Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

    ciao a tutti ho una lancia y del 2002 incidentata ma funzionate dato che si è storto il telaio senza danneggiare il motore, e volevo sapere se compro un'auto simile (lo stesso modello, una fiat punto, una fiat cinquecento o seicento che sia o altre auto dove si può mettere questo motore) che sono in condizioni ottimali ma hanno il motore distrutto (e magari le svendono a qualche centinaio di euro) , secondo voi mi conviene trapiantare il motore che ha tra l'altro 60.000 km su un'auto del genere o sarebbe troppo oneroso ?

  • #2
    Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

    Se stiamo parlando di auto IDENTICHE sicuramente può valere la pena perché sfilare un 1.2 8v e infilarlo in un'altra y IDENTICA è un lavoro che un meccanico può fare anche in meno di un giorno di lavoro.

    Questo considerando motori IDENTICI su auto IDENTICHE.
    Se il motore è lo stesso ma cambiano cablaggi, centraline ecc oppure cambiano anche la disposizione dei vari organi all'interno del vano motore il discorso cambia perché la manodopera aumenta.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

      trapiantare quel motore non è complicato..se trovi una macchina che lo monta già ma è fuso potrebbe essere un buon investimento...è un lavoro da una giornata...se la macchina che andrai a comprare avrà alimentazione diversa basterà montare solo il tuo monoblocco..
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

        invece su una cinquecento o seicento con motori 1100 o 900 cc sono tanto diversi? è se ne accorgono se mi fermano?

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

          Il 1100 è molto simile al 1200, non so cosa cambia rispetto al 900
          -

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

            ok ma secondo voi è sicuro mettercelo su una cinquecento o seicento o è poco sicuro e se mi fermano mi fanno storie ?

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio su trapianto motore lancia y 1.2 8v

              Originariamente inviato da Chrikro Visualizza il messaggio
              ok ma secondo voi è sicuro mettercelo su una cinquecento o seicento o è poco sicuro e se mi fermano mi fanno storie ?
              Solitamente chi fa queste cose lo fa per guadagnare potenza...e sono di quelle cose che magari, nessuno noterà mai ma se lo scoprono allora rischia di essere grave. Un perito rischia di non farti coprire dall' assicurazione in caso di incidente. E per te, per recuperare un motore ne vale la pena?? Se pensi che questo motore stia così bene, e sei intenzionato a fare questa cosa compra un auto che quel motore lo monta davvero.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Il 1100 è molto simile al 1200, non so cosa cambia rispetto al 900
                Il 900 è un aste e bilancieri, scarico lato abitacolo e aspirazione lato paraurti... Su panda, mi pare...

                Commenta

                Sto operando...
                X