Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

    Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi di quanto accaduto oggi.

    Per Natale ho comprato a mio fratello e un amico un corso di guida su neve e ghiaccio proposto dal sito http://www.corsidiguidasicura.com.

    Il corso si è svolto nel ghiacciodromo di Cesana (TO), come da programma, ed è iniziato con un'ora di ritardo, ma vabbè. . .
    Quello che non era da programma invece si è scoperto dopo la lezione teorica, quando è arrivato il momento di salire sulle BMW promesse da quanto pubblicato sul sito (ora scomparso. . .): invece che quelle c'eran 4 Fiat Panda 4x4, una vecchia Impreza sgangherata e una Mazda 323.

    I partecipanti eran ben 30, divisi in 3 gruppi, che si son alternati alla guida di queste Panda per fare esercizi piuttosto banali (frenata, scarto di ostacolo e inversione a U con "derapata") e di brevissima durata.
    E dulcis in fundo, ben due sessioni da 3 giri ciascuno lungo il brevissimo e stretto tracciato completamente ghiacciato (non neve battuta, era proprio ghiaccio creato apposta irrigando il tracciato di notte) a bordo dei Pandini equipaggiati con normali gomme invernali e una a bordo o della Impreza o della Mazda (queste provviste di gomme chiodate)

    Ora, con tutto il rispetto che ho per le Panda, ma io ho comprato il suddetto corso per il fatto che si doveva svoglere a bordo di BMW!

    Scriverò anche all'organizzatore per chiedere spiegazioni. . .
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

  • #2
    Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

    Sul sito non c´é questo corso che dici.. probabilmente non lo fanno piú.
    Peró ho guardato la fotogallery e la prima foto é proprio una Panda su neve

    Immagino sia costato un botto...

    Commenta


    • #3
      Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

      probabilmente una delle prime cose è informare la stampa essendo patner/sponsor

      Commenta


      • #4
        Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

        Risposta: "i modelli di auto indicati nei corsi sono solo a titolo indicativo"

        Perciò seguendo questo ragionamento il "Drive Experience", anche se è indicato che viene fatto su una 430 Challenge, probabilmente è fatto con una MX-5 del '96 straconsumata, dopotutto han entrambe 4 ruote, trazione posteriore e 2 posti. . .

        Tutto questo, alla modica cifra di 390 euro. . .
        Woerthersee 2018

        VnR 2018

        Commenta


        • #5
          Nomi e cognomi in pubblico. Così magari qualcuno si risparmierà un altra fregatura....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            Risposta: "i modelli di auto indicati nei corsi sono solo a titolo indicativo"

            Perciò seguendo questo ragionamento il "Drive Experience", anche se è indicato che viene fatto su una 430 Challenge, probabilmente è fatto con una MX-5 del '96 straconsumata, dopotutto han entrambe 4 ruote, trazione posteriore e 2 posti. . .

            Tutto questo, alla modica cifra di 390 euro. . .
            leggevo la parte sul corso di guida sportiva : auto con più di 200 cv ....

            Commenta


            • #7
              Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Nomi e cognomi in pubblico. Così magari qualcuno si risparmierà un altra fregatura....
              pronti!
              il sito è http://www.corsidiguidasicura.com/
              il titolare dovrebbe esser tal Antonio D’Amelio

              spero di avergli fatto la pubblicità che merita. . .
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • #8
                Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

                Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                pronti!
                il sito è http://www.corsidiguidasicura.com/
                il titolare dovrebbe esser tal Antonio D’Amelio

                spero di avergli fatto la pubblicità che merita. . .
                quando cercai per i corsi su neve saltò fori anche questo se non mio sbaglio è fatto sul circuito "icerosaring" o qualcosa del genere?....poi optai per un altro che risultò davvero ben fatto ed a poco prezzo........se non fossero comunque lontani da dove abito io lo rifarei ad occhi chiusi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  leggevo la parte sul corso di guida sportiva : auto con più di 200 cv ....
                  4 panda fanno 200cv o no ?


                  bella fregatura, non hai chiesto direttamente sul posto di avere spiegazioni da qualcuno ?
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Corso di guida su neve e ghiaccio. . . agghiacciante!!!

                    Originariamente inviato da Lemansky Visualizza il messaggio
                    quando cercai per i corsi su neve saltò fori anche questo se non mio sbaglio è fatto sul circuito "icerosaring" o qualcosa del genere?....poi optai per un altro che risultò davvero ben fatto ed a poco prezzo........se non fossero comunque lontani da dove abito io lo rifarei ad occhi chiusi!
                    ghiacciodromo di sauze di cesana

                    che corso hai fatto tu?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    4 panda fanno 200cv o no ?
                    bella fregatura, non hai chiesto direttamente sul posto di avere spiegazioni da qualcuno ?
                    il corso era un regalo che ho fatto per Natale a mio fratello, io non c'ero, perchè altrimenti avrei dovuto pagare 40 euro aggiuntivi come accompagnatore. . . sennò avrei rovesciato qualche tavolo all'istante! e la panda gliela schiacciavo in fondo alla vallata


                    poi indice della professionalità del corso, non c'erano cam che riprendessero in macchina o fuori, dubito abbiano fatto anche solo delle foto, perchè di sicuro ai partecipanti non son state nemmeno proposte.
                    e le Panda avevano i bollini come quelle a noleggio
                    Ultima modifica di Dark Eagle; 28-01-2014, 22:13.
                    Woerthersee 2018

                    VnR 2018

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X