro in se, piace il contesto storico

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
    Tutte fatte a Ostia davanti casa dove abitavo con mia madre. Bei tempi.... rispettivamente '72 '78 e '79.

    [qimg]https://lh4.googleusercontent.com/-R5C4jUrn06E/UtbSc6NybjI/AAAAAAAABlU/s6zcwgkfepM/s512/Taunus%252017m.jpg[/qimg]
    [qimg]https://lh6.googleusercontent.com/-oz0-TApugkQ/UtbQLPMzesI/AAAAAAAABlA/23UnLTTcqcE/s576/img004.jpg[/qimg]
    [qimg]https://lh5.googleusercontent.com/-zh7ZL-NIdgw/UtbQKcBVDhI/AAAAAAAABlA/CQvQArMGbkY/s512/BMW%25201602.jpg[/qimg]
    Mitiche macchia ne fotografiche anni '70
    Dai parlaci delle loro sensazioni alla guida.

    Commenta


    • #22
      Re: Berline anni '70

      sia la giulietta che la 02 erano tra le mie scelte

      dietro casa ho 2 2002, una cabrio e una berlina......mi son sempre piaciute......

      la giulietta invece è secondo me una scelta intelligente da prendere ora, che sta cominciando a rivalutarsi.....da prendere prima che raggiunga quotazioni senza senso
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #23
        Re: Berline anni '70

        Quotone per ego, la Giulietta si trova ben messa a 2000 euro o meno.
        Prima che salga (e lo sta facendo)...
        Ho cercato la fulvia nella via vicino casa per scattargli le foto, ma l'hanno portata via.

        - - - Aggiornato - - -

        Quoto soprattutto il quotazioni senza senso

        Commenta


        • #24
          Re: Berline anni '70

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Appena sono al computer elenco qualche Mercedes d'annata
          Son pigro, come avrete notato mi ero fermato alle sole auto italiane (e neanche tutte)

          Che auto le mercedes. Beccatevi sto video cold start....


          http://m.youtube.com/results?q=extre...0mercedes&sm=3

          Ricordo un servizio dove la mercedes testava le sue berline con partenze a freddo in laboratorio.



          .

          Commenta


          • #25
            Re: Berline anni '70

            la mia prima volta al volante di un'auto fù all'età di 12 anni proprio sulla Taunus di famiglia, sul vialetto di casa in prima marcia. Avevo studiato, nel tempo, minuziosamente la guida di mio padre e memorizzato le sue manovre al volante acquisendo, di fatto, una bagaglio teorico non indifferente. A diciotto anni, conseguita la patente, mi rimisi al volante della mitica 17m e fu come può essere il primo vero amore di un ragazzo con la fidanzatina di un tempo alla quale aveva sfiorato solo la mano e baciato le guance. Volante bianco, tipo avorio, freddo e scivoloso. visuale di guida ampia e perfetta, motore possente e generoso. Le uniche tre marce con cambio al volante, sul motore 1,7 lt, permettevano di raggiundere agevolmente i 150 orari. Ricordo una prima lunghissima 60/70 orari e lo stridio delle gomme in curva. Il massimo per un diciottenne neopatentato. Giravo con la tanica della benzina nel bagagliaio per una crepa sul manicotto di rifornimento che collegava l'imbocco esterno dal tappo posto centralmente sopra il paraurti posteriore al serbatoio sotto il vano bagagli; Difatto non permetteva di immettere più di un certo quantitativo di carburante nel serbatoio, per non disperderlo in accelerazione sulla strada. Ci lasciò nel '74 per lo sfascio di Ostia antica per decisione unilaterale di mia madre che riteneva oramai dispendioso e irrisolvibile il mantenimento dell'auto. Ammetto che piansi per la rabbia e impotenza davanti a tale sua decisione. All'epoca non lavoravo e dipendevo economicamente da lei, per cui dovetti accettare volente/nolente la sua scelta.

            Ricambi introvabili già nel 70, nonostante la produzione dell'auto fosse iniziata nel 59 e terminata nel 61 con l'introduzione del nuovo modello molto più tondeggiante esteticamente e aggiornato con un cambio a 4 marce

            Ultima modifica di stellario; 16-01-2014, 09:40.
            [

            Commenta


            • #26
              Re: Berline anni '70

              e la nsu ro80? motore rotrex, costruita sul successo della prinz è praticamente morta subito...
              Ultima modifica di zoot; 16-01-2014, 10:43.

              Commenta


              • #27
                Re: Berline anni '70

                La conosco molto bene. Mio fratello lavorava alla fine degli anni 60 presso una concessionaria Alfa Romeo NSU e il motore rotante della Ro80 nonostante fosse avveneristico per l'epoca aveva grossi problemi di affidabilità.
                [

                Commenta


                • #28
                  Re: Berline anni '70

                  peccato perchè la prinz sbaraglio' la concorrenza, la ro80 doveva essere la "consacrazione" del marchio e invece....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Berline anni '70

                    QUESTA se fossi sicuro di non farmi accannare da mia moglie
                    E quest'altra
                    Ultima modifica di stellario; 16-01-2014, 19:04.
                    [

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Berline anni '70

                      la mitica SM 6 cilindri maserati


                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                      QUESTA se fossi sicuro di non farmi accannare da mia moglie
                      E quest'altra
                      5000cc 3km con 1 litro ?

                      - - - Aggiornato - - -



                      - - - Aggiornato - - -

                      i costi di manutenzione sono proibitissimi.
                      Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                      nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                      HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X