Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

    Ciao a tutti, devo cambiare macchina e mi servirebbe una macchina che vada bene anche a mia madre e, visto che studiando all' estero torno a casa solo per qualche mese l'anno, la userebbe quasi solo lei per girare in citta. A lei piacciono le macchine comode, silenziose e poco assettate, mentre se fosse per me starei gia girando con un subaru o con una M3 E46. Dato che i soldi li mette lei non me la sento di prendere una cosa che a lei non vada bene, quindi bisogna trovare un compromesso. Cosa fondamentale, per le limitazioni del traffico ho bisogno di un euro3/euro4 o gpl, non deve essere di grossa cilindrata e deve avere un prezzo contenuto(ovviamente mi riferisco all acquisto di unn usato) Per il momento ho notato queste auto:

    Audi TT(prima serie)

    Audi A3(prima serie)

    Alfa Romeo GT

    Mini Cooper S

    Mercedes SLK(prima serie)

    Peugeot 206 RC

    VW Golf IV

    Honda Civic Type R (7a serie)

    Vi chiedo di esprimere i vostri pareri su queste auto, mettere in evidenza pregi e difetti di ciascuna e di consigliarmi anche macchine con non ho elencato.
    A me piace molto la GT, pero mi da tanto l'idea di essere un barcone e piuttosto goffa, poi certo dipende da che motore monta ma hanno quasi tutte il 1.8 che è un aspirato e la GT non è delle piu leggere. La TT e la SLK sono il tipo di macchina che piace a me, ma dato il prezzo sarei costretto a prendere le prime versioni che a livello estetico non mi dicono niente. La 206 è un grande dubbio per me, immagino sia molto divertente ma pero rimane sempre un 206 (ne ho una non sportiva e fa veramente ca***e)...per intenderci non so nemmeno se al posteriore monta i tamburi o i freni a disco. La golf4 non mi dispiace, monta lo stesso 1.8 delle audi ma non mi sembra troppo sportiva. La Mini ha delle belle linee e mi ha sempre affascinato ma non ho idea di come sia guidarla, mentre la civic bhe quella mi piace molto ma si trova a prezzi altini, quindi non saprei.
    La mia intenzione è quella di farci un soft tuning e sul 1.8 di audi e volkswagen penso sia molto facile tirare su cavalli (a seconda del modello 150 o 180, pero sulla TT gli hanno fatto superare i 200) mentre sugli aspirati non piu di una manciata di cavalli.
    Insomma vorrei sapere cosa mi consigliate e perche e che metteste a confronto le varie auto, tenete sempre conto che deve restare in un budget limitato e che deve usarla mia madre per fare la spesa.
    Intanto vi ringrazio!

  • #2
    Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

    Originariamente inviato da pedro_ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo cambiare macchina e mi servirebbe una macchina che vada bene anche a mia madre e, visto che studiando all' estero torno a casa solo per qualche mese l'anno, la userebbe quasi solo lei per girare in citta. A lei piacciono le macchine comode, silenziose e poco assettate, mentre se fosse per me starei gia girando con un subaru o con una M3 E46. Dato che i soldi li mette lei non me la sento di prendere una cosa che a lei non vada bene, quindi bisogna trovare un compromesso. Cosa fondamentale, per le limitazioni del traffico ho bisogno di un euro3/euro4 o gpl, non deve essere di grossa cilindrata e deve avere un prezzo contenuto(ovviamente mi riferisco all acquisto di unn usato) Per il momento ho notato queste auto:

    Audi TT(prima serie)

    Audi A3(prima serie)

    Alfa Romeo GT

    Mini Cooper S

    Mercedes SLK(prima serie)

    Peugeot 206 RC

    VW Golf IV

    Honda Civic Type R (7a serie)

    Vi chiedo di esprimere i vostri pareri su queste auto, mettere in evidenza pregi e difetti di ciascuna e di consigliarmi anche macchine con non ho elencato.
    A me piace molto la GT, pero mi da tanto l'idea di essere un barcone e piuttosto goffa, poi certo dipende da che motore monta ma hanno quasi tutte il 1.8 che è un aspirato e la GT non è delle piu leggere. La TT e la SLK sono il tipo di macchina che piace a me, ma dato il prezzo sarei costretto a prendere le prime versioni che a livello estetico non mi dicono niente. La 206 è un grande dubbio per me, immagino sia molto divertente ma pero rimane sempre un 206 (ne ho una non sportiva e fa veramente ca***e)...per intenderci non so nemmeno se al posteriore monta i tamburi o i freni a disco. La golf4 non mi dispiace, monta lo stesso 1.8 delle audi ma non mi sembra troppo sportiva. La Mini ha delle belle linee e mi ha sempre affascinato ma non ho idea di come sia guidarla, mentre la civic bhe quella mi piace molto ma si trova a prezzi altini, quindi non saprei.
    La mia intenzione è quella di farci un soft tuning e sul 1.8 di audi e volkswagen penso sia molto facile tirare su cavalli (a seconda del modello 150 o 180, pero sulla TT gli hanno fatto superare i 200) mentre sugli aspirati non piu di una manciata di cavalli.
    Insomma vorrei sapere cosa mi consigliate e perche e che metteste a confronto le varie auto, tenete sempre conto che deve restare in un budget limitato e che deve usarla mia madre per fare la spesa.
    Intanto vi ringrazio!
    auto che fra loro hanno in comune solo le 4 ruote...

    1)tua madre caccia i soldi e vuoi appiopparli un' auto che cambierà il mese dopo

    2)se la guida tua madre e vuole una macchina comoda audi tt??? 206 rc?? mini s slk...????

    3)soft tuning per tt/golf vuoi metterlo con una type r???

    4)type r e varie...più qualche cv in più per aggiungere il gpl alla fine????

