Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berline anni '70

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Berline anni '70

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello vedere qualcuno di quegli articoli
    io ne ho qualcuno salvato in un raccoglitore dove ho diversi vecchi 4ruote.

    c'era anche la posta della mini, dove i tecnici innocenti rispondevano ai clienti come faceva la fiat nella rubrica sopra citata.

    a volte erano domanda di una ingenuità imbarazzante, ma per molti era magari la prima auto in senso assoluto in famiglia, e magari in un ambiente dove gli amici automobilisti non è che abbondassero...

    - - - Updated - - -

    Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
    la mitica SM 6 cilindri maserati
    [qimg]http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_ku-medium/18na6b7lntdxijpg.jpg[/qimg]

    - - - Aggiornato - - -


    5000cc 3km con 1 litro ?

    - - - Aggiornato - - -



    - - - Aggiornato - - -

    i costi di manutenzione sono proibitissimi.

    avevo una Ds 21 pallas comprata da una concessionaria dove il proprietario era stato per anni capo officina citroen, e si era specializzato in restauri. frequentandolo e avendoci fatto amicizia ho avuto modo di provare una Sm modificata da un preparatore francese, con la modifica alle catene di distribuzione, il cambio a 6 marce e le ruote michelin in materiale plastico (!) opzione dell'epoca. me ne innamorai! prestazionalmente era interessante, reattiva....e poi....insomma va provata....
    detto fatto decido di dar dentro la Ds per prendere una Sm 2800 a iniezione conservatissima che aveva in vendita...
    a sto giro mi sono ritrovato la valigia sul pianerottolo di casa e ho dovuto desistere....

    Commenta


    • #32
      Re: Berline anni '70



      Direttamente dalla mia piccola collezione, parte di un'enciclopedia dell'epoca, che spiega il funzionamento dell'auto e la sua manutenzione e personalizzazione passo dopo passo.
      La data di copertina è 1980, immancabile il catalogo Postal Market sul retro
      -

      Commenta


      • #33
        Re: Berline anni '70

        auto su strada ce l'ho completa!!!!!

        inizio' con un costo di 700 lire settimanali, 3 anni circa per finirla, ce l'ho a casa dei miei rilegata e prima o poi la porto a casa mia. avevo 14 anni quando iniziai a raccogliere le dispense settimanali

        - - - Updated - - -

        la mia conoscenza meccanica inizio proprio con questa enciclopedia, anche se certi tipi di lavorazione oggi fanno ridere in quanto antiquati. ma il primo carburatore solex 31 pict 3 lo smontai con in fianco il volume dove se ne parlava....tante foto e ottime spiegazioni, era molto utile....
        Ultima modifica di dr.beetle; 18-01-2014, 20:51.

        Commenta


        • #34
          Re: Berline anni '70

          sarebbe bella averla in pdf...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #35
            Re: Berline anni '70

            sono 7 volumi se non ricordo male....
            il bello è che ci sono le schede di manutenzione di molte auto dell'epoca e spiegazioni su lavori dove a volte oltre al coraggio di provarci manca appunto un minimo di "appoggio" tecnico sotto forma di foto e spiegazioni.

            - - - Updated - - -

            http://www.ebay.it/itm/Enciclopedia-Su-Strada-Completa-Fabbri-Editore-I-Edizione-1980-Ristampa-1983-/111258848034?pt=IT_Libri_Romanzi_Narrativa&hash=item19e78b4b22

            Ego fatti sto regalo....fidati che la 124 te ne sarà grata a vita!

