Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per uso esclusivo in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto per uso esclusivo in pista

    Finora mi sono limitato ad entrare in pista solo 3/4 volte all'anno con la mia macchina,dato che vorrei aumentare i miei ingressi in pista,diciamo andarci almeno una volta al mese se non due pensavo di prendere e preparare una macchina per utilizzarla esclusivamente in pista,pensavo ad un saxo vts e poi sistemarlo per bene,il saxo può andar bene o meglio puntare su altro? Cosa dovrei cambiare per farla andare abbastanza forte? Grazie
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

  • #2
    Re: Auto per uso esclusivo in pista

    il saxò vts è una bella base, ma il coupe t16 e tutt'altra cosa arrivi a potenze impressionanti con budget abbastanza limitati, ovviamente non curare solo l'aspetto motore, ma cerca di farla rimanere a terra!!
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #3
      Oltre al saxo guarderei anche le varie serie di Clio rs... Dipende anche da che piste frequenti...

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      il saxò vts è una bella base, ma il coupe t16 e tutt'altra cosa arrivi a potenze impressionanti con budget abbastanza limitati, ovviamente non curare solo l'aspetto motore, ma cerca di farla rimanere a terra!!
      Hai mai guidato un saxo?

      Commenta


      • #4
        Re: Auto per uso esclusivo in pista

        Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
        il saxò vts è una bella base, ma il coupe t16 e tutt'altra cosa arrivi a potenze impressionanti con budget abbastanza limitati, ovviamente non curare solo l'aspetto motore, ma cerca di farla rimanere a terra!!
        Sisi ma cosa centra una baracca di 15 anni fa con un vts? potrei capire il t20 ma il t16 lascialo dove sta, oltretutto mi sa che non hai capito che non deve farci le drag racing e che la potenza è niente senza controllo.
        Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
        Oltre al saxo guarderei anche le varie serie di Clio rs... Dipende anche da che piste frequenti...



        Hai mai guidato un saxo?
        No, non l ha mai guidato, manco riesce a staccare bene la frizione sulla sua brava (parole sue eh)




        All autore del topic: Dipende se il retrotreno ballerino riesci a vederlo come un vantaggio, sai no? le francesi di quell'epoca son tutte così. Sicuramente come base è più che ottima però ripeto dipende dal tuo stile di guida; il mio consiglio è quello di provarla come si deve per capire se all atto pratico potrebbe regalarti tanti giri di puro divertimento.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto per uso esclusivo in pista

          Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
          Oltre al saxo guarderei anche le varie serie di Clio rs... Dipende anche da che piste frequenti...



          Hai mai guidato un saxo?
          si l'ho guidato, ho guidato anche il 106 rally, il 1.6 ha un bel tiro ma in curva sentivo il posteriore poco sicuro, non mi trasmetteva per niente fiducia
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #6
            Re: Auto per uso esclusivo in pista

            Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
            il saxò vts è una bella base, ma il coupe t16 e tutt'altra cosa arrivi a potenze impressionanti con budget abbastanza limitati, ovviamente non curare solo l'aspetto motore, ma cerca di farla rimanere a terra!!
            il coupé fiat è buono solo per il dritto, recupera solo in rettilineo, se poi la pista è bella guidata allora per la coupé é la fine, la saxo vts è un vero giocattolo da pista se messa giu bene.

            Detto questo, i lavori da fare sono sempre quelli, eliminare tutto ciò che non serve, moquette compresa, alleggerire il più possibile l'auto, poi montare una buona preparazione, pistoni, camme, aspirazione (4 farfalle sarebbero l'ideale), collettori e tutto l'impianto di scarico, testata lavorata, eprom, 4 ammortizzatori, due dischi freno baffati e forati con due pastiglie Racing , i 190-200 cavalli li fai (ve lo posso assicurare) e su 900kg di auto puoi goderti un mostro che da le paghe a vetture molto più blasonate
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto per uso esclusivo in pista

              Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
              Sisi ma cosa centra una baracca di 15 anni fa con un vts? potrei capire il t20 ma il t16 lascialo dove sta, oltretutto mi sa che non hai capito che non deve farci le drag racing e che la potenza è niente senza controllo.

