Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tre cilindri.Quali vantaggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tre cilindri.Quali vantaggi?

    Ciao a tutti,ho visto che stanno spopolando questi nuovi motori a tre cilindri.Cosa ne pensate?Vantaggi?Ho sentito dire che sono molto rumorosi,pigri e meno equilibrati di un quattro cilindri, e da quel che ho visto non hanno tutti i torti.
    Grazie delle risposte
    :

  • #2
    Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

    sono frutto di "economie di produzione e gestione"....la tendenza attuale è quella di avere motori con piccole cilindrate.

    l'unico vantaggio a parere mio è il minore ingombro.

    cmq non è una soluzione solo recente....ci sono stati già in passato esempi di motori automobilistici a 3 cilindri (es il 1.4 TDI VW)
    Ultima modifica di fabryh; 01-04-2014, 18:48.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

      Originariamente inviato da Golf1-1.6TDI Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,ho visto che stanno spopolando questi nuovi motori a tre cilindri.Cosa ne pensate?Vantaggi?Ho sentito dire che sono molto rumorosi,pigri e meno equilibrati di un quattro cilindri, e da quel che ho visto non hanno tutti i torti.
      Grazie delle risposte
      Hanno anche un sound peggiore....
      Tra i pregi non ne vedo.
      Diciamo che il motore endotermico sta lasciando sempre piu' spazio (riduzione cc e numero cilindri) a favore di unita' elettriche a lavorare in accoppoata. Il futuro e' ibrido e ci si sta adeguando

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      sono frutto di "economie di produzione e gestione"....la tendenza attuale è quella di avere motori con piccole cilindrate.

      l'unico vantaggio a parere mio è il minore ingombro.

      cmq non è una soluzione solo recente....ci sono stati già in passato esempi di motori automobilistici a 3 cilindri (es il 1.4 TDI VW)
      Opel 1.000
      Daihatsu charade (pure turbo gtti)
      Toyota 1.000 (pure ottimo)

      Ecc....e questi mi so venuti in mente...
      Ultima modifica di Alex83; 01-04-2014, 18:52.

      Commenta


      • #4
        Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

        Quoto Alex...
        il 3 cilindri non e' neanche equilibrato nelle forze del primo ordine...
        ma probabilmente le nuove tecnologie e gli alberi di eqilibratura,
        riescono a minimizzare il problema.
        sicuramente e' piu' compatto dell'equivalente 4 cilindri.
        un turbo qui, un cilindro in meno la', un downsize striminzito..
        insomma direi che siamo sulla strada del motore usa e getta da 100.oookm.
        anche perche' dopo 8 anni sostituire la turbina ipertecnologica, costa facilmente piu' del valore dell' auto.
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #5
          Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

          c'è anche il famoso 1.0 da 68 cv (tre cilindri) che montano toyota aygo citroen c1 e peugeot 107

          - - - Aggiornato - - -

          Ma il twinair turbo quanto può durare? 2 cilindri 875 di cilindrata e turbocompressore
          :

          Commenta


          • #6
            Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

            4 ruote ha testato da poco il twin air con 100.000km ed ha risposto bene (eccetto un inconveniente s 20.000km).
            Smontandolo l'usura non era accentuata. Considers che l'auto in uso citta' e' stata pure zavorrata (aumentando l'usura)

            Commenta


            • #7
              Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

              Io in casa ho una C1, và alla grande nonostante i 130mila km e consuma poco.
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

                Poca cilindrata, pochi cilindri, eventualmente un turbocompressore....E Infiliamoci pure lo start&stop...
                A me sembra tutto un gioco finalizzato a contenere consumi/emissioni ma solo nel ciclo di omologazione!
                Poi però c'è la realtà, e scopri che all'atto pratico i vari 1.0 3 cilindri ecoboost Ford da 125 cv o i bicilindrici Fiat da 875cc non fanno alcun miracolo!

                Quanto alle prove di Quattroruote, dove realizzano 100.000 km di percorrenza in pochi mesi, a mio avviso lasciano il tempo che trovano: l'invecchiamento degli organi meccanici vari è dato anche dal tempo (anni) e dalle ore di funzionamento: 100.000 km ad una media di 120 km/h equivalgono a 830h di funzionamento; ad una media di 50 km/h sono 2.000h di funzionamento e ad una media di 20km/h (che è la percorrenza media a Roma) sono 5.000h di funzionamento con infiniti cambi di marcia fermate e ripartenze da semafori/incroci.
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

                  sul "tempo" sono d'accordo, ma la prova di quattroruote è "mista" nel senso che c'è un pò di tutto, (autostrada, città, provinciali) quindi mi sembra abbastanza veritiera, in ogni caso prima della daihatsu il 3 cilindri lo montava la mini de tomaso turbo (che poi era sempre lo stesso motore) ma a carburatore nel lontano 1984...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tre cilindri.Quali vantaggi?

                    è bene citare il 1.5 da 136cv della nuova schifezza di mini... chissà come si comporterà...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X