Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultima follia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ultima follia !

    Eh gia', ogni tanto sparisco per un po' di tempo e quando torno... cambia sempre qualche cosa In un altro Thread stavo parlando con Corvette e gli dicevo che avrei postato le foto della mia "Piccola", familiarmente ribattezzata "La Pantera". E' una 928 Gts, non sara' la solita 911, ma se la batte bene il suo V8 con i 350 CV !!!

    Eccola qui davanti la concessionaria: (Se la compravano poco prima avevo anche la targa personalizzata con scritto sopra 928...) (la signora sullo sfondo e' la mia mamma ! )



    nel parcheggio dell'albergo ad Udine :



    Il "Cuore" della Pantera :



    Gli interni :



    Per postare le foto dovuto creare dei collegamenti con un altro forum del quale faccio parte... speriamo che si vedano !

    A presto Snafuz

    Loom
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

  • #2
    Eccomi!
    Be, devo dire che hai fatto davvero un ottimo affare. Ho visto un servizio su "Ruoteclassiche" inerente alla 928 e ne hanno parlato bene, quindi il 928 GTS deve essere altrettanto performante. Sai che prestazioni dichiarano per questa Porsche? Come ti sembra il motore? Con quella cilindrata che ha, dovrebbe essere ricco di coppia anche a 1,000 giri. Magari fallo controllare per scrupolo da qualche meccanico di fiducia e sappi che ci sono pochi capaci di mettere le mani su questo mezzo.
    Quanti chilometri ha?


    Ciao!
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Grazie... ho comprato anche io ruoteclassiche, devo dire che i sedili del modello del servizio erano Psichedelici !

      Per quanto riguarda il meccanico (ed il carrozziere non si sa mai) sto tranquillo a Roma ci sta un ottimo meccanico che ama le 928 e le conosce bene. Il carrozziere resta il mio di fiducia, e' un patito di Porsche e so come tratta la sua... quindi mi fido di lui.

      la macchina ora ha 102.000 km di cui 2400 ne ho gia' fatti io in un mese ! Il motore e' meraviglioso, di dati tecnici te ne devo citare due. perche' sono discordanti ma sono tratti da due autorevoli riviste : Quattroruote dichiarava per la Gts una velocita' massima di 275 Km/h e 350 Cv, con un accelerazione da 0 a 100 in 5.9 o 5.7 non ricordo (i dati erano quelli dichiarati dalla casa ma 4ruote afferma di non averla testala la gts). Tuttoporsche e Gt purely Porsche, riportano 280 di velocita' massima (275 per la versione GT) sempre 350 CV, 2619 esemplari prodotti (la mia e' la num. 500) e un accelerazione da 0-100 in 5.2 sec.

      Il libretto nelle pagine dedicate ai dati tecnici riporta 275 di vel. max. ma avvisa che la velocita' puo' subire delle variazioni a seconda del tipo di pneumatico montato. poche pagine piu' avanti e' stampato un grafico dal quale risulta che a 6600 giri in 5° (a 6600 entra il limitatore) si raggiungono i 282/283 Km/h.

      Questo per quanto riguarda la velocita' massima. Per quanto riguarda i N/m si va da un minimo di 400 N/m a 800 giri al massimo di 500 N/m a 4400 giri. Il minimo accendendo il motore e' appunto a 800 giri.

      Superiamo i freddi dati tecnici e diciamo come va la macchina.... E' un piacere infinito ! Non mi sarei mai aspettato un simile piacere. La macchina se vuoi ti porta tranquillissimo con un filo di gas, (a 130 in autostrada si sta sotto i 2000 giri e si percorrono 10 Km con un litro), se vuoi farla ruggire basta premere l'acceleratore e tira fuori gli artigli (da qui mia madre l'ha battezzata "La pantera" ) premendo l'acceleratore il motore apre una valvola supplementare per l'immissione di benzina (cosi' mi hanno detto... in tutti i casi ti incolla veramente al sedile) e i consumi ovviamente salgono. (il Computer di bordo al massimo lo ho visto segnare 50 litri per 100 Km...alias 2 Km al litro !!! ).

      Non voglio fare terrorismo consumistico... in realta' si percorrono dai 5 Km litro quando stai fermo nel traffico, agli 8 Km/l per i normali spostamenti, ai 10... anche 12 se vai con il piede leggero in autostrada... in pista si puo' arrivare ai 2 al litro... ma e' l'eccezione non la regola e per breve tempo poi...

      Tutto sommato alla fine e' una vettura particolarmente piacevole (per non parlare del profumo della pelle che e' inebriante ) e dai costi non cosi' folli come uno possa pensare. Gli 8 al litro sono la norma, i 700 euro di Bollo si possono accettare, per quanto riguarda l'assicurazione li dipende da assicurazione ad assicurazione, e dal proprio "grado" assicurativo. Le gomme le cambio in settimana (le 2 dietro e la spesa che mi hanno richiesto e' di 500 euro). Il Gts e' a benzina verde, ed e' catalitico (euro 1) cosa importante qui a Roma. Sono stato fortunato a trovarne uno manuale molti Gts prodotti erano Automatici.

      Ti lascio perche' devo uscire.