              No, non l ha mai guidato, manco riesce a staccare bene la frizione sulla sua brava (parole sue eh)




              All autore del topic: Dipende se il retrotreno ballerino riesci a vederlo come un vantaggio, sai no? le francesi di quell'epoca son tutte così. Sicuramente come base è più che ottima però ripeto dipende dal tuo stile di guida; il mio consiglio è quello di provarla come si deve per capire se all atto pratico potrebbe regalarti tanti giri di puro divertimento.
              chissà per quale contorto motivo la delta evo2 monta lo stesso motore....maledetti incompetenti FIAT!! fatti una cultura sulle macchine
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta


              • #8
                Re: Auto per uso esclusivo in pista

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                chissà per quale contorto motivo la delta evo2 monta lo stesso motore....maledetti incompetenti FIAT!! fatti una cultura sulle macchine
                Ti rispondo una sola volta e poi ti metto nella lista ignorati: NON MI FACCIO DIRE FATTI UNA CULTURA DA UN BIMBOMINCHIA CHE SI INVENTA DI COMPRARE E POSSEDERE AUTO ASSURDE, DI FARE ELABORAZIONI INSENSATE (IL PROGETTO DEL COOPER S CON DUE VOLUMETRICI ANCORA ME LO RICORDO, SUI FORUM NON PUOI CAPIRE QUANTO TI RIDIAMO DIETRO) E ULTIMA COSA: COME STA LA FIGLIA DI QUEL GIOIELLIERE CHE TI DAVA 1500 EURO AL MESE? L'HAI PIù VISTA? (SOLO NEI TUOI SOGNI CHIARAMENTE. )



                ps: tirala fuori poco la delta che è più mito che sostanza sta ritmo con il telaio e scocca in pura ruggine affidabile come una trabant.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto per uso esclusivo in pista

                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  Ti rispondo una sola volta e poi ti metto nella lista ignorati: NON MI FACCIO DIRE FATTI UNA CULTURA DA UN BIMBOMINCHIA CHE SI INVENTA DI COMPRARE E POSSEDERE AUTO ASSURDE, DI FARE ELABORAZIONI INSENSATE (IL PROGETTO DEL COOPER S CON DUE VOLUMETRICI ANCORA ME LO RICORDO, SUI FORUM NON PUOI CAPIRE QUANTO TI RIDIAMO DIETRO) E ULTIMA COSA: COME STA LA FIGLIA DI QUEL GIOIELLIERE CHE TI DAVA 1500 EURO AL MESE? L'HAI PIù VISTA? (SOLO NEI TUOI SOGNI CHIARAMENTE. )



                  ps: tirala fuori poco la delta che è più mito che sostanza sta ritmo con il telaio e scocca in pura ruggine affidabile come una trabant.
                  un attimo, fermo, non tutte le delta sono messe male come dici tu, devi solo farle un sacco di manutenzione ma una volta messo mano a quelle tre o quattro cose l'auto non da più problemi
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto per uso esclusivo in pista

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    un attimo, fermo, non tutte le delta sono messe male come dici tu, devi solo farle un sacco di manutenzione ma una volta messo mano a quelle tre o quattro cose l'auto non da più problemi
                    Assolutamente, ad esempio la tua (ho seguito il tuo topic fin dagli albori, complimentoni ) è molto curata però converrai con me col fatto che la qualità costruttiva e la necessità di cure è quella che è.



                    Tornando IT: rimanendo in tema francesi: le varie 206 e la già citata clio? o magari cambiare totalmente tipologia e buttarsi su una mx5?
                    Nel calderone (anche se sono di parte) metterei anche un cooper s r53 da 163cv, oramai si trovano a poco, puleggia, rimappa, un buon ghiera e un impianto frenante fatto bene (per ciò che ho visto io è un punto carente rispetto al resto) offre un bel po di divertimento per noi comuni mortali.
                    Ultima modifica di AntonioCooper; 09-03-2014, 17:39.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X