    5)hai tirato fuori auto traz post,sportiveggianti,coupè etc..ma ti piace l'unico cadavere l'alfa gt!

    6)budget limitato-silenziose e POCO ASSETATE type r, 1.8 turbo 2.0 spinti.

    7)...per andare a fare la spesa!

    aspe quanti anni hai???


    ps

    salvo tua madre non sia una ex street racer/stuntgirl/pilota/drifter/paninara/metallara cazzuta, prenderà fiat punto jtd/opel corsa cdti/clio dci.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      auto che fra loro hanno in comune solo le 4 ruote...

      1)tua madre caccia i soldi e vuoi appiopparli un' auto che cambierà il mese dopo

      2)se la guida tua madre e vuole una macchina comoda audi tt??? 206 rc?? mini s slk...????

      3)soft tuning per tt/golf vuoi metterlo con una type r???

      4)type r e varie...più qualche cv in più per aggiungere il gpl alla fine????

      5)hai tirato fuori auto traz post,sportiveggianti,coupè etc..ma ti piace l'unico cadavere l'alfa gt!

      6)budget limitato-silenziose e POCO ASSETATE type r, 1.8 turbo 2.0 spinti.

      7)...per andare a fare la spesa!

      aspe quanti anni hai???


      ps

      salvo tua madre non sia una ex street racer/stuntgirl/pilota/drifter/paninara/metallara cazzuta, prenderà fiat punto jtd/opel corsa cdti/clio dci.

      So che non hanno nulla a che vedere tra loro, ma potresti dare consigli invece che criticare. Se è per questo girava in delta integrale, MR2 e cayman, non è proprio quello che vuole ma come ho detto è disposta a fare dei compromessi. La spesa la puo binissimo fare con ciascuna di queste auto, e comunque rimarrebbe sempre una seconda macchina. Per il gpl bhe se trovo una macchina vecchia che mi piace o gpl o niente, sempre per il discorso delle limitazioni del traffico, quindi non mi sembra neanche cosi grave come cosa. Detto questo non ho colto il paragone tra type r e TT/golf.
      So che ci sono delle macchine nate da sportive e altre che sono utilitarie con assetto e motore ma volevo sapere cosa ne pensavate

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

        Originariamente inviato da pedro_ Visualizza il messaggio
        So che non hanno nulla a che vedere tra loro, ma potresti dare consigli invece che criticare. Se è per questo girava in delta integrale, MR2 e cayman, non è proprio quello che vuole ma come ho detto è disposta a fare dei compromessi. La spesa la puo binissimo fare con ciascuna di queste auto, e comunque rimarrebbe sempre una seconda macchina. Per il gpl bhe se trovo una macchina vecchia che mi piace o gpl o niente, sempre per il discorso delle limitazioni del traffico, quindi non mi sembra neanche cosi grave come cosa. Detto questo non ho colto il paragone tra type r e TT/golf.
        So che ci sono delle macchine nate da sportive e altre che sono utilitarie con assetto e motore ma volevo sapere cosa ne pensavate
        sarebbe un caso raro di madre sportiva se andava con quelle auto.dovevi specificarlo prima

        tuttavia se ora vuole altro è improbabile che scelga una di quelle forse la gt...ma da quello che dici ha gusto nelle auto

        la type r è un vtec il massimo della goduria per un aspirato e non si paragona con auto turbocompresse, generalmente o si punta su quello o su quelle sono due scuole di pensiero separate.ma nulla vieta di farlo è sembrato un 3d abbastanza incasinato tt qua.

        magari una golf benzina visto che guidava quel tipo di auto, anche le gti ora sono molto più "tranquille e comode"
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

          meno male che alla madre piacciano le auto comode

          l'unica nella lista sarrebbe la golf IV magari in versione GTI , ancora un buon compromesso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            sarebbe un caso raro di madre sportiva se andava con quelle auto.dovevi specificarlo prima
            Conosco una madre di famiglia che tempo addietro seminava terrore su una ritmo abarth 130 tc

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

              La GTI mi piace molto...come assetto e divertimento com'è? Paragonata alla mini, alla GT e alla 206 com'è? Sbaglio o su quel 1.8 si possono fare grandi cose? Ho dato un occhiata e spendendo piu di quello che avevo in mente riuscirei a prendere la GTI della 5a serie...tutta un' altra cosa a livello estetico, ma come guida? Vorrei sentire anche cosa pensate della mini e della 206, per quanto riguarda la GT avevo ragione nel dire che è un barcone?
              Comunque guidava quelle macchine perche erano di mio padre, non se le sarebbe mai prese per lei ma ecco non si faceva nessun problema ad usarle

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                meno male che alla madre piacciano le auto comode

                l'unica nella lista sarrebbe la golf IV magari in versione GTI , ancora un buon compromesso
                Francamente mi son sorbito 400 Km su un type r ep3 e non l'ho trovato così scomodo... A parte i primi 200 Km che ho dovuto fare sul divaneto posteriore e il 5zigen che faceva rimbombare il tutto

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su acquisto piccola/media sportiva

                  se tua madre guidava una delta senza problemi e tuo padre la lasciava fare non credo sia una donna comune.

                  la gti è un'auto equa.

                  la gt è un'auto

                  la rc è divertente

                  tutto ciò non vuol dire niente.

                  se chiedi a tua madre qualche parere è meglio, ne scarterà qualcuna e puoi scegliere in maniera mirata.ci sarebbe da stilare pregi e difetti di ogni modello che hai postato ma non se ne uscirebbe più, visto che sei in alta marea prima informati su budget e compromessi...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
                  Conosco una madre di famiglia che tempo addietro seminava terrore su una ritmo abarth 130 tc
                  wow
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 01-02-2014, 11:53.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X