      Ciao Loom
      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

      Commenta


      • #4
        Be, niente da dire. Hai un mezzo veloce (se hai fretta ) e non pensavo mai più che potesse percorrere i 10 km/l in autostrada con il piede leggero
        I tempi, in accelerazione, sono ottimi e deve essere un piacere sentire il V8 cantare Visto che sono un appassionato dei V8 (di tutti i tipi), appena vedo un mezzo dotato di 8 cilindri, se è dietro di me, mi faccio superare e spengo la radio per ascoltare il rombo.
        Con quella cilindrata, i km indicati non sono nulla. In pratica sei in rodaggio
        Penso che un 5 litri possa percorrere anche 700,000 km senza grossi problemi.
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          anche io lo faccio sempre... nel senso ogni volta che incontro una macchina che mi piace abbasso i finestrini e spengo la radio. L'altro giorno ho incontrato un Pick-up ford gigantesco che veniva dal belgio.... faceva un rombo da panico !

          Per quanto riguarda il chilometraggio, penso anche io che un motore simile campi un eternita', l'uni accortezza da tenere presente e' cambiare la cinghia ogni 70.000 Km per sicurezza (la casa prevede ogni 90.000 ma meglio non richiare) la cinghia si occupa anche di far circolare l'acqua per il raffreddamento e quindi e' un particolare da non trascurare. Per fortuna non ho nemmeno paura che abbiano scaricato il contakm perche' il proprietario aveva fatto tutto presso la casa ed e' tutto documentato dal primo intervento all'ultimo (freni e dischi freni)

          Io con alcuni altri amici di Porschemania stiamo organizzando un raduno per fine Novembre, se passi dalle parti di Roma ci si incontra.

          Altrimenti se tu fossi del nord, ne dovrebbero organizzare uno a breve ad Adria (Porsche e tartufi ! il raduno sara' presso la fiera) e ci sta "Simba" con la sua 928 S4 di un bellissimo colore Grigio-viola metallizzato. E' un auto da togliere il fiato. Gli ha fatto fare l'aggiornamento a GT e (non vorrei sbagliarmi) anche l'assetto Cup. Bella belva !

          Hai mai visto l'elaborazione della 928 con l'apertura ad ali di gabbiano fatta da Strosek ? Si? No? Se no.... eccola qui ! Niente male eh !



          ed ora con le "ali" aperte






          I fari forse e' l'unica cosa che non mi fa impazziere... mi piacciono i fari a "scomparsa" della 928... ma l'apertura ad ali di gabbiano e' da paura !!!! Chissa' quanto vogliono per fare un intervento simile... mi sa tanti... ma tanti tanti...

          Snaufz

          Loom
          VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

          Commenta


          • #6
            Complimenti loom.. ottima macchina! Si e' sempre notato che sei un intenditore..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              Che vedo mai... hai preso una Boxster ! Gran macchina anche quella. Ti mando un E-mail a tal proposito.

              Mamma mia quanto e' cresciuto il forum ! mi ricordo che all'inizio eravamo 4 gatti, adesso e' stracolmo di gente, complimenti !

              Snafuz

              Loom
              VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

              Commenta


              • #8
                la più bella porca.....bellizzima
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da loom
                  anche io lo faccio sempre... nel senso ogni volta che incontro una macchina che mi piace abbasso i finestrini e spengo la radio. L'altro giorno ho incontrato un Pick-up ford gigantesco che veniva dal belgio.... faceva un rombo da panico !

                  Per quanto riguarda il chilometraggio, penso anche io che un motore simile campi un eternita', l'uni accortezza da tenere presente e' cambiare la cinghia ogni 70.000 Km per sicurezza (la casa prevede ogni 90.000 ma meglio non richiare) la cinghia si occupa anche di far circolare l'acqua per il raffreddamento e quindi e' un particolare da non trascurare. Per fortuna non ho nemmeno paura che abbiano scaricato il contakm perche' il proprietario aveva fatto tutto presso la casa ed e' tutto documentato dal primo intervento all'ultimo (freni e dischi freni)

                  Io con alcuni altri amici di Porschemania stiamo organizzando un raduno per fine Novembre, se passi dalle parti di Roma ci si incontra.

                  Altrimenti se tu fossi del nord, ne dovrebbero organizzare uno a breve ad Adria (Porsche e tartufi ! il raduno sara' presso la fiera) e ci sta "Simba" con la sua 928 S4 di un bellissimo colore Grigio-viola metallizzato. E' un auto da togliere il fiato. Gli ha fatto fare l'aggiornamento a GT e (non vorrei sbagliarmi) anche l'assetto Cup. Bella belva !

                  Hai mai visto l'elaborazione della 928 con l'apertura ad ali di gabbiano fatta da Strosek ? Si? No? Se no.... eccola qui ! Niente male eh !



                  ed ora con le "ali" aperte






                  I fari forse e' l'unica cosa che non mi fa impazziere... mi piacciono i fari a "scomparsa" della 928... ma l'apertura ad ali di gabbiano e' da paura !!!! Chissa' quanto vogliono per fare un intervento simile... mi sa tanti... ma tanti tanti...

                  Snaufz

                  Loom
                  Molto bella Penso che 30,000 euro ti costerebbe un kit del genere (montaggio compreso)
                  Ultima modifica di Corvette; 22-10-2002, 13:24.
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta


                  • #10
                    AZZO ma un mostriciattolo del genere qto vale?
                    a me sinceramente la 928 fa morire... è tra le + belle delle belle.... ql culo cosi tondo mi ricorda... la mia morosa
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 007

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X