Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggi di proprietà, le caste italiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • passaggi di proprietà, le caste italiane

    ciao ragazzuoli visto che ho venduto la mitica brava mi sono scontrato con un po di dati, su internet il prezzo reale del passaggio di proprietà era di circa 350 euro, l' agenzia me ne ha chieste 470 e sottolineava che lei si prendeva solo 20 euro!!(prendeva pure per il culo) mentre l'aci ne a chieste 480, visto che avevamo fretta abbiamo fatto tutto al aci, ma io mi chiedo ma porco bio su una macchina che vale 600 euro come cristo si puo chiedere 480 euro di passaggio? cosa ne pensate?? vi è capitato qualche episodio in particolare?? pensata che per fare il passaggio in Inghilterra basta una raccomandata e 20 sterline!!! ma quale italia land of quattro, italia land of cagate(riferito sempre in alcuni casi, io non faccio di tutta l'erba un fascio).
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

  • #2
    Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzuoli visto che ho venduto la mitica brava mi sono scontrato con un po di dati, su internet il prezzo reale del passaggio di proprietà era di circa 350 euro, l' agenzia me ne ha chieste 470 e sottolineava che lei si prendeva solo 20 euro!!(prendeva pure per il culo) mentre l'aci ne a chieste 480, visto che avevamo fretta abbiamo fatto tutto al aci, ma io mi chiedo ma porco bio su una macchina che vale 600 euro come cristo si puo chiedere 480 euro di passaggio? cosa ne pensate?? vi è capitato qualche episodio in particolare?? pensata che per fare il passaggio in Inghilterra basta una raccomandata e 20 sterline!!! ma quale italia land of quattro, italia land of cagate(riferito sempre in alcuni casi, io non faccio di tutta l'erba un fascio).
    sono dei ladri...... io per la Punto ho pagato 520 euro

    Commenta


    • #3
      Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

      Essendo una tassa in base alla potenza della macchina, è così. E' sempre stato così e sempre sarà così. Benvenuti in Italia. C'è da paga', stop...

      E' o non è l'Italia è uno dei paesi al mondo con tasse e spese generali più alte e stipendi bassi in confronto? Scemo chi ci rimane, che altro puoi dire?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #4
        Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

        La cosa che più odio sono quelli che ti vengono a dire "eh se hai speso 1000€ di passaggio vuol dire che potevi permetterti una vettura con tanti cavalli quindi non rompere"......
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

          la cosa che odio di più io e che quelli delle agenzie si giustificano dicendo "prendo solo 20 euro" in realtà prendono dai 70 in su
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #6
            Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

            Si, che magari prendi una M3 e36 o vetture simili, vecchie ma con parecchi cavalli..
            -

            Commenta


            • #7
              Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

              Tassare all'inverosimile, specialmente sulla potenza, per me è assurdo. Tassiamo sul il valore o oltre una certa soglia? Troppo intelligente e troppo poco guadagno per lo stato! Ok voglio un vecchio catorcio potente che già è un bagno di sangue, pure il passaggio da 1000 euro mi ci devi mettere per fare 31?

              Personalmente giro con targa estera, e continuerò finché potrò, e quando sarà da comprare qualcosa cercherò di farmi qualcosa asi... 400 500 600 euro di passaggio su macchine da 500-1000-2000 euro per me sono una grandissima assurdità, e guarda caso solo in Italia c'è questa cosa. Rimane un assurdità pure su macchine da 10 000 euro, solo che la botta si sente meno in quel caso, ma all'atto pratico, se in tutto il mondo costa poco o niente, e qua per cambiare nome a un catorcio con le ruote (operazione alla fine anche semplice) ci vuole mezzo stipendio o anche uno intero, qualcosa che non va c'è... E poi "eh il mercato dell'usato non c'è". Grazie alla minchia!

              Anche il fatto che l'agenzia si prenda 20 euro è bugia bella e buona, secondo me non se ne prendono neanche 70, ma da 100 in su come minimo (infatti è circa quella la cifra che uno risparmia se prova a far da solo).
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #8
                Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

                Ma in europa siamo noi quelli che paghiamo di piu?
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #9
                  Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

                  Nel mondo, non in Europa.

                  http://www.automoto.it/news/passaggi...-italiana.html

                  Anche il bollo è un altro regalo tipicamente italiano...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: passaggi di proprietà, le caste italiane

                    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzuoli visto che ho venduto la mitica brava mi sono scontrato con un po di dati, su internet il prezzo reale del passaggio di proprietà era di circa 350 euro, l' agenzia me ne ha chieste 470 e sottolineava che lei si prendeva solo 20 euro!!(prendeva pure per il culo) mentre l'aci ne a chieste 480, visto che avevamo fretta abbiamo fatto tutto al aci, ma io mi chiedo ma porco bio su una macchina che vale 600 euro come cristo si puo chiedere 480 euro di passaggio? cosa ne pensate?? vi è capitato qualche episodio in particolare?? pensata che per fare il passaggio in Inghilterra basta una raccomandata e 20 sterline!!! ma quale italia land of quattro, italia land of cagate(riferito sempre in alcuni casi, io non faccio di tutta l'erba un fascio).
                    Allora fermorestando i problemi tipicamente italiani di presa per il culo e che magari certe tasse non devono esistere, l' ignoranza di certe affermazioni è a dir poco irritante. Tu, pensi davvero che a gestire le agenzie di disbrigo pratiche nel settore auto o gli aci si faccia casta?? Il problema è che qualsiasi categoria...secondo l' italiota medio non è da subito accessibile..che cazzo ne so, dall' oggi al domani allora diventa automaticamente una casta intoccabile. E mi fa rodere, a prescindere dal valore dell' auto si sa che ad oggi il passaggio si paga sulla potenza del mezzo e non sull' effettivo valore. Di questo o incazziamoci coi politici e appendiamoli a testa in giù, o facciamocene una ragione. Chiarito questo, te hai sfruttato i servizi di un disbrigo pratiche, o anzi meglio ancora di un ACI così per non avere problemi...però cazzo...non li puoi pagare. Avere l' onere di fare un passaggio...significa anche prendere, partire farsi 30 40 km per un solo passaggio di proprietà, anche se generalmente si aspetta di averne diversi così da ammortizzare i costi di viaggio. E tu, uno che ti prende i documenti dell' auto, ti rilascia ricevuta fiscale e scarico responsabilità, che prende, si fa non so quanti cazzo di chilometri, la fila, consegna i documenti con tutti i dati o paga qualcuno per farlo (è indifferente) vuoi che si prenda 20 euro, perchè cazzo tu vendi una macchina che vale poco. Quindi chi ti genera il servizio non deve guadagnare. Sappi che è molto probabile che i 20 euro di cui ti hanno detto probabilmente è l' effettivo guadagno. E siamo al punto che con tutto quello che ne comporta quasi non ne vale più la pena fare i passaggi. Perdendo una giornata hai comunque l' opportunità di fare tutto da solo e non mi sembra una cosa che si addice molto alla casta. Dove puoi iniziare a parlarne quando ci sono passaggi obbligati da cui non scappi.
                    Ultima modifica di benzene86; 07-03-2014, 00:25.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X