Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

    Salve a tutti

    Come ogni anno, anche quest'anno abbiamo pagato l'assicurazione. Veniva 600 € annui, però è stata ridotta a 490 € a patto di installare, collegando ai poli della batteria, una piccola scatoletta nera, che rileva la posizione dell'auto ( magari utile in caso di furto, ma chi se la fotte una brava di 16 anni? ) che in base ai km annui ti da uno sconto (dal 3% se superi i 18.000km/l'anno sino al 30% se ne fai meno di 5.000..) ed inoltre è dotata di accelerometro.

    Quindi, in pratica sanno dove sono, a quanto sto andando, quanti km faccio, i percorsi che faccio solitamente, e se non sbaglio rileva anche che tipo di guidatore sei. Per l'altro membro della mia famiglia con cui divido la ciccina (mio padre) è una cosa buona, perché oltre allo sconto che cmq non credo sia indifferente, in caso d'incidente se hai ragione vinci tu, in caso contrario paghi, fregature non puoi farne e tantomeno ricevere!

    Secondo me è una minchiata bella e pura invece: se vado a 91 anziché 90 e faccio un incidente ed ho ragione, sicuramente vado di concorso di colpa per eccesso di velocità. Poi ho la fissa che se supero un po' i limiti mi arrivi un multone a casa (però è una mia fissa, ma credo che non sia così) ed inoltre, il fatto che loro debbano sapere costantemente dove mi trovo non è che mi piaccia più di tanto. Sento che così è come se violassero la mia privacy, non so...

    Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha avuto esperienze con questi marchingegni? Grazie

  • #2
    Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

    piuttosto pago di più........ma non mi avranno mai
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

      io ho pagato di meno senza alcun aggeggio da attaccare in macchina.........

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Salve a tutti

        Come ogni anno, anche quest'anno abbiamo pagato l'assicurazione. Veniva 600 € annui, però è stata ridotta a 490 € a patto di installare, collegando ai poli della batteria, una piccola scatoletta nera, che rileva la posizione dell'auto ( magari utile in caso di furto, ma chi se la fotte una brava di 16 anni? ) che in base ai km annui ti da uno sconto (dal 3% se superi i 18.000km/l'anno sino al 30% se ne fai meno di 5.000..) ed inoltre è dotata di accelerometro.

        Quindi, in pratica sanno dove sono, a quanto sto andando, quanti km faccio, i percorsi che faccio solitamente, e se non sbaglio rileva anche che tipo di guidatore sei. Per l'altro membro della mia famiglia con cui divido la ciccina (mio padre) è una cosa buona, perché oltre allo sconto che cmq non credo sia indifferente, in caso d'incidente se hai ragione vinci tu, in caso contrario paghi, fregature non puoi farne e tantomeno ricevere!

        Secondo me è una minchiata bella e pura invece: se vado a 91 anziché 90 e faccio un incidente ed ho ragione, sicuramente vado di concorso di colpa per eccesso di velocità. Poi ho la fissa che se supero un po' i limiti mi arrivi un multone a casa (però è una mia fissa, ma credo che non sia così) ed inoltre, il fatto che loro debbano sapere costantemente dove mi trovo non è che mi piaccia più di tanto. Sento che così è come se violassero la mia privacy, non so...

        Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha avuto esperienze con questi marchingegni? Grazie
        Vabè ma mica piazzano uno davanti a un computer a controllare i movimenti che fai
        Comunque si, in caso di incidente la usano per verificare che cosa hai fatto tu di preciso, che può essere un bene o un male...
        Non credo che però ti facciano arrivare le multe quando superi i limiti...tutti i dati dovrebbero essere dell'assicurazione e non delle fdo (anche perchè sarebbe tecnicamente difficile credo...possono sapere a che velocità vai tu ma dovrebbero confrontarla con il limite della strada percorsa).
        Insomma boh, avevo valutato anche io ma poi il rapporto costi/benefici non era così allettante...con un premio dimezzato magari ci avrei fatto un pensierino...

        Commenta


        • #5
          Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

          Anch'io inizialmente ero rimasto deluso..però contate che quest'anno abbiamo messo la guida libera, mentre prima avevamo la guida esperta, cioè 26 anni o 3 anni di patente (e da 550 € era passata a 590 € annui, solo RCA..), la mia assicurazione ha consigliato quest'apparecchio per risparmiare circa il 20%, quindi ce ne siamo usciti con 495 € annui + 25 € di scatola = 520 € con guida libera

          Vedendo su internet non sembra nemmeno malvagia come cosa, l'unico problema è che se faccio un incidente anche a 51, dove il limite è di 50, rimango fregato anche se ho ragione (confermatemi se è vero o meno)

          Cmq non pago nulla per montarla, si collega semplicemente ai poli della batteria.

          Commenta


          • #6
            Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            piuttosto pago di più........ma non mi avranno mai
            se hai lo smartphone acceso..
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
            HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

            Commenta


            • #7
              Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Anch'io inizialmente ero rimasto deluso..però contate che quest'anno abbiamo messo la guida libera, mentre prima avevamo la guida esperta, cioè 26 anni o 3 anni di patente (e da 550 € era passata a 590 € annui, solo RCA..), la mia assicurazione ha consigliato quest'apparecchio per risparmiare circa il 20%, quindi ce ne siamo usciti con 495 € annui + 25 € di scatola = 520 € con guida libera

              Vedendo su internet non sembra nemmeno malvagia come cosa, l'unico problema è che se faccio un incidente anche a 51, dove il limite è di 50, rimango fregato anche se ho ragione (confermatemi se è vero o meno)

              Cmq non pago nulla per montarla, si collega semplicemente ai poli della batteria.
              Non so se 1kmh in più ti fa passare dalla parte del torto o se c'è un po' di tolleranza...per sicurezza ti conviene chiedere direttamente in agenzia, almeno hai una risposta certa (oddio...in teoria)

              Commenta


              • #8
                Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                Infatti chiamerò domani..

                Commenta


                • #9
                  Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Anch'io inizialmente ero rimasto deluso..però contate che quest'anno abbiamo messo la guida libera, mentre prima avevamo la guida esperta, cioè 26 anni o 3 anni di patente (e da 550 € era passata a 590 € annui, solo RCA..), la mia assicurazione ha consigliato quest'apparecchio per risparmiare circa il 20%, quindi ce ne siamo usciti con 495 € annui + 25 € di scatola = 520 € con guida libera

                  Vedendo su internet non sembra nemmeno malvagia come cosa, l'unico problema è che se faccio un incidente anche a 51, dove il limite è di 50, rimango fregato anche se ho ragione (confermatemi se è vero o meno)

                  Cmq non pago nulla per montarla, si collega semplicemente ai poli della batteria.
                  un rischio del genere per risparmiare 70 euro non ha senso.......

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Lightning1 Visualizza il messaggio
                  se hai lo smartphone acceso..
                  e mica l'assicurazione ha l'autorizzazione per monitorarti il cellulare
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scatola nera: che stregoneria è mai questa?

                    Che rischio? Ora ho la guida libera, cioè chiunque può utilizzarla, e costa anche 70 € in meno rispetto all'anno scorso che era vincolata.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X