Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuova auto

    Ciao a tutti, sono indeciso su che auto fare per sostituire la mia Fiesta 1.2 Techno del 96 e volevo un consiglio.
    Visto che non sono l'unico che la guiderà volevo sapere se si riesce a trovare un modello abbastanza recente e spazioso che nel contempo abbia prestazioni e consumi abbastanza contenuti

    In questi giorni ho visto la Bravo 1.6 Mjet 120cv, la Mazda 3 1.6 110cv e la Punto Evo 1.6 Mjet sempre da 120cv.
    I prezzi sono compresi tra i 7500 e i 9500€ grosso modo, cominciano ad essere tantini ma per una macchina abbastanza recente e ben messa penso che valga la pena di spendere qualche soldo in più. Mio padre preferisce una macchina che non consuma tanto anche se tra tutti e 2 non facciamo molta strada all'anno, diciamo che siamo a circa 10-12000km all'anno, in più ha storto un po' il naso quando gli ho proposto le Fiat perché in passato ha avuto problemi ma vabbè...

    Cosa mi consigliate di fare considerando che il più delle volte non facciamo grossi spostamenti con l'auto a meno che non decidiamo di andare a trovare i parenti? Ho letto che il dpf potrebbe dare problemi coi piccoli spostamenti, se lo volessi eliminare a parte la questione puramente legale della cosa andrei incontro ad altro?

  • #2
    Re: Consiglio nuova auto

    Io lascerei perdere il diesel, con 10.000km/anno e spostamenti brevi non ha senso. Cerca piuttosto un turbo benzina, consumerà un po' di più del diesel ma per le tue percorrenze secondo me non vai a spendere tanto di più

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio nuova auto

      anche un aspirato, meno problemi (in generale) se tieni a lungo la car
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio nuova auto

        Beh se fosse per me avrei preso la Grande Punto Abarth a 7000€ di un ragazzo che conosco ma non penso che mio padre voglia una macchina del genere
        Volevo puntare sul diesel perché i consumi sono quasi la metà e le prestazioni anche se non sono le stesse di un turbo benzina si possono avvicinare se in futuro decidessi di fare una mappa da +25-30cv, no?

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio nuova auto

          Alcuni esempi:

          http://www.autoscout24.it/Details.as...007&asrc=st|sr

          http://www.autoscout24.it/Details.as...748&asrc=st|sr

          http://www.autoscout24.it/Details.as...601991&asrc=st

          Una cosa, perché si sconsiglia la scelta del diesel per chi fa poca strada? Si rovinano?

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio nuova auto

            di solito sconsigliano i diesel a chi fà pochi km per via del prezzo di acquisto e della manutenzione.

            ma se li prendi usati o a km zero per me sono equivalenti con la differenza che il diesel è molto più piacevole da guidare in ogni situazione rispetto ad es ad un benzina aspirato ed ha anche prestazioni maggiori che non guastano mai.

            cmq le 3 citate non sono male....ho un amico che ha la Mazda 3 e devo dire che è una gran bella macchina e fatta anche bene.
            anche la grande punto non è male.

            insomma se puoi provale prima almeno puoi scegliere meglio.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio nuova auto

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              di solito sconsigliano i diesel a chi fà pochi km per via del prezzo di acquisto e della manutenzione.

              ma se li prendi usati o a km zero per me sono equivalenti con la differenza che il diesel è molto più piacevole da guidare in ogni situazione rispetto ad es ad un benzina aspirato ed ha anche prestazioni maggiori che non guastano mai.

              cmq le 3 citate non sono male....ho un amico che ha la Mazda 3 e devo dire che è una gran bella macchina e fatta anche bene.
              anche la grande punto non è male.

              insomma se puoi provale prima almeno puoi scegliere meglio.
              de gustibus non disputandum est
              Originariamente inviato da curelin23
              e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio nuova auto

                Costi di manutenzione più alti rispetto a un benzina di pari cilindrata?

                La Punto Evo è quella che mi piace di più esteticamente ma secondo mio padre è troppo piccola e la qualità degli interni lascia un po' a desiderare. Per carità non dico che non ha ragione ma rispetto alla Grande Punto secondo me è migliorata molto.

                Conosco 2 amici che hanno una Bravo 1.6 Mjet da 105cv e una Mazda 3 1.6 diesel 109cv, appena riesco a provarle vedo se mi piacciono, il problema è che le vedo pesanti da fuori, ho paura che i cv siano pochi e che mappando non si risolverà del tutto il problema peso

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
                  Costi di manutenzione più alti rispetto a un benzina di pari cilindrata?

                  La Punto Evo è quella che mi piace di più esteticamente ma secondo mio padre è troppo piccola e la qualità degli interni lascia un po' a desiderare. Per carità non dico che non ha ragione ma rispetto alla Grande Punto secondo me è migliorata molto.

                  Conosco 2 amici che hanno una Bravo 1.6 Mjet da 105cv e una Mazda 3 1.6 diesel 109cv, appena riesco a provarle vedo se mi piacciono, il problema è che le vedo pesanti da fuori, ho paura che i cv siano pochi e che mappando non si risolverà del tutto il problema peso
                  Il 1.6 mjet lo ha un amico su giulietta... Secondo me si muove dignitosamente per i 105 cv che ha. Certo, non è un mostro di potenza, però non è malaccio e ha una discreta coppia (imho). Comunque, per il chilometraggio anno che fai non te lo consiglierei un diesel...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio nuova auto

                    Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
                    Beh se fosse per me avrei preso la Grande Punto Abarth a 7000€ di un ragazzo che conosco ma non penso che mio padre voglia una macchina del genere
                    Volevo puntare sul diesel perché i consumi sono quasi la metà e le prestazioni anche se non sono le stesse di un turbo benzina si possono avvicinare se in futuro decidessi di fare una mappa da +25-30cv, no?
                    i consumi sono quasi la metà ? e chi lo dice questo scusa ?
                    in città e senza farlo scaldare un diesel non è tanto più parco di un benza aspirato......

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Robert89 Visualizza il messaggio
                    Costi di manutenzione più alti rispetto a un benzina di pari cilindrata?

                    La Punto Evo è quella che mi piace di più esteticamente ma secondo mio padre è troppo piccola e la qualità degli interni lascia un po' a desiderare. Per carità non dico che non ha ragione ma rispetto alla Grande Punto secondo me è migliorata molto.

                    Conosco 2 amici che hanno una Bravo 1.6 Mjet da 105cv e una Mazda 3 1.6 diesel 109cv, appena riesco a provarle vedo se mi piacciono, il problema è che le vedo pesanti da fuori, ho paura che i cv siano pochi e che mappando non si risolverà del tutto il problema peso
                    i cv sono l'ultima cosa da vedere su quei mezzi, il 105cv fiat ha la coppia che ha in media un normale 1900-2000 TD, e nel 90% dei casi è quella che usi e sfrutti per muoverti
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X