Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirare le marce a limitatore..vantaggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tirare le marce a limitatore..vantaggi

    Ciao a tutti,se ho un auto che ha 50 cv a 5500 giri (potenza massima),mi conviene superare questa soglia?Quali sono i vantaggi(se ci sono)?
    Grazie
    :

  • #2
    Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

    Se hai 50cv a 5500 giri, a 6000 ne avrai meno..

    Commenta


    • #3
      Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

      Giusto,ma ora mi hai fatto venire un dubbio! A 6000 giri dovrebbe girare di più rispetto a 5500 giri,mi chiedo come fa ad avere potenza massima a 5500 giri,se in realtà continua a salire a 6000 giri?Forse non ho capito bene alcune cose.
      :

      Commenta


      • #4
        Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

        il vantaggio principale è per il meccanico !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

          Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
          Giusto,ma ora mi hai fatto venire un dubbio! A 6000 giri dovrebbe girare di più rispetto a 5500 giri,mi chiedo come fa ad avere potenza massima a 5500 giri,se in realtà continua a salire a 6000 giri?Forse non ho capito bene alcune cose.
          Non conta quanto gira, conta com è distribuita la potenza, se vai a prendere il grafico vedrai che ( è la panda in foto quella di cui parli?) dopo quella soglia la "linea" scende cioè "viaggia di meno"; oltretutto come dice peppe se tiri sempre fino al limitatore usuri in maniera precoce il motore.

          Commenta


          • #6
            Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            il vantaggio principale è per il meccanico !!!
            Grazie per la battuta di spirito Peppe a volte è necessaria.Credo che abbiano inventato il limitatore proprio per non danneggiare il motore quindi!? Io volevo sapere i vantaggi in termini di prestazioni.
            :

            Commenta


            • #7
              Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              il vantaggio principale è per il meccanico !!!
              pure il benzinaio ringrazia...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

                Se hai la potenza massima non è che non arriva a 6000 giri, ma cala la spinta..e arrivando a cambiare marcia a 7000 giri magari ti ritrovi la successiva a 5500 giri e quindi sei già fuori coppia

                Commenta


                • #9
                  Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

                  Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
                  Grazie per la battuta di spirito Peppe a volte è necessaria.Credo che abbiano inventato il limitatore proprio per non danneggiare il motore quindi!? Io volevo sapere i vantaggi in termini di prestazioni.
                  Non ci sono vantaggi, solo svantaggi è come se hai un bicchiere d acqua pieno e cerchi di versarci altra acqua, puoi stare la fino a domani ma sempre la stessa quantità ci sta, fai finta che il bicchiere è il motore, l acqua la potenza e tu che versi l acqua l accelleratore: anche se tiri la marcia oltre i 5500rpm (riempi il bicchiere nonostante sia già pieno) non avrai vantaggi in termini di prestazioni, anzi il "tiro" diminuirà (il bicchiere a furia di essere riempito sbrocca e assieme alla massima portata d acqua se ne va via anche un po di quella che lo riempiva). Mi rendo conto che è una spiegazione contorta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tirare le marce a limitatore..vantaggi

                    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                    Non ci sono vantaggi, solo svantaggi è come se hai un bicchiere d acqua pieno e cerchi di versarci altra acqua, puoi stare la fino a domani ma sempre la stessa quantità ci sta, fai finta che il bicchiere è il motore, l acqua la potenza e tu che versi l acqua l accelleratore: anche se tiri la marcia oltre i 5500rpm (riempi il bicchiere nonostante sia già pieno) non avrai vantaggi in termini di prestazioni, anzi il "tiro" diminuirà (il bicchiere a furia di essere riempito sbrocca e assieme alla massima portata d acqua se ne va via anche un po di quella che lo riempiva). Mi rendo conto che è una spiegazione contorta
                    wow che spiegazione comunque ho capito quello che dici,lo so dopo i 5500 giri cala la spinta,ma la velocità continua a salire!?
                    :

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X