            - - - Updated - - -

            http://www.kijiji.it/annunci/libri-e-riviste/milano-annunci-affori-bovisa/enciclopedia-pratica-per-l-auto-fabbri-editori/23920121

            Commenta


            • #36
              Re: Berline anni '70

              quasi quasi....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #37
                Re: Berline anni '70

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                auto su strada ce l'ho completa!!!!!

                inizio' con un costo di 700 lire settimanali, 3 anni circa per finirla, ce l'ho a casa dei miei rilegata e prima o poi la porto a casa mia. avevo 14 anni quando iniziai a raccogliere le dispense settimanali

                - - - Updated - - -

                la mia conoscenza meccanica inizio proprio con questa enciclopedia, anche se certi tipi di lavorazione oggi fanno ridere in quanto antiquati. ma il primo carburatore solex 31 pict 3 lo smontai con in fianco il volume dove se ne parlava....tante foto e ottime spiegazioni, era molto utile....
                Io posso dire di avere cominciato così ad appassionarmi agli smontaggi di auto e motori, grazie al nonno che aveva questi fascicoli che poi mi ha gentilmente donato.

                Adesso che è facile trovare manuali di officina in pdf e guide praticamente di tutto, è molto facile anche lavorare sulle auto
                -

                Commenta


                • #38
                  Re: Berline anni '70

                  Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  La conosco molto bene. Mio fratello lavorava alla fine degli anni 60 presso una concessionaria Alfa Romeo NSU e il motore rotante della Ro80 nonostante fosse avveneristico per l'epoca aveva grossi problemi di affidabilità.
                  tanto che ne sostituirono un' enormità

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Berline anni '70

                    Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    la mia prima volta al volante di un'auto fù all'etÃ* di 12 anni proprio sulla Taunus di famiglia, sul vialetto di casa in prima marcia. Avevo studiato, nel tempo, minuziosamente la guida di mio padre e memorizzato le sue manovre al volante acquisendo, di fatto, una bagaglio teorico non indifferente. A diciotto anni, conseguita la patente, mi rimisi al volante della mitica 17m e fu come può essere il primo vero amore di un ragazzo con la fidanzatina di un tempo alla quale aveva sfiorato solo la mano e baciato le guance. Volante bianco, tipo avorio, freddo e scivoloso. visuale di guida ampia e perfetta, motore possente e generoso. Le uniche tre marce con cambio al volante, sul motore 1,7 lt, permettevano di raggiundere agevolmente i 150 orari. Ricordo una prima lunghissima 60/70 orari e lo stridio delle gomme in curva. Il massimo per un diciottenne neopatentato. Giravo con la tanica della benzina nel bagagliaio per una crepa sul manicotto di rifornimento che collegava l'imbocco esterno dal tappo posto centralmente sopra il paraurti posteriore al serbatoio sotto il vano bagagli; Difatto non permetteva di immettere più di un certo quantitativo di carburante nel serbatoio, per non disperderlo in accelerazione sulla strada. Ci lasciò nel '74 per lo sfascio di Ostia antica per decisione unilaterale di mia madre che riteneva oramai dispendioso e irrisolvibile il mantenimento dell'auto. Ammetto che piansi per la rabbia e impotenza comprare farmaci per impotenza maschile online in farmaci per impotenza Italia davanti a tale sua decisione. All'epoca non lavoravo e dipendevo economicamente da lei, per cui dovetti accettare volente/nolente la sua scelta.

                    Ricambi introvabili giÃ* nel 70, nonostante la produzione dell'auto fosse iniziata nel 59 e terminata nel 61 con l'introduzione del nuovo modello molto più tondeggiante esteticamente e aggiornato con un cambio a 4 marce


                    [qimg]http://worldcarslist.com/images/ford/ford-taunus-17m-ts/ford-taunus-17m-ts-07.jpg[/qimg]
                    Sei certamente un uomo coraggioso, perché non oserei sollevare la questione dell'impotenza - per non attirare me stesso!)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Berline anni '70

                      ..la berlina anni '70 dei miei sogni è la citroen cx

                      quando ero bambino, (messo nel sedile posteriore di una dyane) e mi capitava di vederne una pensavo fosse la macchina più bella del mondo..
                      176.8 cv/litro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X