Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici, parliamone un po!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    tutto relativo
    io comprai una 207 1.6 hdi nuova di pacca, appena dopo la presentazione della 207, cambio manuale. Mi restò in mano dopo 1200km......Poi, alfa romeo 33 del 1992, il cambio mi lasciò a piedi a 90 mila km......peugeot 206 gti comprata nuova personalmente, il cambio si è sfasciato a 40 mila km causa albero primario sgranato.......golf IV GTI del 1999 comprata a 60 mila km, aveva la terza che grattava alla grande........tralascio poi di parlare dei 5 cambi completi cambiati sulle uno turbo......e sicuramente qualcosa mi sto dimenticando......



    daje roky, quelli non li calcolo nemmeno ehehehehhe quelli fan parte della preistoria della meccanica......e comunque non erano rare le panda e le uno selecta bloccate causa cambio......
    io parlavo di cambi americani o tedeschi i primi se ben tenuti i 500.000 km li vedevano spesso

    Commenta


    • #32
      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

      più che cambi automatici quelli sono cambi elettroattuati o mi sbaglio?
      Ultima modifica di Dk094; 27-02-2014, 22:22.
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #33
        Re: cambi automatici, parliamone un po!!

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        più che cambi automatici quelli sono cambi elettroattuati o mi sbaglio?
        esatto, sbagli.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #34
          Re: cambi automatici, parliamone un po!!

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          esatto, sbagli.
          LOL

          Comunque la mia scarsa esperienza su cambi automatici, mi porta a dire che sono una grandissima comodità, però non avendo usato il cambio (sia automatico che manuale) con guida sportiva non mi sento di dare un giudizio. Posso permettermi di affermare che il passaggio 1-retro sulla Golf VI è una tortura, stessa situazione riscontrata su Polo...
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #35
            Re: cambi automatici, parliamone un po!!

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            LOL

            Comunque la mia scarsa esperienza su cambi automatici, mi porta a dire che sono una grandissima comodità, però non avendo usato il cambio (sia automatico che manuale) con guida sportiva non mi sento di dare un giudizio. Posso permettermi di affermare che il passaggio 1-retro sulla Golf VI è una tortura, stessa situazione riscontrata su Polo...
            il passaggio 1a - retro o viceversa su alcuni cambi automatici è un macello....sul cambio bmw e Mercedes invece assolutamente no problem
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #36
              Re: cambi automatici, parliamone un po!!

              Ho guidato soprattutto automatici mercedes slk s ecc. ecc.
              comodissimi, rilassanti e tutto, (per andare a passeggio sulla decapottabile d'estate e' la fine del mondo)
              ma io ho proprio la crisi di rigetto per questi complessi pieni di elettronica.
              Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
              nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
              HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

              Commenta


              • #37
                Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                Il peggiore automatico della storia credo che sia quello della smart mk1

                Commenta


                • #38
                  Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Il peggiore automatico della storia credo che sia quello della smart mk1
                  credo anch'io, è un cambio meccanico elettroattuato attraverso una piccola pompa ad olio, l'attuatore si rompe molto facilmente e da sempre problemi, nuovo costa 660 euro ma si può revisionare con 150 euro. Esistono delle modifiche per velocizzare le cambiate e funziona anche bene.

                  - - - Updated - - -

                  stesso sistema è il merdoso selespeed usato in casa alfa romeo, in pratica è un normale cambio con attuatore elettroidraulico che innesta le marce, peccato che si rompa sempre......
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    il passaggio 1a - retro o viceversa su alcuni cambi automatici è un macello....sul cambio bmw e Mercedes invece assolutamente no problem
                    Io mi riferivo al manuale (mi sono dimenticato di scriverlo).
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: cambi automatici, parliamone un po!!

                      Il selespeed se non erro ce l'ha anche la stilo 2.4..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X